giovedì 22 agosto 2019

Recensione a "Il mio primo amore impossibile" di Ella Maise





Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 12 Agosto 2019 
Pagine: 420
Prezzo: e-book 4,99


Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?



Buongiorno amici Magnetici del Blog! Oggi recensisco il romanzo di Ella Maise dal titolo "Il mio primo amore impossibile".
Non conoscevo questa autrice e ho deciso di portare il suo libro come compagno delle mie vacanze estive; devo dire che si è rivelato un perfetto alleato sotto l'ombrellone, portando una ventata di aria fresca e leggera sotto il sole cocente di Agosto.
La storia è molto scorrevole, si legge davvero bene e la trama è sempre più interessante man mano che scorrete nella lettura.
Il libro inizia facendoci conoscere una Olive ad 8 anni che si innamora perdutamente di Jason, il migliore amico del fratello Dylan. Jason, a causa dei suoi drammi familiari, passa molto tempo a casa dei genitori di Olive e la bambina non perde tempo nel mostrarsi gentile e affabile con lui.  Il ragazzo però  si trasferirà  presto in un'altra città e Olive e la sua famiglia lo rivedranno anni dopo in televisione... sì perchè Jason è ormai un attore di successo, famoso e continuamente paparazzato.
Olive nel frattempo è cresciuta, si è laureata e convive con le sue amiche Lucy e Charlotte e l'ex ragazzo Marcus; la nostra protagonista ha da poco scritto un romanzo che inaspettatamente è diventato un best-seller e mentre lei stessa stenta a crederci viene contattata per la creazione di un film basato sul suo libro. Olive non riesce a rendersi conto di quello che le sta accadendo soprattutto quando si ritrova davanti il bellissimo Jason Thorn, scelto come attore protagonista del film.
I due si ritrovano quindi dopo molti anni, entrambi cresciuti e cambiati, entrambi bellissimi.
Intanto Jason riceve molte pressioni dalla sua agente Megan che gli propone un accordo alquanto inaspettato che consentirà di rimediare alla brutta immagine di sè che si è creato negli ultimi mesi... questo accordo avrà a che fare con Olive? Questo non posso svelarlo, ma posso dire che dal loro incontro in poi ne succederanno delle belle e verrete completamente assorbite da questa frizzante e adorabile coppia.
La lettura oltre che scorrevole e piacevole è anche molto divertente, mi sono trovata spesso  a ridacchiare, in particolare grazie ad un personaggio: l'amica e coinquilina Lucy, una ragazza allegra e scoppiettante, sempre con la battuta pronta, un personaggio fantastico!

Il finale invece non mi ha entusiasmata molto, forse mi aspettavo di più, resta il fatto che sia un buon libro, con una trama allegra e perfetta per l'estate.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento