lunedì 29 luglio 2019

Recensione a "Una ragazza incantevole" di Jill Barnett







Genere: Romance Regency
Serie: Magia Regency #1
Editore: Babelcube
Traduzione: Isabella Nanni
Data d'uscita: Luglio 2019
Pagine: 433
Prezzo: e-book 3,24

Inghilterra, 1813. Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore? Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia.
Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso… letteralmente. Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese. Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici. Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio. Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici.  Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera.
Questo libro è la traduzione integrale di “Bewitching”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma sensibilmente ridotta con il titolo “Joy la strega”. Se avete amato Joy e Alec,  adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.



Ciao a tutti, rieccomi qui ancora in vostra compagnia per parlarvi della mia ultima lettura: “Una ragazza incantevole” scritto da Jill Barnett, uno storico fantasy (oddio dire fantasy forse è esagerato diciamo che uno storico che parla di una storia d’amore magica, forse così è meglio).

Il libro inizia da dove tutto ebbe inizio, per poi arrivare nel 1813, ed è proprio qui che inizia il racconto. Joyous Fiona Mac Quarrie vive in Scozia, è stata cresciuta da sua zia. Quello che accomuna le due donne è la magia, purtroppo mentre la zia è una strega perfetta che non sbaglia una formula, Joy è tutt’altro. Lei è un disastro ogni volta che cerca di fare un incantesimo. Ma sua zia deve andare in America e Joy vuole finalmente vivere un po' più libera decidendo così di andare dalla nonna. Per un problema nel decantare la formula si trova a cadere letteralmente addosso al duca di Belmore, ovvero Alec Castelmaine.
Il duca è un uomo molto freddo e calcolatore, tutto quello che fa lo fa per uno scopo preciso. È un uomo serio che non ha mai sorriso in vita sua, cresciuto da un padre molto rigido e che gli ha inculcato troppi ideali, soprattutto mai recare scandalo e non avere sentimenti. Soprattutto non amare. Lui è conosciuto in tutta Londra, tutte le donne in età da marito e non solo, lo vogliono.

 Il Duca di Belmore doveva solo schioccare le dita e il mondo correva ai suoi comandi.

 Un giorno, mentre si sta recando con i suoi amici, il conte di Downe e il visconte Seymour al suo club, incontra una vecchietta che vende dei mazzolini di fiori, ma non solo, quando il duca ne compra uno la vecchietta gli dice che può predirgli il futuro. Lui ovviamente non ci crede, ma le dà uno scellino convinto dai suoi amici. Non crede a nessuna parola detta dalla vecchietta, pensando che sia tutto una farsa.


“Non sposerete la ragazza che avete in mente, Vostra Grazia.”


 Ma il destino è strano e quando ti fa piombare addosso una bellissima ragazza apparsa dal nulla…
Una storia d’amore molto romantica dove Joy avrà una missione: far ritrovare il sorriso e la spontaneità ad Alec.

 Quando il duca l’aveva tenuta in braccio, le era sembrato di sentire le api di primavera ronzarle in pancia, e il suo profumo l’aveva stordita. Era strano, ma tra le sue braccia si era sentita leggera e libera come un aquilone nel vento.

  Secondo voi cosa può succedere ad Alec quando la sua vita tutta precisa e calcolata si troverà ribaltata dal vulcano Joy (o come la chiama lui “La sua Scozzesina”)?
Dimenticavo di dirvi che la zia e Joy hanno un “famiglio”, la zia un gatto di nome Gabriel, invece Joy un ermellino donnola di nome Belzebù. Fantastica quella donnola divoratrice di nastri per capelli e codini. Simpaticissimi anche gli amici di Alec, spero che lei scriva anche una storia per loro.
Che posso dirvi di più. Occhi a cuoricino, storia d’amore particolare.
Libro consigliato, una lettura divertente, ma a tratti anche dolorosa, verso la fine ho pianto, prima per la loro sofferenza e poi… per essere sincera ho pianto anche dal ridere, ricordatevi che sono in periodo pre menopausa!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento