martedì 9 luglio 2019

Recensione a "Abbastanza... non è tutto" di K.L. Shandwick




Genere: Music romance
Serie: Everything #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 29 Maggio 2019
Pagine: 303
Prezzo: eBook 3,99

Link d'acquisto





Lily è una ragazza bellissima, intelligente e con un talento innato per la musica. Lasciatasi alle spalle la grigia Londra per andare a studiare nella soleggiata Miami, l’inesperta Lily viene messa alla prova dal ragazzo irresistibile e sensuale che incontra durante il suo primo giorno nella nuova università.

Fin da subito, Lily capisce che Alfie Black è destinato a sconvolgerla fisicamente ed emotivamente. Quel ragazzo è affascinante, sexy da togliere il fiato e riesce a stregarla con le sue parole. Ma Alfie è una star del rock destinata al successo e non è certo il tipo da impegnarsi con qualcuno e, anche se lei si ripromette di lasciare il proprio cuore fuori dalla camera da letto, è soltanto questione di tempo prima che si ritrovi innamorata di quel ragazzo tanto complesso quanto misterioso.

E quando Alfie le dice che ciò che hanno è abbastanza, Lily capisce di volere di più. Di volere tutto.






 Se devo essere sincera, la storia di Lily non mi ha colpita nelle prime pagine, l’inizio sembra piuttosto lento e non spinge il lettore a continuare, ma non fatevi ingannare, non lo fate! È un monito, giuro, non vi fermate alle prime pagine perché la storia ha inizio quando entra in scena Alfie.
I due personaggi hanno una buona spinta appena interagiscono l’uno con l’altro, hanno una chimica particolare, nella costruzione dei due caratteri e nelle loro interazioni. Non posso mettere le frasi che ho sottolineato perché hanno tutte una carica erotica piuttosto evidente, verrei censurata immediatamente!
All’inizio questo libro nasconde le sue potenzialità dietro uno stile che a me convince poco: la descrizione compulsiva (come la chiamo io), il voler a tutti i costi descrivere tutto quello che è, è stato o potrebbe essere in modo troppo preciso… ma andando oltre, lo stile del libro diventa molto più scorrevole, le parole fluiscono più leggere e legate alle azioni piuttosto che alle descrizioni ambientali. Cambia il ritmo del libro, fin dal loro primo incontro, e travolge il lettore, proprio come Alfie travolge Lily. A questo punto il libro cresce di intensità, i loro incontri sono carichi di mistero e si creano nuovi intrecci, inaspettati sviluppi e colpi di scena. Il tutto condito da varie storie parallele che abbracciano la musica e l’amicizia, l’amore e l’odio.
Questo libro, per me, è stato una rivelazione perché ha fatto su di me lo stesso effetto delle patatine, da ne assaggio una sola sono passata a datemi tutto il pacchetto fino ad arrivare a voglio adesso anche il secondo pacchetto di patatine o farò una strage!
Quindi lo consiglio vivamente, è una storia divertente e appassionante che lascia con la voglia di conoscere il seguito…






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



#1 Enough Isn't Everything - Abbastanza... non è tutto
#2 Everything She Needs - Tutto quello che le darò
#3 Everything I Want




Nessun commento:

Posta un commento