venerdì 31 maggio 2019

Recensione a "Non trema la luce" di S.L. Arche



Genere: Narrativa LGBT
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Maggio 2019
Pagine: 182
Prezzo: e-book 2,99





Uno sparo e la vita cambia.

Quella di Mattia si è come fermata, immobile mentre i ricordi di ciò che era gli passano davanti ferendolo più di quella pallottola.
In trappola nel suo dolore, una natura morta in una fotografia in bianco e nero mentre fuori la vita riempie il mondo di colori.
Finché nella sua vita irrompe Ruben.

La decisione più saggia sarebbe quella di stargli lontano, di lasciarlo ai suoi problemi, perchè Mattia ha già la sua vita da ricostruire. Ma Ruben lo fa sentire di nuovo vivo, di nuovo pronto ad amare.
Per averlo però, dovrà infrangere le sue stesse promesse.



Magnetici eccomi qua con una storia nuova tutta da assaporare.
Il mio consiglio innanzitutto e di leggere il libro precedente a questo “In Segreto” in modo tale da poter comprendere pienamente la storia di uno dei protagonisti, Mattia.
Già da allora questo personaggio mi ha incuriosita molto ed è stata una piacevole sorpresa scoprire che gli hanno reso “giustizia”.
Il percorso di Mattia è stato un evolversi in crescendo dall'inizio alla fine, si è denudato dalla sua maschera  togliendo il suo modo strafottente, perfettino togliendo tutti i muri che si è costruito con il tempo. Nel momento in cui perde il suo grande amore Lorenzo e gli viene conficcata una pallottola nel petto, Mattia comprende quelli che sono stati i suoi errori, le sue mancanze e l’incontro in ospedale con Ruben gli darà la possibilità di fare ammenda e non ripetere più quello che ha sempre fatto. Ruben è un ragazzo molto intrigante, introverso, più delle volte viene fuori la sua immaturità, la sua rabbia, ma ha due particolarità speciali: la sua dolcezza e la voglia di riscattarsi.
Ed è stato proprio questo ad attirare Mattia che è stato capace di vedere oltre, dove gli altri non sono stati capaci di arrivare.

Mi vergogno come se li avessi mostrato tutti i miei pensieri, quanto sento la mancanza di Lorenzo, come se le mie paure fossero ombre lunghe nella stanza assieme a noi e lui, un emerito sconosciuto, mi assicurasse di difendermi da loro.

I due si perdono e si ritrovano e Mattia farà di tutto per aiutare questo ragazzo così particolare che con pochi gesti è riuscito a ridargli il sorriso e scacciare gli incubi che lo tormentano dopo l’incidente.

Non penso a nulla, tutto il mondo è chiuso fuori da questa stanza, non sento dolore, il tempo in cui siamo stati lontani è come annullato e mi sembra così stupido ora anche solo aver pensato che avremmo potuto perderci.

Un altro personaggio che vi garantisco è una bomba, è là famosa e pazzoide Beth. Questa donna è un vulcano che mi ha fatto morire dalle risate, insomma è adorabile.

"My Gosh, Mattia! Anche io avevo promesso a mio marito che avrei fatto la mogliettina fedele vent'anni fa, e pure sono qui a lavorare con te e nel cassetto ho un armamentario di giochi erotici che farebbe invidia alla flotta della Regina Elisabetta, God save the Queen!"

 Non voglio dilungarmi troppo nel racconto della storia perché in certi casi le parole sono superflue, preferisco lasciare a voi scoprire ogni sfumatura e retroscena dei nostri personaggi e dove le loro scelte hanno portato.
Mi complimento invece con l'autore dicendo che ha fatto un bel passo in avanti e che, dal mio punto di vista, si vede l'evoluzione nello scrivere, raccontare e, cosa molto importante, ha fatto in modo che io rimanessi incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
Buona lettura😉
Ringraziamo l'autore per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento