mercoledì 20 marzo 2019

Recensione a "Siamo amici solo il mercoledì" di Tania Paxia



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 21 Marzo 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 6,71




Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l'accordo stretto da bambini: il Woden's Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell'elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L'unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ed è forse quello che sta per succedere con l'avvicinarsi del diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.


Un saluto a tutti i lettori del blog! Oggi recensisco un romanzo di Tania Paxia intitolato "Siamo amici solo il mercoledì". 
I protagonisti sono due liceali: la buffa e curiosa Woden, una ragazza semplice ma divertente e ingegnosa, e Carter, il bel pilota di Nascar, che ho scoperto essere dei campionati automobilistici.
Carter e Woden si conoscono da quando erano bambini e vicini di casa, da quando passavano i pomeriggi insieme a giocare e Carter aveva  ancora l'apparecchio ai denti.
Col passare degli anni Carter si trasferisce e va ad abitare da un'altra parte. Crescendo diventa popolare e bellissimo, ma soprattutto al centro dell'attenzione di un sacco di belle ragazze della scuola.
Per questi motivi  inizierà a ignorare il suo solito gruppetto di amici di infanzia, tra cui Woden, Stacy e Finley, per passare al nuovo gruppo dei più popolari della scuola.
Stacy e Finley lo odieranno per questi suoi comportamenti e chiuderanno del tutto con lui, ma Woden non ci riuscirà, gli vuole troppo bene e terrà nascosto per anni che lei e Carter continueranno la loro segreta amicizia vedendosi solo il mercoledì sera, nominata proprio la serata del "Woden's Day".
In queste serate i due tornano a essere i vecchi amici di sempre: ridono, scherzano, si raccontano i loro fatti quotidiani e guardano i loro film preferiti mangiando schifezze.
Ma mentre Carter passa da una ragazza all'altra, anche Woden comincia a sentire il bisogno di uscire con qualcuno e a fare le sue prime esperienze, senza tenere conto di come potrebbe reagire il suo migliore amico... E infatti la reazione di Carter sarà inaspettata.
Questa storia tratta il tema dell'amicizia che può diventare qualcosa di più (e non mi riferisco solo a Carter e Woden...), parla di famiglia e di sentimenti, il tutto con la cornice del cinema, dove lavorano i genitori di Woden, e delle gare di Nascar di Carter.
L'autrice ha una scrittura fluida e ben strutturata, i personaggi sono molto simpatici, ma ho trovato alcuni passaggi prevedibili e non sono stata molto coinvolta rispetto all'evolversi della storia.
E' stata comunque una lettura piacevole.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento