lunedì 19 agosto 2019

Recensione a "La Pedina: Lei non è poi così innocente" di Giuseppina Campo



Genere: Romanzo Rosa
Serie: The Contractors #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Febbraio 2019
Pagine: 199
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,36


Nive aveva deciso di finirla con gli Sharks. Quello sarebbe stato l’ultimo lavoro con loro. Non voleva più vederlo Reagan. Ne aveva già avuto abbastanza di lui.

Quell’incontro fortuito con quell’uomo così rude e la sua banda di mercenari, adesso le stava costando assai caro. Le stava costando l’identità, e la vita forse…

“Un’altra missione, solo un’altra.” L’Ultima si era detta. 



Il Brasile era tornato a tormentare i sonni di questa giovane donna, e il Brasile forse, sarebbe stata la sua ultima casa.





Ciao a tutti. Oggi sono di fretta, devo scrivere questa recensione e leggere subito il terzo libro! Sto sempre parlando della serie “The Contractors” secondo libro dal titolo “La Pedina:Lei non è poi così innocente” scritto da Giuseppina Campo. Devo dire che le copertine sono veramente fantastiche. Ma torniamo a Shark e Nive.
Nive sa già che quello per gli Street Sharks sarà il suo ultimo lavoro, perché non può più gestire tutta quella pressione e soprattutto quei continui alti e bassi con Reagan. La sua missione alla N.A.S.A. è pericolosa e come sempre loro la mandano allo sbaraglio senza sapere esattamente cosa fare e cosa cercare. Loro cercano di distrarla e non farle capire cosa prevede il loro piano, ma lei è troppo furba e intelligente e riesce a capire tutto, dai loro atteggiamenti e dai loro movimenti. The One le sta sempre vicino e cerca di carpirne qualche segreto, anche perché lei ne ha molti e difficili da confessare.


“Cazzo. Vorrei proprio farti fuori oggi, piccola.” Sospirò stanco The One.


Nel frattempo Shark è il solito stronzo, innamorato perso di lei, ma tremendamente combattuto con i suoi sentimenti. Ogni volta che sembra aver deciso di vivere il suo amore immancabilmente succede qualcosa.


“Il passato di lei era risalito a galla con fervore, proprio come quando un sottomarino torna a galla in tutta la sua potenza. E adesso… adesso lei non sapeva come venirne fuori. E lui non sapeva darsi pace.”



Per gli Sharks lei è una pedina e nulla più. È un continuo batti e ribatti con tutti i componenti della squadra. In pochi hanno fiducia nelle sue capacità, anche se qualcuno inizia a ricredersi.
Comunque lei sarà eccezionale quando rimarrà tre mesi alla N.A.S.A. cercherà di scovare i loro segreti, ma qualcosa non va come deve e lei rimarrà…
Come vi dicevo prima, questa storia è piena di colpi di scena e di azione, ma non solo arriverà qualcuno dal passato di Nive. Come avrete già capito Gitierrez l’ha trovata!
Verrà svelato un grosso segreto che ha celato.


“Non c’era regalo più grande per me, da parte sua. Non c’era prezzo che non avrei pagato per saperla così serena. Per renderla felice almeno un po', tra le mie braccia. Per farla sentire protetta, benchè lei non lo chiedesse mai.”

Ok, ora vi lascio e corro subito a leggere il seguito perché il finale lascia in sospeso. Alla fine del terzo vi dirò cosa ne penso anche del modo di scrivere dell’autrice, anche se qualche errore si poteva evitare.

Libro acquistato



Nessun commento:

Posta un commento