mercoledì 31 luglio 2019

Recensione a "Aspettami questa notte" di Robin C.




Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 7 Giugno 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 10,90


Dall’autrice del bestseller È solo colpa tua

Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

Un’autrice numero 1 del passaparola

Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Robin C. ha fatto centro! Grazie per avermi regalato momenti di splendida lettura.»
«Scrive in maniera divina e riesce a farti entrare nella testa dei suoi personaggi, a sentirli vivi. Adoro i suoi romanzi e aspetterò con ansia il suo prossimo capolavoro.»
«Robin C. è una garanzia, è una delle autrici che più amo leggere.»
«Robin C., una penna magnifica.»




La loro vita, che era stata leggera e spensierata per anni, ora si era fatta vischiosa, difficile e ragionata. Tutte le loro mosse pensate come quelle di una partita a scacchi senza fine: io attacco, tu retrocedi; tu schivi a destra, io ti metto all’angolo; io difendo e tu infliggi il colpo letale.

Bentrovate Magnetiche, oggi voglio parlarvi dell’ultima scatola di maalox, ops, libro che ho letto della magnifica Cristina Robin. Lei non ci ha abituate alle storie semplici e penso che se scrivesse una cosa del genere tutte noi ci ribelleremmo, ma con questo davvero ha raggiunto il top.

«No…», rispose David, parlando con lei per la prima volta da giorni. «Se Jane non mi avesse avvisato… se io non fossi tornato a casa… lui… dio, sembrava che… ero convinto che ci fosse riuscito…». «Ma sei tornato…». Gli afferrò il viso e lo baciò sulle labbra che sapevano di sangue e di lacrime. «Alla fine torni sempre da me».

I protagonisti sono David e Jodie, due ragazzi con una buona posizione sociale, nella famiglia all’apparenza perfetta, che si ritrovano a vivere una relazione non benvista da Simon, il padre che ha altre mire per i suoi figli. Vi starete domando il padre di chi, ebbene sta a voi scoprirlo.
Simon è  stato forse uno dei personaggi che maggiormente mi ha fatto incazzare, quello che sembra perfetto, ma non lo è, che vuole essere il burattinaio delle vite altrui. David e Jodie presentano una caratterizzazione psicologica a dir poco perfetta, come sempre accade aI personaggi della Robin, lei testarda, lui in parte succube, entrambi avrebbero meritato una sonora serie di schiaffi e non in un solo momento. Le descrizioni degli ambienti sono giusti e non eccessive. L'angst che ci fa vivere lo senti e lo percepisci come se fossi uno di loro. Tradimenti, bugie, rancore, rabbia, amore, dispetti, tutto si intreccia per farci stare con il cardiopalma. L'incipit  ti prende e ti avvolge portandoti a perdifiato fino alla fine, i dialoghi non sono mai noiosi, la trama non perde di spessore facendoci salire e scendere come se fossimo su un’interminabile montagna russa, e il finale? Meglio che non dica cosa penso, solo perché non sono paziente, scherzo! Cristina resta per me una delle migliori scrittrici attualmente presenti in Italia. Complimenti ancora e per te niente vacanze, vogliamo il seguito.  

Nel cuore nemmeno l’ombra del senso di colpa che avrebbe dovuto provare per avere sacrificato così crudelmente due giovani vittime. Sarebbe stata una bellissima giornata, l’inizio di un inarrestabile successo ed era tutto ciò che contava.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento