lunedì 23 settembre 2019

Recensione a "Bye bye, girl" di Raffaella V. Poggi


Genere: New Adult - Erotic Romance - Suspense
Serie: Manhatthan GIRLS (autoconclusivo)
Ambientazione: contemporanea (settembre/novembre 2017) - USA, New Rochelle (Stato di New York)/ Las Vegas. 
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 15 Settembre 2019
Pagine: 381 (cartaceo)
Prezzo: e-book 1,99

Link d'acquisto


«Rapina finisce in tragedia: ladri uccidono i proprietari del Seven Sips per rubare l’incasso.»
Quello che sembra uno dei tanti titoli di cronaca è per New Rochelle, cittadina tranquilla a mezzora da New York, una notizia sconvolgente: sono morti Will e Anija Malloy, due imprenditori rispettati e amati, ma soprattutto i genitori di ben otto figli.
Tocca a Rachel, la sorella maggiore, occuparsi dei più piccoli, rinunciando allo studio, alla carriera, a ogni cosa… ma come fare a tenere unita la famiglia, non perdere il ristorante e la custodia dei fratelli quando a mettersi di mezzo c’è il procuratore generale in persona?
Rachel non può permettersi di mollare: è disposta a tutto, proprio a tutto, pur di tenere con sé i bambini, tuttavia i guai per lei sono appena cominciati perché… Nick è tornato.

CITAZIONE

Le ho spiegato a modo mio che cos’è un bacio:

 è la porta degli inferi,
è la porta del sesso…
 è la porta del cuore.




Magnetici questa volta sono tornata con una storia a dir poco fantastica. Di certo non mi aspettavo tutto questo turbinio di emozioni, passione, intrighi. Più delle volte mi sembrava di essere sulle montagne russe, appena mi sembrava di aver capito qualcosa, ecco un altro colpo di scena che mi faceva capitolare. Nick e Rachel sono due personaggi particolari, pieni di sorprese, due persone complete, battagliere, disposte a tutto per proteggere chi amano.
La storia sembra molto realistica e il pov alternato da modo al lettore di conoscere tutti i dettagli e i punti di vista.
Dopo 6 anni di lontananza forzata, Nick ritorna a casa dopo l’omicidio che ha visto coinvolti suo papà e la mamma di Rachel. Si troverà ad affrontare situazioni molto difficili pur di proteggere i suoi fratelli e di portare avanti il ristorante di famiglia. Ma in tutto questo c’è lei, Rachel.
Rachel nutre nei confronti di Nick un odio puro per il modo in cui è stata abbandonata, ignara però dei veri motivi. Per lei, lui è soltanto un codardo che è scappato lasciando tutti per rifarsi una bella vita lontano da lei e i suoi fratelli.

Non è cambiato, o meglio, è cambiato, ma non tanto da non riconoscere nell'uomo di oggi il ragazzo di ieri, sparito da un giorno all'altro tanti anni fa, sul viso un'espressione più dura, le linee del volto marcate e decise di chi ha della pubertà solo i ricordi.

Nonostante ci sia tanto rancore tra di loro, entrambi dovranno fare un passo indietro per salvaguardare le cose più importanti della loro vita. Verranno minacciati, messi in pericolo e soltanto unendo le forze potranno in qualche modo vincere. La “convivenza” forzata li avvicinerà facendo così riemergere sentimenti e desideri chiusi nel fondo del loro cuore.

Non importa, è perfetta, lei è perfetta. La voglio, la voglio. La voglio! "Non c'è niente di sbagliato in qualche istante di piacere. Non pensare." La voglio.. Dio, quanto la voglio! Devo convincerla e lei sembra cedere...

Le cose si fanno man mano più complicate e la resa dei conti arriva mettendo le carte in tavola. Il loro mondo prende a girare al contrario, le certezze cadranno e loro rischiano di perdersi per sempre.


È viva.
È viva.
È viva!
Tanto basta.
Tutto il resto non conta. Non conta più.

Quando all'inizio vi ho detto che leggendo la storia di Nick e Rachel mi sentivo come sulle montagne russe non scherzavo. È una storia piena di adrenalina e non posso fare altro che complimentarmi con l’autrice per il modo in cui ha saputo donarmi tutte queste bellissime emozioni. Scrittura impeccabile, scorrevole, dolce, passionale e adrenalinica che vi terrà incollati alle pagine dall'inizio alla fine.
Ringraziamo Raffaella per averci fornito l'Ebook


1 commento: