mercoledì 28 agosto 2019

Recensione a "La paziente scomparsa" di Liz Lawler




Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Agosto 2019
Pagine: 336
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 10,20


Autrice del bestseller Non svegliarti


Emily Jacobs è appena stata ricoverata nell’ospedale dove lavora come infermiera per una piccola operazione. Quando si sveglia nel cuore della notte, ancora confusa dall’anestesia, fatica a capire bene cosa stia succedendo. Per un momento le sembra quasi che un medico stia cercando freneticamente di rianimare la paziente nel letto a fianco. Al risveglio chiede spiegazioni, ma la risposta è che il letto accanto al suo è sempre stato vuoto. Una volta tornata al lavoro, Emily è decisa a non dare più peso alla cosa, ma il ritrovamento di un braccialetto riporta a galla tutte le sue inquietudini. Potrebbe essere della donna scomparsa? Più ci pensa e più si convince che i suoi colleghi nascondano un terribile segreto. Potrebbe sbagliarsi, è vero. Forse per colpa di un trauma del suo passato che rischia di influenzarla… E se invece avesse ragione? Chi altro sarebbe in pericolo? 

Un thriller che vi farà perdere il sonno

Una persona può scomparire nel nulla?
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Grandioso… Leggendo Non svegliarti ti sembra di stare sulle montagne russe.»
Angela Marsons
«Ha accelerato i battiti del mio cuore.»
Mojo Mums
«Sentivo i brividi che mi scivolavano lungo la schiena. Una storia che condensa dentro di sé così tante inquietudini da tenerti inchiodato fino all’ultima pagina.» 
Echoes in an Empty Room



Sono sicura che questo libro lo porterò con me per sempre, talmente forti le sensazioni e talmente potenti i momenti raccontati che non li scorderò in maniera tanto semplice. Una storia di vita quotidiana, di una famiglia normale all’apparenza, ma dopo uno sguardo più attento si vede chiaro che così non è.
Emily ha ventinove anni, è una donna semplice, bella, infermiera competente e qualificata, bravissima in quello che fa, determinata nelle scelte, ma anche diverse volte vulnerabile a causa di come è dovuta crescere.
L’ultimo periodo per lei è stato doloroso, triste e tanto pesante, Zoe, sua sorella minore, è scomparsa, la persona alla quale Emily tiene di più non è tornata a casa. Lei è tormentata da cosa può esserle successo, del perché sia sparita.
Le ricerche purtroppo non hanno mai portato a nulla, e se all’inizio erano tutti focalizzati sull’accaduto, man mano le cose si sono arenate, senza risultati la polizia ha diminuito le persone addette al caso seguito dall’ispettrice Geraldine Sutton che lo coordina e ne conosce ogni cosa.
Emily non ha mai mollato, ha sempre cercato ovunque, in ogni modo, anche qualche volta fuori dagli schemi, non si è arresa davanti a nulla. Lo stress e l’angoscia l’hanno portata a stare male anche fisicamente, è in cura da uno psicologo che la sta aiutando a venire fuori da tutto questo.
Ultimamente sta meglio e vuole tornare a un vita “normale”, avere le giornate occupate per evitare di pensare, quindi ritorna a lavorare in una clinica, convinta che sia la soluzione più sensata, fa la conoscenza di nuovi colleghi e nuovi medici che sembrano gentili con lei.
Tutto da l'impressione di andare per il meglio, ma cosa succede se una paziente sembra essere scomparsa nel nulla? E per di più una paziente che tutti sostengono di non avere mai visto? L’unica a sostenere di averla vista è Emily, ne è assolutamente convinta, tutti però continuano a ripeterle che si sbaglia, che non è così, facendola dubitare di se stessa.
Come stanno veramente le cose? La paziente esiste davvero o Emily è talmente coinvolta da quanto accaduto a sua sorella da stare così male da vedere persone che non esistono?

La speranza è una spada a doppia lama, il desiderio di vedere qualcuno porta la mente a credere disperatamente che sia vero.

Per scoprirlo dovrete leggere il libro e vi assicuro resterete sbalorditi quando scoprirete cosa c’è sotto.

“Forse voleva essere punita”, disse.

Non posso che fare i complimenti all’autrice, sin da quando ho letto la trama ho subito voluto leggere il libro e sono altamente soddisfatta e contenta di averlo fatto. Una storia ben pensata e sviluppata, che ti tiene incollata alla lettura  e, parola dopo parola, sei portato a vivere ogni cosa. Non ho mai avuto cali di attenzione, sono stata letteralmente catturata. Tutti i personaggi sono caratterizzati perfettamente e utili, le descrizioni dettagliate non sono mai state pesanti. Non conoscevo l’autrice, ma ora voglio leggere altro di suo, il suo stile chiaro e fluido, da non sottovalutare in questo genere di libri, mi ha affascinata tanto. Una lettura che consiglio ai fan del genere, con un finale che mi ha lasciato a bocca aperta. Vi auguro buona lettura Magnetici, a presto.

Quel pensiero le rimase in testa come un ospite indesiderato. L’amore ossessivo si può trasformare in odio.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


Nessun commento:

Posta un commento