venerdì 5 luglio 2019

Recensione a "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan





Genere: Romance
Serie: Corps Security Series Vol. 1
Pagine:314
Prexzo: ebook 4.99 - cartaceo 8.41
Data Uscita: 4 giugno 2019

Link d'acquisto



Un concentrato di emozioni e romanticismo
Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Ci sono incendi che è impossibile estinguere
«Protagonisti che vi faranno innamorare, una passione travolgente e moltissime emozioni.»
Carly Phillips, autrice bestseller del New York Times
«Una serie da leggere tutta in un fiato.»
«Maschi alfa e tantissimo testosterone.»
«Ogni parola, ogni capitolo, ogni storia è scritta in maniera eccezionale.»



Ciao a tutti, sono arrivata alla fine del romanzo con il sorriso sulle labbra perché entrambi i protagonisti, dopo anni di sofferenza, hanno finalmente avuto la loro seconda occasione. Il tema centrale è proprio questo: cercare di recuperare ciò che la vita ha tolto e gli anni persi in cui entrambi hanno sofferto. All’inizio può sembrare che la storia si concentri su lei che esce da un matrimonio violento e da un uomo che la domina in tutto. Invece quello è solo un momento difficile della vita di Izzy per poi arrivare alla sua rivalsa. Perché dopo anni di sofferenza finalmente uno spiraglio di luce c’è e la scrittrice ha saputo renderlo un momento magico, ma allo stesso tempo difficile per lei.

Quello che non so è che, l’ultima volta che poserò lo sguardo su di lui, sarà quando si volterà a guardarmi prima di salire i gradini dell’autobus, l’autobus che mi porterà via il cuore.


Izzy, dopo esser riuscita a scappare dal marito violento, ha cambiato vita e città con i suoi migliori amici, Greg e Dee. Ora cerca di andare avanti anche se la paura e la tristezza spesso la fanno da padrone. Per un po' il libro resta così, lei che tenta di combattere i suoi demoni fino a che non si ritrova davanti quello, forse, peggiore di tutti: Axel. Il suo passato gli è stato sbattuto in faccia da questo incontro.
Axel è arrabbiato mentre lei delusa. Entrambi sono convinti che l’altro lo abbia abbandonato. Ma ci sono tante cose da dire e spiegare.

"Dobbiamo sistemare un po’ di cose, Izzy, ma dopo non ti lascerò andare finché non l’avremo capito. Non si torna indietro. Hai sentito? Quello che abbiamo provato in passato…"


La scrittrice è stata brava a non centrare la storia sul matrimonio di Izzy, ma ti porta verso una vicenda diversa in cui una donna e un uomo che hanno passato anni tormentati hanno la possibilità di ricominciare a vivere e darsi un seconda opportunità, anche se l’uomo che ha distrutto parte dei sogni di Izzy è dietro l’angolo e potrebbe di nuovo ostacolare il suo futuro. Una scrittura fluida che ti incuriosisce e ti tiene incollata fino alla fine. Oltre all’amore la scrittrice mette in evidenza anche l’amicizia che si crea tra i vari personaggi che fanno da contorno alla storia.
Complimenti all'autrice per il suo modo di scrivere e per come ha sviluppato la trama.
Alla prossima e buona lettura.

Non è il sesso selvaggio e appassionato di prima. Questo è puro amore. Siamo due anime che si uniscono dopo essere state alla deriva troppo a lungo. È guarigione.





Grazie alla Ce per averci fornito l'ebook


#1 Axel - Più mi odi più ti amo
#2 Cage
#3 Beck
#3.5 Uncaged
#4 Cooper
#5 Locke 

Nessun commento:

Posta un commento