martedì 23 aprile 2019

Recensione a "Un milione di volte buonanotte" di Kristina McBride



Genere: Romanzo contemporaneo
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 17 Gennaio 2019
Pagine: 288
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo rigida 8,41 cartaceo flessibile 10,90




La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende "in prestito" l'auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell'Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell'altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell'auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade... o forse no?


Ciao a tutti gli amici del blog! Oggi recensisco “Un milione di volte buonanotte” di Kristina McBride!
Mi sono trovata davanti una storia molto particolare e unica nel suo genere! Devo dire che non saprei definire il genere di questo libro perché in questa storia sono racchiuse un sacco di cose: azione, suspense, thriller, amore e amicizia!
Ma soprattutto sarà come leggere un libro doppio, sì, avete capito bene, vi troverete di fronte a due possibili scenari perché la storia si evolve seguendo due strade diverse alternando i capitoli! La protagonista è Hadley, una giovane ragazza che si prepara con le sue amiche, Mia e Brooklyn, a trascorrere la festa dello "spring break" ricordando Penny, l’amica tristemente defunta l’anno precedente... Hadley ha rubato l’auto di Ben, il ragazzo che sta attualmente frequentando, ma questo banale scherzo si rivelerà il punto di partenza per una stravagante avventura che interesserà anche Josh, l’ex ragazzo di Hadley, coinvolto nella morte di Penny.
I capitoli si alternano con le due storie parallele, mostrando al lettore a cosa sarebbero andate incontro Hadley e le sue amiche se fossero tornate alla festa da Ben, oppure se avessero proseguito il viaggio. Proprio il personaggio di Ben nasconde un grosso segreto e si rivelerà pian piano per quello che è veramente! Hadley avrà anche la possibilità di scoprire cosa nasconde Josh ma, soprattutto, inizierà a farsi delle domande sulla morte della sua amica Penny... c’è qualcosa che lei e le altre non sanno? Cosa è veramente successo alla loro migliore amica?
Si potrebbe pensare che la lettura di questo romanzo possa risultare complicata date le due diverse trame da seguire, ma devo dire che l’autrice è stata molto brava, è facile riuscire a tenere il filo delle cose e la storia intriga sempre di più! Mi sono chiesta per tutto il tempo come le due storie si sarebbero allineate nel finale e devo dire di essere rimasta soddisfatta del risultato! Questa storia è stata una continua scoperta, ogni azione e ogni personaggio sorprendono rivelando particolari inaspettati. Penso che tanti di voi adoreranno Josh e si divertiranno insieme a Hadley, Mia e Brooklyn. Io ho avuto la sensazione di viaggiare continuamente insieme a loro!
Lo consiglio a tutti, di sicuro non vi annoierete! Complimenti all’autrice!

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

1 commento:

  1. Ciao! Mamma mia questo libro (qui la mia recensione)!
    Tematiche importanti di cui si deve parlare e che questo libro affronta in una bella maniera. Bei personaggi, bella storia e un modo originalissimo di raccontare la suddetta (e ho amato il modo di raccontare questa vicenda dalla prima all’ultima pagina).
    La forza del libro, però, per quanto mi riguarda, è la protagonista Hadley, decisamente il mio personaggio preferito insieme all’enigmatico Josh.
    Bellissima recensione!
    Un abbraccio, Rainy

    RispondiElimina