lunedì 20 maggio 2019

Recensione a "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley



Genere: Dark Romance
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 17 Maggio 2019
Prezzo: e-book 4,99




Quando siamo insieme, non riesco a respirare



Ero in fuga.

Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. 

Mi sono fermato quando ho incontrato lei. 
Ma anche lei stava scappando. 
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. 
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. 
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. 
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale. 
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza. 
Del suo corpo.
Del suo desiderio. 
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. 
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.






Due persone che scappano, si nascondono, cercano aiuto perché le loro vite li hanno talmente distrutti che tutto sembra inutile, ogni cosa irraggiungibile la libertà lontana, un’utopia.
Clay è infelice della sua attuale situazione, di quello che deve subire per poter andare avanti. È un ex nuotatore, bellissimo e amato da tutti, ma è costretto a vivere in incognito a causa di qualcosa in cui è stato trascinato a sua insaputa, se lo trovassero rischierebbe di finire in carcere. Per ora si nasconde a New York provando a passare il più inosservato possibile, tutti gli hanno voltato le spalle, anche chi fino al giorno prima gli era accanto ora finge di non conoscerlo, gli è rimasta solo sua madre.

Non c’è spirito in me. È andato perduto nel momento in cui ho lasciato il Colorado, dopo aver buttato alcuni dei miei averi su un vecchio catorcio che avevo pagato in contanti ed essere partito per la East Coast.

Andi vive la sua prigione. È una ragazza bella e intelligente. È costretta a subire ripetute violenze sia fisiche che psicologiche dall’uomo che dice di amarla, Brooks. Viene trattata come un sacco da boxe e rischia numerose volte di morire, sta talmente male che ha persino paura di ciò che dice, è arrivata a contare il tempo che impiega a fare le cose per non farlo arrabbiare.
Non riesce a comprendere come sia potuto succedere che l’uomo che una volta ha amato e diceva e continua a dire di amarla, si sia potuto trasformare in quel modo.



Grazie all’aiuto della sua migliore amica Camille, decide di scappare, pur avendo il terrore che lui possa trovarla, ma va via e prende il treno verso la sua vita libera.
Il destino vuole che sullo stesso treno ci sia Clay, tra loro è subito alchimia, nonostante si siano praticamente visti da qualche minuto si sente subito elettricità. Seppure Andi sia restia a fidarsi della gente sente che quel ragazzo non è come Brooks, e Clay, anche se sta scappando, vuole aiutare quella ragazza dolce che dall’aspetto si vede che soffre e chissà quante ne ha passate.
Cosa accadrà e come finirà questo viaggio lascio che siate voi a scoprirlo, io non ho nessuna intenzione di raccontare di più.
Vi consiglio la lettura di questo libro che mi ha toccato l’anima, una storia che ricalca molto la realtà che viviamo ogni giorno, di gente che si approfitta di noi e di amori che ci promettono felicità, ma che poi usano la violenza. Questo non è amore! Le autrici hanno saputo raccontare tutto senza cadere nella retorica, mi hanno fatto restare senza fiato in alcune scene e il mio cuore ha subito più di una volta duri colpi. Veramente tanti complimenti! I personaggi sono descritti perfettamente nel bene e nel male, mi sono affezionata tanto a Clay con la sua dolcezza e a Charlie, che quando lo conoscerete sono sicura colpirà anche voi. Insomma, una storia che sono convinta vi rimarrà dentro. Buona lettura Magnetici, a presto.

Prima di te, tutto quello che sapevo fare era nuotare e correre. Non posso fare nessuna delle due cose, adesso.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook






Nessun commento:

Posta un commento