mercoledì 29 maggio 2019

Recensione a "Il modo più sbagliato per amare" di Lexi Ryan



Genere: Romanzo Rosa
Serie: The Boys of Jackson Harbor Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 22 Maggio 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 8,64


Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Oppure il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta... del tuo fdanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l'uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli ero vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos'altro in grado di dividerci per sempre



Il libro appena terminato mi ha tenuta incollata dalla prima all’ultima pagina. È stata una storia emozionante e con una trama intricata.
Lei è Nicole, si sta per sposare, ma sente che qualcosa non va, è troppo agitata e poi una frase ascoltata per caso le ha messo un dubbio atroce che non ha avuto il coraggio di affrontare. Purtroppo Marcus lo conosce da poco e infatti arrivati sull’altare scopre che la sua gemella, Veronica, aspetta un figlio proprio dal suo quasi sposo. Nicole, oltraggiata, scappa e decide così su due piedi di prendere il posto di Veronica. In fondo, nessuno le ha mai riconosciute, sono talmente simili che è davvero difficile farlo. Nicole
si ritrova così ore dopo in un piccolo paesino a bere per cercare di dimenticare la giornata e il suo quasi matrimonio. Lei che non beve mai, chiede tequila ad oltranza mentre un fastidioso uomo le si incolla per agganciarla, ma in realtà un altro vicino ha calamitato la sua attenzione e spera possa aiutarla. Ethan vede quella bella ragazza così indifesa e non riesce ad evitare di toglierle di torno quell'uomo insistente, ha capito che è in difficoltà, nonostante lui abbia chiuso con il genere femminile dato che soffre ancora per la morte di sua moglie. Non riesce a lasciarsi andare se no per incontri fugaci, ma invece questa strana ragazza venuta da chissà dove, cambia in un attimo il suo modo di pensare tanto da accompagnarla nel suo hotel per una notte di sesso, ma ahimè il suo lavoro interrompe questa sessione sul più bello.

Sembra così perbenino: con la camicia addosso è il ragazzo della porta accanto con la faccia pulita, e senza è il cattivo ragazzo pericoloso. Mi piacciono tutti e due i lati.

Nicole, che si fa chiamare Nic, grazie a questa interruzione capisce dell’errore che stava per commettere con uno sconosciuto. Che poi tanto sconosciuto non è visto che il giorno dopo scoprirà essere il suo nuovo datore di lavoro. Che cosa imbarazzante soprattutto perché la sera prima anche i suoi numerosi fratelli hanno assistito alla scena nel bar.
Inizia così quest’avventura, la tensione sessuale è tanta ed entrambi non riescono a dimenticare la notte prima. Ethan è sconcertato ma al tempo stesso ammaliato da colei che vivrà sotto il suo stesso tetto e si prenderà cura della sua bambina Lilly, dolcissima ma al tempo stesso intelligente che subito coglie i particolari.
Ethan capisce che non può dividere la casa con la donna che infesta i suoi pensieri e si mette alla ricerca di una sostituta nonostante Nicole e Lilly stiano già legando e questa unione si percepisce. Ethan però deve pensare alla sua sanità mentale, ma l’attrazione è troppo forte e non riescono a stare staccati a lungo.

Ma ieri sera guardare Nic che stava lì ha risvegliato un angolino del mio cuore a lungo dormiente. Mi sono ritrovato a soffrire per cose che mi ero detto non avrei più voluto. Compagnia. Una compagna. Amore.

Vari colpi di scena conferiscono alla storia il giusto mix di emozioni che ti tengono incollata, pagina per pagina. Una storia ben scritta che non annoia e non ha pause morte, anzi è molto incalzante infatti l’ho davvero finita in pochissimo tempo perché ero troppo curiosa di scoprire come andasse a finire. Complimenti alla scrittrice per aver scritto questa bellissima storia d’amore e rinascita tra due persone che hanno sofferto, ma che hanno saputo riscattarsi nel modo giusto.
Buona lettura.

«Credo che questo sia il momento in cui un gentiluomo dà il bacio della buonanotte alla sua signora, così lei passerà il resto della notte a pensare a lui». «Ma tu non lo farai?», chiede.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Wrong Kind of Love - Il modo più sbagliato per amare
#2 Straight Up Love
#3 Dirty, Reckless Love
#4 Wrapped in Love
#5 Crazy for Your Love
#6 If It's Only Love

Nessun commento:

Posta un commento