mercoledì 25 settembre 2019

Recensione a "La strada che mi porta da te" di A. L. Jackson




Genere: Contemporary Romance
Serie: Fight for Me Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 Settembre 2019
Pagine: 356
Prezzo: e-book 4,99


Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato. 


Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa. 

Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova...








La strada che mi porta da te, romanzo della scrittrice Jackson. Un romanzo stupendo che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina. È bellissimo trovare romanzi intriganti e pieni di passione con un inizio fatto di sguardi e parole non dette. Conoscevo già la sua magnifica penna, scorrevole, che ti appassiona e ti fa emozionare insieme ai protagonisti. Questa volta ha scelto una storia di seconde possibilità per due persone che nella vita hanno sofferto tanto ma, nonostante tutto, hanno deciso di buttarsi per vedere cosa il futuro gli riserva.
Rynna torna nella sua vecchia città dopo undici lunghi anni da quella tragica notte che l’ha cambiata. La circostanza per cui decide di tornare è triste, ma carica di significato. Sua nonna è morta lasciandole tutto. Questo significa affrontare i vecchi demoni, rimboccarsi le maniche e far rivivere il ristorante della nonna.
Per caso conosce il suo vicino Rex che ha una dolcissima figlia, Frankie Leigh. La bambina si mostra subito socievole ma il padre, al contrario, si mostra restio e duro nei confronti di quella donna che gli ha suscitato, sin dal primo sguardo, una strana reazione.

Forse ero stato solo preso alla sprovvista. Ma soltanto guardarla mi lasciò del tutto senza fiato. Limitiamoci a dire che non ero preparato a una donna del genere. Probabilmente me ne aspettavo una tutta agghindata. Più adulta.

Rex ha deciso tre anni prima di chiudere con le donne, dopo aver sofferto per l'abbandono improvviso della moglie. Ha dovuto lottare per andare avanti e crescere da solo sua figlia, ma oltre a questo c’è un evento del passato che influenza tutte le sue scelte e lo fa vivere infelice. Solo Frankie è capace di farlo sorridere.
Rynna è decisa, però, ad abbattere il muro che ha innalzato Rex porgendogli una mano e volendo essere sua amica. Ma la loro attrazione è palpabile, hanno difficoltà a stare lontani l’uno dall'altra, ma Rex resta fermo nella sua decisione. Sarà davvero in grado di riuscirci?

«Le ultime due volte che ti ho toccata mi hai quasi distrutto. Dopo averti vista così, non penso che sarò mai più lo stesso. Mi stai rubando il sonno. Il fiato. La sanità mentale. Piccola ladra».


La storia continua tra alti e bassi, Rynna cerca di avvicinarsi sempre più a Rex, mentre lui fa un passo indietro fino a che entrambi non riescono più a resistere e si lasciano andare finalmente alla passione più sfrenata. Lui è rude, passionale, le sconvolge i sensi regalandole amplessi carichi di desiderio e forte emotività. Entrambi non riescono a credere cosa stanno provando e che fortuna hanno avuto a finire sulla stessa strada.
Ci saranno colpi di scena che renderanno la lettura ancora più bella ed emozionante. Non riuscirete a staccarvi fino all’epilogo finale da applauso. Non vi dico altro perché rischierei di rovinarvi la lettura, ce ne sarebbero di cose da scrivere, di emozioni che mi ha suscitato la lettura ma lascio a voi l’onore di leggerlo e conoscere questi due bellissimi protagonisti che mi resteranno nel cuore. Un'indimenticabile lettura. A presto.

«Hai cambiato tutto, Rynna. Dove io avevo trovato una fine, tu hai visto un inizio. Mi hai salvato. Mi hai richiamato dalle ombre. Il giorno in cui sei entrata nella mia vita hai cambiato ogni cosa. Sei la seconda possibilità del mio cuore».



Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Show Me the Way - La strada che mi porta da te
#1.5 Hunt Me Down
#2 Follow Me Back
#3 Lead Me Home




Nessun commento:

Posta un commento