domenica 3 marzo 2019

Recensione a "Delitti e disastri" di Rhys Ford




Genere: Romance/Mystery
Serie: Delitti e disastri #1
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 5 Marzo 2019
Pagine: 238
 Prezzo: eBook 6,15

Link d'acquisto






I morti tengono la bocca chiusa.
L’ex topo d’appartamento Rook Stevens ha rubato molti oggetti preziosi in passato, ma mai prima d’ora era stato accusato di aver sottratto una vita. Una cosa è trovare una vecchia complice ad aspettarlo dentro al Potter’s Field, il suo negozio di cimeli della cultura pop, un’altra è inciampare nel suo cadavere.
Il detective Dante Montoya era convinto di aver chiuso per sempre con Rook Stevens, dopo che il suo precedente partner aveva falsificato delle prove per incastrare il ladro di gioielli che invece se l’era cavata impunemente. Così, quando interrompe la fuga di un sospettato di omicidio coperto di sangue, rimane senza parole nello scoprire che si tratta proprio dell’uomo che aveva giurato di mettere dietro le sbarre e che continua a fargli ribollire il sangue nelle vene anche a distanza di anni.
Rook è determinato a scrollarsi di dosso l’accusa di omicidio, anche se ciò significa prendere le distanze dal duro detective messico-cubano che lo ha arrestato. Ma come se un’artista della truffa morta non fosse abbastanza, presto se ne aggiungo altre e, mentre i cadaveri si ammucchiano ai suoi piedi, Rook è costretto a chiedere aiuto proprio all’ultima persona che in teoria dovrebbe credere alla sua innocenza… e l’unico uomo che non è mai riuscito a dimenticare.

Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale parlo oggi è riuscito a tenermi legata alle pagine facendomelo divorare in davvero pochissimo tempo. Sono stata rapita dalla trama e dai protagonisti che, pagina dopo pagina, mi hanno trascinata all’interno delle loro vite piene di avvenimenti e sentimenti.
Rook Stevens e Dante Montoya sono quanto di più distante ci possa essere: ex ladro il primo e poliziotto il secondo. Due uomini che la vita ha fatto incontrare e che per qualche ragione ha legato.
Ci troviamo a Los Angeles, Rook è un ragazzo bellissimo, ormai ritirato dalla vita sregolata e illegale che faceva, ha un negozio e cerca di vivere normalmente lontano dalle cattive abitudini. Sono poche le persone di cui si fida, ne ha passate tante e anche se non lo ammette ha sofferto e continua a soffrire per tutto. Proprio una di queste persone di cui si fida è Charlene che lavora al negozio e con la quale ha un buon rapporto.
Purtroppo quando decidi di allontanarti dai guai la maggior parte delle volte sono loro che vengono a cercarti, e il ritrovamento di un cadavere nel suo negozio porta Rook al centro dell’attenzione come primo indiziato. Lui si dice innocente e non riesce a capire perché sia successo e, come se non bastasse, a condurre le indagini è Dante Montoya, quell’uomo col quale qualche anno prima ha avuto a che fare…  
Dante è un uomo meraviglioso, sia fuori che dentro: fisico imponente e fascino da vendere. Anche lui ha sofferto nella vita, quando si ritrova davanti Rook gli torna alla mente tutto quello che c’è stato tra loro, sia a livello di indagini che personale. Sin dal loro rincontro si capta l’elettricità e l’attrazione che c’è tra i due, quel qualcosa di interrotto che aspetta solo un pretesto per poter ripartire. È solo questione di tempo, tra indagini che proseguono, richieste di aiuto e nuove scoperte i due si trovano vicini, le loro anime hanno bisogno di pace, quella pace che sembrano trovare uno tra le braccia dell’altro. 
Ma tante cose devono ancora accadere, i caratteri di entrambi molto forti portano a volte delle discussioni e pensieri, soprattutto a Rook che non vuole legarsi tanto a Dante, sarebbe troppo doloroso l’abbandono. Dante, da parte sua, è quello che sembra più propenso a cedere, ma ci sono molte cose da scoprire prima.
Rook è l’assassino? Cosa succederà?
Leggere questo libro è stata un’esperienza speciale, la storia mi ha colpita subito, non banale e sviluppata in una maniera tale da tenerti col fiato sospeso fino alla fine per poi restare esterrefatta dal fatto di non esserci arrivata prima. I personaggi sono descritti alla perfezione, ognuno con una storia e un ruolo delineati e ben definiti che sono serviti alla trama, lo stile di scrittura è chiaro e lineare da non fare perdere il filo. Poi la parte sentimentale viene narrata facendo provare al lettore ogni singola parola e vivere ogni attimo. Ho amato entrambi i protagonisti e mi sono commossa in alcuni punti per l’intensità dei loro sentimenti. Voglio complimentarmi per tutto con l’autrice e ringraziarla per questo lavoro, spero di leggere altro di suo in futuro perché merita. A voi Magnetici auguro buona lettura e spero che anche a voi piaccia leggere questo libro e conoscere Rook e Dante. A presto.

“Ti stringerò per tutto il tempo che vorrai. E anche a quel punto, potrei non lasciarti più andare.”

Ringraziamo la CE per averci fornito l'ebook





Nessun commento:

Posta un commento