sabato 1 giugno 2019

Recensione a "Un'estate indimenticabile" di Ali McNamara



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 29 Maggio 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 8,41





«Scalda il cuore. Un successo del passaparola.» The Booktrail

Autrice del bestseller Colazione da Darcy
Dopo aver perso la sua migliore amica, Ana scopre che questa le ha lasciato in eredità un furgone attrezzato a camper. Il furgoncino, però, si trova in Cornovaglia, e Ana vive a Londra. Sa di doverlo fare per Daisy, che ci teneva tanto, quindi parte per andarlo a prendere nel minuscolo paesino di St Felix. Al suo arrivo scopre che il camper è in pessime condizioni e non è in grado di affrontare il viaggio per Londra. Per fortuna un ragazzo del posto si impegna ad aggiustarlo, ma il lavoro non è semplice e richiederà alcune settimane. Durante i lavori di riparazione, all’interno del veicolo, vengono trovate alcune cartoline mai spedite. Sono tutte indirizzate a qualcuno di nome Frankie. Le prime risalgono al lontano 1945 e le ultime a molti decenni dopo. Ana sa che si tratta di un segno del destino e si mette in testa di riportare al mittente le cartoline, per risolvere un mistero durato oltre cinquant’anni. Così, mentre il camper viene lentamente rimesso in sesto, forse anche lei stessa troverà il modo di mettersi sulla strada per ritrovare la felicità. 
Numero 1 in Italia e in Inghilterra
Oltre 200.000 copie vendute
C’è una frizzante magia nell’aria
«Se amate le storie con un pizzico di magia, questa fa al caso vostro. Deliziosamente piacevole.»
Heat
«Ali McNamara conosce i trucchi del mestiere.»
la Repubblica
«Scalda il cuore. Un successo del passaparola.»
The Booktrail


Ciao a tutti gli amici del Blog!! Oggi sono qui a recensire un romanzo di un'autrice che non conoscevo, ma che mi ha piacevolmente sorpreso!
"Un'estate indimenticabile" è uno di quei romanzi che ti regala il buonumore, fa sorridere, rilassare e perchè no, anche sognare a occhi aperti!
Questa storia infatti è raccontata con naturalezza, è molto scorrevole e mai banale e nel finale vi sorprenderà!
La protagonista è Ana, una ragazza che lavora come grafic designer a Londra e, da poco tempo, ha perso la migliore amica a causa del cancro al seno. Daisy, l'amica defunta, le ha lasciato in eredità un camper che Ana deve andare a ritirare nella cittadina sul mare di "Saint Felix".
Quando Ana raggiungerà la piccola e graziosa città si renderà conto di dover trascorrere lì più tempo del previsto dato che il meccanico Malachi dovrà impiegare qualche settimana per rimettere in sesto il vecchio camper.
Durante le giornate che Ana trascorrerà a Saint Felix, riuscirà finalmente a rilassarsi, a godersi il sole e soprattutto a farsi nuove amicizie tra cui il dolce e misterioso Noah... ma chi tra Malachi e Noah conquisterà il cuore di Ana? E soprattutto, perchè ogni volta che Ana sfiora la mano di Malachi percepisce delle strane sensazioni?
Una parte importante della storia è il mistero delle cartoline: all'interno del vecchio camper Malachi e Ana ritrovano delle antiche cartoline, scritte da Lou e indirizzate tutte a Frankie, che non sono mai state ufficialmente spedite al destinatario. Ana non si darà per vinta finchè non avrà riconsegnato tutte le cartoline ai legittimi proprietari.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Ana, nonostante le sofferenze del passato riesce a mettersi in gioco, ad aprirsi a nuove prospettive di vita e a lasciarsi andare nuovamente nelle braccia di qualcuno che, forse, sarà finalmente la persona  giusta! Chissà!
Anche tutti gli altri personaggi sono interessanti e ben strutturati.
Il finale vi riserverà una bella sorpresa, anzi... una sorpresa magica, oserei dire!

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento