domenica 25 agosto 2019

Recensione a "Un amore così dolce" di Melanie Harlow




Genere: New Adult
Serie: Man Candy Series #2
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 17 Luglio 2019
Pagine: 355
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,90


Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.




Un amore così dolce, mai titolo più azzeccato. Davvero è una storia dolce e tenera anche se all’inizio poteva sembrare diversa.
Entrambi i protagonisti hanno sofferto per amore. Vivono in due mondi completamente diversi che nessuno si aspetta possano incontrarsi.
Hanno due caratteri distinti, lui burbero e solitario, lei ama stare in mezzo alla gente e la vita mondana. Ma chi sono davvero Jack e Margot? Come hanno fatto a modificare il loro modo di essere semplicemente per amore e per ricominciare?

La porta della cucina ha sbattuto con forza, facendomi saltare sulla sedia. Ho alzato lo sguardo, ed eccolo lì. Jack Valentini. Dal vivo sembrava ancora più alto e imponente rispetto alla foto sul sito. O forse era così solo perché io ero seduta. O forse per la T-shirt sudata con la scritta ARMY (era un veterano?) che gli abbracciava la vita stretta, il petto ampio e i bicipiti gonfi. O magari era la postura – gambe divaricate, petto in fuori, pugni stretti lungo i fianchi. 

Ma andiamo per gradi. La storia inizia raccontandoci un po' delle loro vite. Margot ha dovuto fare i conti con il suo ex fidanzato che, a distanza di un anno dalla loro rottura, si è presentato alla sua porta con un anello in mano. Cioè, lei lo avrebbe voluto quando ancora stavano insieme e lui si presentava così dopo mesi, lasciandola indecisa e confusa. Il giorno dopo però arriva la secchiata di acqua gelida che le fa perdere le staffe e la sua solita compostezza. Tripp, il suo ex, fa sfoggiare alla sua fidanzata l’anello di fidanzamento che la sera prima era destinato a lei. Furiosa fa una scenata e il giorno dopo prende in consegna un lavoro che la terrà lontana così da non pensare a ciò che è successo.
Dall’altro lato abbiamo Jack. La vita gli ha dato, ma anche tolto bruscamente il suo amore. E per lui è stato ancora più difficile perché tornato dalla guerra non riusciva a vivere appieno tutto. E dopo la morte della moglie tutto è peggiorato. Si sentiva in colpa e allora la cosa giusta da fare era vivere solo e non cercare un’altra donna che potesse anche solo farlo distrarre per una notte.
Lui pensa solo alla fattoria di famiglia, litigando anche con i fratelli perché hanno interessi diversi e non vogliono occuparsi di tutto come fa lui. Ma Jack ci tiene a quella fattoria, è sempre stata della loro famiglia e non vuole lasciarla lì a marcire. Ma i fratelli vorrebbero ampliarsi, farla crescere e conoscere. Ed è così che entra nelle loro vite Margot.
Bella da togliere il fiato, Jack la ignora, è arrabbiato per la sua presenza lì che prima cosa lo destabilizza e seconda cosa non vuole nessun consiglio su come gestire il tutto.
Margot però nel suo lavoro sa farsi valere. Non si lascia intimidire dal contadino burbero, ma bellissimo. Lei che di solito ha sempre avuto storie semplici senza particolari implicazioni sessuali, ora si ritrova a dover combattere una forte attrazione.
Entrambi non riescono a gestirla e allora non c'è niente di meglio che approfittare della situazione e i sfogare i loro istinti più sfrenati. Margot non si riconosce, non credeva di poter perdere la testa così e diventare così passionale a letto. Jack prova un'intesa e un desiderio mai provati prima. Sarà l’assenza del sesso nelle loro vite da tempo oppure il destino ha messo insieme due persone diverse ma che l’amore potrebbe unire?

I nostri occhi si sono incrociati e ho sentito una strana sensazione nel petto, un nodo allo stomaco. Ho ritratto subito la mano. Ma che diavolo?

Lo stile della scrittrice mi è piaciuto tanto, ho apprezzato le descrizioni mai banali o noiose. I dialoghi messi al punto giusto, insomma davvero un libro ben scritto e che mi ha tenuto incollata. Complimenti per questa bellissima storia di rinascita e di seconde possibilità. Non posso non mettere 5 petali perché mi ha emozionato dall’inizio alla fine.
Buona lettura.

E le cose che ha detto mi hanno spezzato il cuore in mille pezzi: Mi manchi, voglio vederti, Voglio sentirmi di nuovo vivo. Era un’agonia sapere che entrambi volevamo stare insieme e che era solo la sua cocciutaggine a tenerci separati. 

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Man Candy - Un errore così dolce
#2 After We Fall - Un amore così dolce
#3 If You Were Mine
#4 From This Moment

Nessun commento:

Posta un commento