giovedì 8 agosto 2019

Recensione a "Ogni nuovo bacio" di Tara Brown



Genere: Contemporary Romance
Serie: Fling Club Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 22 Marzo 2019
Pagine: 304
Prezzo: e-book 1,99




Per le ragazze di buona famiglia trascorrere l'estate negli Hamptons vuol dire solo una cosa: il Fling Club. Chi riceve l'invito può partecipare alle feste più esclusive. Le regole sono chiare: ogni ragazza sceglie un cavaliere che la accompagnerà ai vari eventi del club. Ma questa volta Cherry ha in mente tutt'altro. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica, l'unica cosa che desidera è vendicarsi. E ha già in mente un piano. Ashley Jardine non può permettersi di dire di no. La sua famiglia fatica a pagare la retta universitaria e per quanto trovi strana la proposta di Cherry, non è in grado di rifiutare i soldi che lei gli sta offrendo. Ma siamo sicuri che il piano sia perfetto come credono?








 Questo libro descrive in pieno la società e i rapporti odierni, dove apparire al meglio è il primo comandamento, la sostanza non conta.
In sospeso tra Boston, New York e gli Hamptons, l'autrice mette in contrapposizione il mondo reale fatto di problemi veri e difficoltà economiche che portano a fare sacrifici, con quello vuoto, scialbo pieno di problemi immaginari delle persone che vivono nella loro ricchezza di averi, ma povertà di valori.


«A proposito, ma sei inglese? So troppe poche cose di te, quando tu invece di me sai già tantissimo». «No, sono scozzese. Ehi, vacci piano, per uno scozzese non è roba da poco essere scambiato per un inglese». Scherzò

 
Abbiamo la ragazzina viziata, Cherrie, che vede tutto il suo mondo crollare per il tradimento del suo fidanzato con quella che riteneva la sua migliore amica, ex di suo fratello. La povera “vittima” insieme al fratello e alla sorella cercherà vendetta, provando a far cadere la ragazza incriminata in una trappola per denigrarla e umiliarla. E per far ciò coinvolgerà Ashley, un nerd che verrà ripulito e fatto passare per un ragazzo dell'upper class inglese. Tra malintesi, litigi, e ricatti riuscirà a capire i veri valori che contano? Lo scoprirete leggendo…


Non avevo mai incontrato una ragazza che desiderassi più di quella, probabilmente perché lei era la prima che non potevo avere. Senza contare il fatto che era straordinariamente bella e incredibilmente reticente. Non esprimeva le sue emozioni o non le dava a vedere facilmente. Bisognava lavorarci, bisognava conquistare la sua fiducia. Cherry era come uno di quei fiori rari che per sbocciare hanno bisogno delle condizioni perfette… ma aspettare valeva la pena. Era un inferno tutto mio.

 
Il libro ha una trama con un incipit abbastanza accattivante, purtroppo però eccessivi dialoghi infantili e descrizioni futili ne appesantiscono la lettura. Il doppio pov aiuta a capire i comportamenti dei protagonisti e i loro pensieri. Senza dubbio leggerlo vi strapperà una risata, ma non ci si deve aspettare chissà che cosa, è la classica lettura senza impegno, anche se l'idea iniziale non era malvagia. Tutto gira intorno alla superficialità, all'apparenza e al karma… tutto ciò che si fa prima o poi torna. 


Il soffione della doccia colpì la sua schiena, ciò mi protesse dall’acqua mentre lui si abbassò ancora, i suoi occhi fissi sui miei quando le nostre labbra si incontrarono. Nella mia mente lui diventò un caos confuso e bellissimo e smisi di vedere con i miei occhi. Iniziai a osservare con le labbra, immaginare con la testa e assaporare con la lingua. Il bacio fu molto… molto più che essere scopata, di essere colpita fino all’oblio, molto più di essere posseduta. Eravamo io e lui che ballavamo sotto la doccia, che portavamo i nostri destini in una barca a vela nel mezzo di una tempesta. Acqua. Emozione. Seduzione. Felicità. Il bacio finale fu davvero troppo.






Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Fling Club - Ogni nuovo bacio
#2 He Loves You Not




Nessun commento:

Posta un commento