giovedì 6 giugno 2019

Recensione a "Non pensavo fosse amore" di Brittainy C. Cherry



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 6 Giugno 2019
Pagine: 384
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 8,41




Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l'idea che se ne fosse andato tra le braccia di un'altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell'amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avrebbe saputo farmi ridere. E per un istante la mia tristezza è svanita. Continuavo a sperare che mio marito tornasse, ma lentamente i miei pensieri si concentravano su Jackson. L'uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio anche se sapevo che non era fatto per amare.



Ciao a tutti gli amici del Blog! Oggi sono davvero emozionata di poter recensire una delle mie autrici preferite: la fantastica Brittainy C. Cherry! Se non conoscete i suoi romanzi vi consiglio di recuperare al più presto, non vi deluderà!
Come infatti non ha deluso me nemmeno stavolta. Il suo ultimo romanzo, "Non pensavo fosse amore" è un tornado di emozioni.
Andiamo per gradi... La protagonista è Grace, una ragazza con il cuore completamente a pezzi. La sua vita sta subendo un doloroso cambiamento dopo aver chiuso definitivamente la relazione di 15 anni con il fidanzato Finn. La loro storia d'amore si è sgretolata pian piano negli ultimi anni dopo i continui aborti di Grace, ma soprattutto per i tradimenti di Finn.
Lei soffre davvero molto e non riesce a capacitarsi di come il loro amore possa essere giunto al capolinea.

"Ma forse è questo l'amore: qualcosa che sfuma nel tempo e rimane dolorosamente immobile"

Entrambi ritornano a Chester, la cittadina dove sono cresciuti e dove passeranno l'estate.
Qui Grace ritrova la sua dolce sorella Judy, sua madre e suo padre che è il pastore della città.
Pur tornando nella città della sua infanzia, Grace si sentirà pervadere da una solitudine mai provata in vita sua. Nonostante sua sorella Judy le stia molto vicino, la nostra protagonista si troverà a far fronte a continui litigi con sua madre che sembra non riuscire a mettersi una buona volta dalla parte della figlia e comprenderla; inoltre ritroverà la sua "migliore" amica Autumn che le riserverà una straziante e per niente gradita sorpresa... Nonostante Grace stia già soffrendo si troverà a dover raccogliere, oltre i cocci del suo cuore anche quelli della sua anima così ferita nel profondo...
In un momento così delicato della sua vita una persona irromperà nelle sue giornate con il suo modo burbero e scontroso: Jackson, il meccanico della città.
Jackson ha qualche anno meno di Grace, lavora nell'officina con suo zio e da anni bada a suo padre che combatte da tempo contro l'alcolismo. Jackson ha perso la madre quando era piccolo e crescendo ha costruito intorno a sè una corazza, che si scioglie solamente davanti al suo cane Tucker  e quando suo padre ha bisogno di lui. Questo ragazzo racchiude un mondo di emozioni e sofferenza dentro al suo cuore.
Grace e Jackson si conoscono quando la macchina di lei smette di funzionare e viene portata all'officina di lui. Inizialmente il ragazzo è molto scontroso e non sopporta Grace solo perchè fa parte della famiglia Harris. Jackson e suo padre vengono infatti considerati da tutte le famiglie del paese "la feccia" e vengono sempre isolati ed offesi.
Grace capisce che in quel ragazzo c'è del buono e, seguendo il consiglio della sua amica bibliotecaria, decide di non giudicare dalle apparenze ma di conoscerlo davvero e capirà che entrambi hanno molte cose in comune.

"ma quando avvicini lo zoom , quando guardi davvero la persona che hai accanto, vedrai che ha molto in comune con te: speranza amore paura rabbia. Una volta che ti avvicini ti rendi conto che ci assomigliamo un po tutti, in tanti modi... bisogna solo ricordarsi di zoomare"

Jackson e Grace sono due persone ferite, che si sentono sole ma che forse si sono incontrate nel momento esatto della vita per potersi finalmente completare a vicenda.

"capisco cosa significa, dover fingere di essere chi non si è.
Tu cosa fingi di essere?
Arrabbiato.
E in realtà cosa sei?
Perso
Anch'io."

Ma la vita riserva sempre delle sorprese e con Finn ancora in città, le continue discussioni con la madre di Grace e la gente del paese in sottofondo che mormora in tutti gli angoli della città, per i due protagonisti sarà sempre più difficile aprirsi e lasciarsi andare, fino a che... non posso svelare altro!
Questa è una storia da leggere tutta d'un fiato, vi emozionerà e saprà entrarvi nel cuore.
Tutti i personaggi sono ben descritti e ognuno porta un contributo importante alla storia.
Consigliato a chi ha voglia di leggere l'amore e l'emozione pura!

"e cosa vedi quando guardi me?
un mondo di possibilità!"
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento