mercoledì 10 aprile 2019

Recensione a "Mille ragioni per odiarti" di Penelope Douglas



Genere: New Adult
Serie: Devil's Night #2
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 480 
Prezzo: ebook 5.99 - cartaceo 10.20 
Data Uscita: 11 Aprile 2019









«I romanzi di Penelope Douglas hanno una trama da batticuore.» La Lettura - Corriere della Sera

Dall’autrice dei bestseller Mai per amore e Odiami come io ti amo

Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.

Sono passati sei anni dal loro ultimo incontro.

È davvero cambiato tutto?

«I romanzi di Penelope Douglas hanno una trama da batticuore.»
La Lettura - Corriere della Sera
«La storia di Kai e Banks è rischiarata dalla luce e dalla bellezza. È una storia dolce, luminosa e tormentata, in cui tifare per un lieto fine ti spinge ad arrivare all’ultima pagina sempre più affamata di colpi di scena e con la consapevolezza che anche questa volta Penelope Douglas ci ha regalato una storia che scava nel cuore e stringe lo stomaco.»
CrazyForRomance
«La perfetta sintesi di paura e passione.»
«Il miglior libro di Penelope Douglas che abbia letto finora.»






Finalmente un nuovo romanzo della Douglas, era da tanto che non ne usciva uno. È sempre un piacere leggere qualcosa di suo.
Ha un modo di scrivere che affascina e ti tiene incollata alla lettura e
anche in questa storia ha confermato la sua bravura. Ci racconta di Kai e Banks, entrambi si conoscono da anni ma lei si nasconde agli occhi del mondo, solo Damon può avvicinarla.
La cosa che mi è piaciuta di più, oltre ai pov alternati, è stato il salto temporale, i capitoli si alternano tra passato e presente così da conoscere a fondo la vicenda e capire gli atteggiamenti dei vari personaggi.

«Ci comportiamo bene solo perché altrimenti ci sono delle conseguenze», le dissi. «Eliminale, e tutti quanti si mostrano per quel che sono davvero. È un po’ come togliere una maschera».

 Tutto parte dalla ricerca di Damon che è scomparso da un anno, ma tutti vogliono trovarlo, soprattutto Kai, perché sa che potrebbe di nuovo rovinarlo e lui non vuole tornare in carcere. Vuole ricominciare e non tornare indietro ma per fare questo deve accertarsi che Damon non abbia niente per poterlo incastrare.
Dall’altra parte c’è Banks, colei che gli è sempre stata al fianco e vorrebbe trovarlo ed aiutarlo, ma nel frattempo si ritrova a lavorare per Kai cercando di essere forte e non rivangare il passato e i sentimenti che gli ha suscitato, ma è complicato, soprattutto perché  Kai non le rende il lavoro facile.
Entrambi sanno che la loro attrazione non si è sopita nel tempo. Nonostante i suoi abiti sformati e maschili, Kai la desidera ardentemente e farebbe di tutto per riaverla ancora una volta.


Quasi ricordai cosa si provasse a essere lei. Cosa si provasse a sperare ancora di avere alternative. Ricordai il tempo in cui credevo che in qualche modo avrei potuto avere Kai e fare tutte le cose divertenti tipiche di una ragazza normale.

La storia gira intorno al ritrovamento di Damon. Ognuno ha un suo motivo e si uniscono per questo intento non sapendo che lui aleggia su di loro e conosce ogni loro mossa. Banks più di tutti vuole ritrovarlo e fuggire con lui per costruire la vita che le aveva promesso, ma lo zampino di Kai rende questa promessa traballante e mina i sentimenti di lei verso Damon. Kai ancora non riesce a capire tutta la lealtà che unisce entrambi perché conosce lui e sa che nessuna ragazza è mai stata così importante.
La storia procede incalzante con emozioni contrastanti, ci saranno colpi di scena che rendono la lettura interessante ed intrigante. La penna della Douglas è lineare e scorrevole senza quelle pause che rendono la lettura noiosa e pesante. Sa come arrivare ai lettori e come rendere una storia travolgente. Ora non ci resta che aspettare il prossimo romanzo perché ci sono ancora delle cose in sospeso e da come l’ha fatto terminare ho già un’idea su chi sarà il prossimo protagonista.
Buona lettura.

«Ho paura», sussurrai. «Ho paura di te anche quando non indossi una maschera». 





Ebook fornito da Casa Editrice

#1 Corrupt - Il mio sbaglio più grande 
#2 Hideway - Mille ragioni per odiarti
#3 Kill Switch - 
#4 Nightfall - 

Nessun commento:

Posta un commento