mercoledì 7 agosto 2019

Recensione a "Un bacio proibito" di Linda Kage




Genere: New Adult
Serie: Forbidden Men Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 7 Agosto 2019
Pagine: 373
Prezzo: e-book 2,99 


Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.




Ciao a tutti, ho appena terminato questo particolare romanzo, dico particolare perché la trama può far supporre che la vicenda sia pesante e con temi molto delicati, in realtà la scrittrice ha saputo renderli leggeri cosicché la lettura risulti scorrevole e non impegnativa.
Conosciamo così la vita di Reese e Mason. Due ragazzi che vivono due vite parallele che non si incontreranno mai, ma l’attrazione che subito scoppia tra i due non permette questo, anzi…
Reese si è trasferita lontana da casa per sfuggire al suo ex che per poco non l’ha uccisa. Adesso vive in un appartamento sopra al box degli zii che l’hanno accolta e protetta, insieme a sua cugina Eva che può, a primo impatto, sembrare acida e piena di sé, invece vuole bene a Reese. Eva però, intercettando lo sguardo della cugina verso Mason, la mette subito in guardia su quel misterioso e bellissimo ragazzo confidandole il lavoro che fa: il gigolò. Lei ne resta scioccata, ma anche intrigata.

Eppure nulla di tutto quello pareva importare, perché avevo la sensazione viscerale che il suo sorriso mi avrebbe spezzato il cuore. Lo stava già facendo in quel preciso istante.

Resse cerca lavoro per avere soldi per sé, né trova due, uno part time in biblioteca e l'altro come baby sitter di una ragazzina. Quando va a casa per presentarsi scopre però che la ragazzina in questione soffre di una patologia piuttosto grave e all’inizio ne è spaventata, ma la sua determinazione la porta ad affrontare il tutto con tenacia. Scopre così che il fratello è Mason.
Tra i due inizia una strana amicizia che da tutti viene additata poiché tutti sanno cosa lui fa per vivere…
Resse è sconcertata da come viene trattato Mason, e cerca di essergli amica e fargli capire che vuole stargli vicino, ma lui fa di tutto per tenerla lontano dal suo mondo e soprattutto dai suoi istinti perché lui non può permettersi di amare.

Le cose tra di noi erano cambiate. La nostra amicizia era andata in pezzi e lo sapeva anche lui, altrimenti non si sarebbe tenuto alla larga.


La storia, come detto all'inizio, è scorrevole e non pesante. Ci sono alti e bassi. Non mi ha particolarmente entusiasmato perché alcune cose le ho trovate un po' forzate, ma comunque la curiosità di andare avanti e capire la rende abbastanza interessante.
Alla prossima.

Ho capito da quel primo sguardo che niente sarebbe mai più stato lo stesso. Sei stata… il punto di svolta. Anche dopo che ho visto che te ne stavi seduta lì con Eva e che potevi essere come lei, non mi è importato. Volevo sapere tutto di te».


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Price of a Kiss - Un bacio proibito
#2 To Professor, with Love
#3 Be My Hero
#4 With Every Heartbeat
#5 A Perfect Ten
#6 Worth It
#7 The Girl's Got Secrets
#8 Priceless
#9 Consolation Prize
#10 The Price of Mason

Nessun commento:

Posta un commento