martedì 23 luglio 2019

Recensione a "Le donne. Istruzioni per l'uso" di Barbara Parodi





Genere: Manualistico/ Ironico
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 23 Luglio 2019
Pagine: 81
Prezzo: 1,99

Link d'acquisto




Cosa accadrebbe se la mente di una donna fosse accessibile? Se si potessero svelare i suoi segreti?  Quotidianità, segreti, misteri e manie che con ironia verranno raccontati in questo manuale sull'universo femminile.

Disclaimer: Nessun uomo è stato maltrattato per fare questa guida.



Sono qui per parlarvi del nuovo libro, anzi manuale d'istruzione, di Barbara Parodi. Avevo in precedenza letto "Come una cosa sola" della stessa autrice, romanzo estivo dove metteva in evidenza che non c’è limite d’età per amare e che nella vita non ci si deve accontentare per piacere agli altri.
In questo mi ha catturata e fatta piegare dalle risate. Con un sottile e ironico sarcasmo, mette in luce l’universo femminile sempre chiuso alla mente umana.
 
“Eh, talvolta dagli errori nascono dei capolavori” si disse Dio.
 
La verità viene messa nero su bianco e tutti i miti che sembrano avvolgere le donne, sfatati tra una battuta e una riflessione vera. Anche se il libro è intriso di ironia e giovialità farà riflettere su alcuni punti lasciando cadere la peculiare superficialità che in genere si pensa sia della mente e delle azioni delle donne. Come sempre non ci si deve fermare a leggere ciò che viene solo scritto, ma si deve leggere quello che è scritto tra le righe e che gli autori vogliono lasciarci come messaggio.
La scrittura è fluida e scorrevole, la lettura coinvolgente e vi assorbirà non riuscendo a lasciare il libro fino alla sua ultima pagina, che, udite udite, vi farà commuovere, perché ammetterà la più grande delle realtà.
Non fatevelo scappare, e in bocca al lupo Barbara, aspetto il tuo prossimo libro.

 

La parola "amica" è, probabilmente, una delle più usate e quella che ha meno valore pratico. Esistono tre categorie di amica...

Ringraziamo Barbara per averci fornito L'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento