martedì 21 maggio 2019

Recensione a "Certi amori non finiscono" di Ginger Scott



Genere: Romanzo Rosa
Serie: Falling Series #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 20 Maggio 2019
Pagine: 384
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,90




Il vero amore arriva quando meno te lo aspetti

Falling Series

Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.

Perfino la verità peggiore è meglio del peso delle bugie
«Un romanzo perfetto. Tutto quello che la mia anima inquieta e romantica stava cercando.»
«Amore. Destino. Romanticismo. Montagne russe. Mescolare bene gli ingredienti per ottenere questo cocktail dolce-amaro firmato Ginger Scott.»
«La Falling Series è una delle mie preferite in assoluto!»






Ciao a tutti. Oggi vi parlo del terzo libro della “Falling Series” scritto da Ginger Scott, ovvero “Certi amori non finiscono”.
Negli altri due libri avevamo visto nascere l’amore tra Rowe e Nate e tra Ty e Cass. In questo faremo la conoscenza di una nuova coppia, Paige e Houston.
Non so se vi ricordate, ma Paige è la sorella gemella di Cass. Lei è quella che se la tira, l’altezzosa, quella che vuole essere sempre al centro dell’attenzione di tutti.
Lo scorso libro era finito con la rivincita di Paige su Chandra, quest’ultima aveva diffamato Cass, ovviamente una parte della colpa di quei pettegolezzi erano stati svelati da Paige. In questo nuovo racconto scopriremo come ha fatto Paige a divulgare certe foto di Chandra che la incastreranno, ma non solo.
“Il problema dei piedistalli è che più sono alti, più la caduta è rovinosa.”
Partiamo dall’inizio, a una delle classiche feste che si fanno nelle confraternite, Paige segue il suo istinto e si reca nei piani superiori della casa dove stanno facendo una festa e trova Chandra in una situazione molto compromettente così decide di scattare delle foto. Vuole che sua sorella Cass sia rivendicata e decide di divulgare le foto, ma la situazione non va come sperava. Chandra è molto ricca, molto famosa e molto temuta da tutti e tutte, è lei che decide tutto. Ovviamente ha capito che dietro le foto c’è Paige e da lì inizia la sua vendetta. Nel frattempo Paige fa la conoscenza di Houston, commesso di una gastronomia, molto bello e interessante, ma lei ha un ragazzo (oddio, chiamarlo ragazzo è un eufemismo). Ma torniamo alla storia... per lei è diventato impossibile stare dalle Delta e deve trovare un nuovo alloggio, non può però dire niente di quello che sta succedendo a sua sorella. La fortuna vuole che Houston metta in affitto una camera nella sua casa. Paige però dovrà convivere oltre che con lui anche con la mamma di Houston e con Leah.
“Houston. Avevo già letto il suo nome sul cartellino, l’altra volta. Mi piace quel nome. Ecco perché ci ho fatto caso, non perché sia alto e abbia le spalle larghe, con i capelli scuri che gli spuntano dal berretto e degli occhi verdi che ardono di passione da sotto la visiera.”
Chi è Leah? Non posso dirvelo, dovrete scoprirlo voi. 
Houston è un ragazzo molto affascinante, dedito allo studio e al lavoro, non ha quasi mai momenti liberi e, soprattutto, non ha la spensieratezza di un ragazzo di ventuno anni, non può permetterselo perché ha delle responsabilità, forse anche troppe per un ragazzo così giovane. Un ragazzo che è dovuto crescere in fretta, ma lui, a confronto di Paige, non ha problemi a dire la verità e parlare tranquillamente della sua vita, anche dei momenti più bui.
Nel frattempo, tra ricatti, umiliazioni, baci, amore e rivelazioni shock, vi ritroverete a far parte di questo gruppo di amici che, nonostante tutto, è sempre unito. 
Cosa ne penso io? Vi dico subito che il migliore dei tre libri è il secondo, “Io, te e l’infinito” che parla della storia d’amore di Ty e Cass. Quello era un libro pieno di emozioni. Questo invece è molto lento, quasi noioso, solo alla fine si anima con un gran colpo di scena, ma ad arrivarci a quella parte è stata lunga. La storia tra Paige e Houston è carina, ma avrei voluto un po' più di movimento, invece qui Paige passava dal depresso all’acida, poi si pentiva e ritornava depressa. Non lo so, purtroppo questa storia non mi ha colpito.
Consiglio la lettura, ma non l'ho trovata una storia sensazionale.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



#1 This is Falling - Tutti i battiti del cuore
#2 You and Everything After - Io, te e l'infinito
#3 The Girl I Was Before - Certi amori non finiscono
#4 In Your Dreams - 




Nessun commento:

Posta un commento