giovedì 7 marzo 2019

Recensione a "Gang" di Marilena Barbagallo



Genere: Dark Romance (romanzo autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 4 Marzo 2019
Pagine: 646
Prezzo: e-book 2,99




Viveva ancora nelle Favelas quando gli donarono una bambina.

"È tua", così gli era stato detto. Poi ha perso tutto.

Mikel Alves è l’erede della 28HS, la più pericolosa gang di El Salvador. All'età di sedici anni sparisce nel nulla, impara a vivere nel buio e ad amare le catene che lo tengono legato alla parete della sua grotta. Diventa un animale selvaggio, dimentica la civiltà, ma sopravvive e non si arrende. Torturato e umiliato dai suoi nemici, paga il prezzo di essere un principe, di possedere un regno e una principessa. Quando Mikel tenta di riprendere in mano la sua vita, si rende conto di essere rimasto intrappolato nel suo inferno personale. Per ricominciare, sarà costretto a portare via con sé uno dei suoi nemici peggiori: Megan Lima. 

L'odio di Megan ha radici profonde. Lei deve rifiutarlo, disprezzarlo, tenerlo lontano. Qualsiasi cosa, pur di non cedere al nemico. 

Due gang contrapposte che cercano di imporre la loro supremazia, una lotta continua tra ragione e istinto, passione e potere. Per Megan è immorale, per Mikel è essenziale. Un romanzo oscuro, una storia d’amore violenta, due personaggi che superano tutti i limiti. 







Mentre scrivo la recensione sento ancora ogni cosa sulla mia pelle, fresca, viva, come se questa storia mi si fosse cucita addosso diventando un vestito, un miscuglio di emozioni diverse e forti sensazioni che sono sicura saranno con me per sempre, non mi abbandoneranno mai, e io non voglio assolutamente che accada. Voglio che la storia di Mikel e Megan rimanga con me, insieme a tutto quello che ho vissuto assieme a loro, nel bene e nel male, perché la vita è così dopotutto, un insieme di pagine che vanno vissute e accettate per costruire giorno dopo giorno il percorso sul quale camminiamo.
La storia di Mikel Alves e Megan Lima non è come le altre, non potrebbe esserlo, due caratteri forti e combattivi, ma allo stesso tempo fragili e deboli. Nati con un destino già segnato, la loro non è una vita comune, membri delle più importanti gang di El Salvador, lui figlio del capo della 28HS, lei figlia di quello della Dorada. Come si può immaginare sin dalla tenera età entrano in contatto con un mondo nero, cupo, fatto di morte, vendetta e sangue, tanto sangue, loro non possono fare altro che accettare questo destino e vivere la vita che c’è in serbo per loro.
Le loro strade si incrociano quando sono ancora bambini, quando i genitori decidono che loro sono promessi, un giorno si sposeranno e uniranno le gang, il loro primo incontro è di una dolcezza indescrivibile, ma nello stesso istante si sente che qualcosa non va, stona, qualcosa da un momento all’altro può succedere.
In seguito a un forte avvenimento le vite dei due si separano, all’età di sedici anni Mikel sparisce, non si sa dove sia e che fine possa avere fatto. C’è chi crede nella sua morte, chi invece lo aspetta per poterlo riabbracciare. Tutto questo dura per dodici anni, dodici lunghi anni dove vive prigioniero di catene in una grotta, dodici anni in cui deve sopportare ogni singola cattiveria, ogni dolore immaginabile, sia fisico sia nell’anima.
Finchè un giorno torna dal mondo dei “morti”, ma non tutti ne sono contenti, si trova scaraventato in una vita che non conosce, troppe novità, troppi cambiamenti, troppo difficile tornare a esistere in una società piena di gente, quando per tutto quel tempo è stato solo con sé stesso. Vuole ritrovare la strada per essere di nuovo padrone della sua vita, ma ciò che ha passato lo accompagna come un peso sul cuore.
Sono cambiate anche cose che riguardano gli affari delle gang, Megan ora è la sua peggiore nemica, colei che lo odia e lui ricambia altrettanto, ma è costretto a dover vivere con lei per qualcosa che succederà, lei ovviamente non vuole e progetta di ucciderlo, di vendicarsi, lui a modo suo cerca anche la sua vendetta e se per averla deve vivere con Megan Lima lo farà. All’inizio è un inferno con pochi momenti di tregua, Mikel, ancora preda dei suoi tormenti, non riesce ancora in tutto e per tutto a essere quello che vorrebbe e lei con il suo carattere forte e autoritario tenta in ogni modo di prevalere e farlo star male.

Proseguendo si vede il cambiamento, un legame forte che sta prendendo vita, si nota anche prima, ma andando avanti lo si vede e sente di più, finchè non sfocia nella passione più forte e potente che possa esistere.
Leggendo si percepiscono i sentimenti, tutto ciò che provano lo prova il lettore, un tumulto di emozioni positive, ma anche negative, perché non tutto è ancora finito. Mikel e Megan devono avere a che fare con altre prove, altre difficoltà anche insormontabili e forse non avranno la forza per poterle superare. Non voglio scrivere altro perché sono del parere che dobbiate leggere il libro per poter vivere anche voi sulla vostra pelle tutti i sentimenti.
Perché sì, si sentono sulla pelle, tutto quanto come se fosse parte di noi, anche se ho finito il libro sono ancora insieme a loro. Quello che ho provato è stato così intenso da commuovermi in alcuni punti, avere il cuore che batteva all’impazzata in altri e avere paura in altri ancora. Ho amato tantissimo Mikel, mi ha rubato l’anima, avrei voluto essere al suo fianco tante volte, uno dei personaggi migliori dei quali abbia mai letto. Un libro che consiglio, con una storia forte che insegna tanto, si sofferma a farci capire di non fermarci mai nella vita, andare oltre in ogni cosa. Tutto scritto magistralmente e curatissimo nei dettagli dove traspare la passione e l’amore dell’autrice, e voglio complimentarmi proprio con lei ringraziandola per questo libro che è stato per me meraviglioso e che ho amato. Finisco augurandovi di vivere anche voi momenti indimenticabili con Mikel e Megan e vi auguro buona lettura. A presto.



Ringraziamo Marilena per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento