giovedì 6 giugno 2019

Recensione a "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery



Genere: Contemporaneo
Serie: A Modern Fairytale #3
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 31 Maggio 2019
Pagine: 566
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 17,68


DALL'AUTRICE NEW YORK TIMES E USA TODAY BEST SELLER, KATY REGNERY 



“L’altra sera ho finito Nel cuore di Ginger e sono davvero del tutto innamorata.” – Mia Sheridan, autrice best seller del New York Times.





Tanto tempo fa c’erano due cugini:

uno dorato come il sole,

l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.




Ciao a tutti. Oggi vi parlo del terzo libro della serie “A Modern Fairytale” scritto da Katy Regnery.
Voglio dirvi subito che nella mia recensione ci saranno degli spoiler, anche se già all’inizio si capisce chi andrà con chi…
Perciò Attenzione: Possibili Spoiler. 
Dei tre libri letti direi che questo è quello che mi è piaciuto di meno, per dare una giusta votazione dovrei dividere il libro in due parti. La prima che arriva fino al 60% è, a mio parere, noiosa e monotona. Ma aspettate, partiamo per gradi.
Facciamo subito la conoscenza di Ginger McHuid, di Cain Wolfram e di Josiah Woodsman. Stanno festeggiando il dodicesimo anno di età di Gin, loro hanno un rituale: trovarsi al fienile dove lei si butta giù facendosi prendere da uno dei due.
Cain e Josiah sono due cugini, le loro mamme sono due sorelle gemelle. Josiah ha un futuro molto promettente e dei genitori che stravedono per lui, ragazzo molto posato e con il suo futuro già scritto. Cain ha una situazione completamente differente, i suoi genitori sono in perenne lite, il padre vive solo per i cavalli e tutto quello che ne concerne, lui è il cattivo ragazzo, quello che finisce sempre nei guai. Josiah il ragazzo perfetto invece Cain quello da tenere lontano. Ginger è la figlia di un importante allevatore di cavalli, abita nel ranch di famiglia dove il papà di Cain lavora. I tre amici anno un legame molto profondo, sempre uniti, un'amicizia bellissima, di quelle più belle e più pure. Ma i tre ragazzini crescono e il loro fisico inizia a mutare lasciando intravedere quello che saranno da grandi.

“... il suo sorriso, Signore, il suo sorriso! gli fermava il cuore ogni volta che lei glielo rivolgeva, ossia ogni volta che lo vedeva.”

Ritorniamo al fienile... Gin sta per buttarsi, ma succede qualcosa che la farà desistere.❤️ Quest’anno però non andrà come dovrebbe.❤️ Josiah vuole Ginger, c’è stata solo lei nei suoi pensieri, lui e Cain hanno tre anni più di lei, e sa che dovrà aspettare che cresca, ma lui la vuole e la rivendica parlandone per il momento solo con Cain. Quest’ultimo capisce che la sua principessa sta crescendo e che il suo corpo sta cambiando e anche se sa di provare qualcosa per lei, decide di dare il suo appoggio a Josiah, non farebbe mai niente che potrebbe interferire con i piani di suo cugino. E da qui inizia il tutto.
La prima scena avrà tre pov, uno per ogni personaggio, e ci sta, nel senso che posso sopportare la stessa scena ripetuta tre volte ma con l’aggiunta del pensiero del personaggio che al momento la sta vivendo, ma non per altre scene del libro. L’autrice poteva inserire i pensieri in un'unica scena e non doverla ripetere, sembrava voler prolungare la cosa a tutti i costi. Perciò fino al 60% è stata una noia, ma poi il libro diventa completamente diverso, pieno di avvenimenti, di emozioni, stupendo! Ma che fatica arrivarci. Capisco che l’autrice voleva dare il felici e contenti finale, creando degli avvenimenti che mettessero dei bastoni tra le ruote al personaggio per poi meritarsi questo lieto fine, ma non mi ha entusiasmato.
Josiah secondo me non è mai stato veramente innamorato di Ginger, lui l’ha rivendicata, ma sapeva benissimo fin dall’inizio che lei era innamorata di Cain e che Cain lo era di lei, ma questo non lo ha mai fermato, è stato egoista, ha messo davanti la sua felicità rispetto a quella di Ginger e se veramente l’avesse amata, l’avrebbe lasciata libera. Invece lui ha programmato tutta la sua vita includendo a prescindere anche lei. Poi è vero, lui ha avuto i suoi problemi, ma si è comportato come sua madre, e la madre di Ginger, calcolando tutto e non lasciando scelta a lei. 
Sì, magari se lei si fosse messa insieme subito a Cain non sarebbe andata bene, perché lui doveva mettersi in riga, o magari lui grazie a lei si sarebbe tranquillizzato raddrizzando la sua condotta e la sua vita. E se non bastasse, Josiah si è approfittato  di un momento di debolezza e di smarrimento di Ginger e questo non lo fa una persona che dice di amarti. La cosa che poi mi ha fatto arrabbiare è che lui sapeva che Cain non era il ragazzo cattivo che tutti descrivevano e sapeva perché si era comportato da stronzo con Gin, perché anche se Cain la amava mai avrebbe fatto soffrire suo cugino, perciò il comportamento di Josiah è stato vergognoso. Ginger, dal canto suo, si trovava trascinata dagli eventi senza avere il coraggio di prendere in mano la sua vita, in continuo conflitto tra l’amore della sua vita, quel ragazzo che non sarebbe mai stato suo e di quel cercare di amare una persona che forse non avrebbe mai amato.

“Sei quello che faceva fare più salti alle pietre. Tu hai salvato la mia bambola. Sapevi che non ero fragile. Mi hai riportato in vita. Sei andato a trovare mia nonna. Hai idea di che uomo buono tu sia? Perchè io sì. L’ho sempre saputo. E ti amo.”

Il libro parla di quello che è successo tra di loro dall’infanzia fino all’età adulta, ci sono dei salti temporali di alcuni anni per ovvi motivi, fino ad arrivare a quel giorno…
dove tutto cambierà e fortunatamente la storia avrà quel guizzo che vi terrà incollati alla lettura fino all’ultima pagina. Non mi riferisco solo alla storia, ma al modo in cui è scritta. 
Consiglio la lettura perché, come ripeto, alla fine ne è valsa la pena, ma sottolineo alla fine. Direi che devo fare una media tra i due voti, se ne voglio dare uno finale.
La prima parte 3, la seconda 5.


Ringraziamo la CE per averci fornito L'Ebook





#1 The Vixen and The Vet - Il Veterano
#2 Never Let You Go - Non lasciarmi mai andare
#3 Ginger's Heart - Nel cuore di Ginger
#4 Dark Sexy Knight
#5 Don't Speak
#6 Shear Heaven
#7 Fragments of Ash
#8 Swang Song 









Nessun commento:

Posta un commento