martedì 26 marzo 2019

Recensione a "Castigo" di Sloane Kennedy



Genere: Contemporaneo
Serie: The Protectors #3
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 28 Febbraio 2019
Pagine: 294
Prezzo: e-book 4,99




«Sei un eroe ogni cazzo di giorno, Tate,» sussurrai. «Non dimenticartelo mai.» ≈Hawke.

L’ex soldato delle Forze Speciali, Michael “Hawke” Hawkins, ha passato ogni giorno degli ultimi dieci anni in attesa del momento in cui avrebbe visto la vita svanire dagli occhi degli uomini che hanno brutalmente assassinato sua moglie, ma quando alla fine ottiene l’opportunità che sta aspettando, il destino gli fa incontrare qualcuno che non si sarebbe aspettato. 

Dopo quasi due anni di fuga, Tate Travers, ventiquattro anni, è diventato un esperto nel nascondersi… fino al giorno in cui spunta un pericoloso sconosciuto che chiede vendetta e minaccia di distruggere la fragile vita che lui è riuscito a costruire per se stesso e per suo figlio di cinque anni. Tranne per il fatto che la vita alla quale Tate cerca di aggrapparsi con fatica ha iniziato ad andare in fumo molto prima che arrivasse Hawke, a cercare gli stessi uomini dai quali Tate sta scappando… suo padre e suo fratello. 

Castigo: è tutto quello che Hawke ha sempre voluto, sin dal giorno in cui ha tenuto tra le sue la mano della moglie, mentre lei esalava il suo ultimo respiro, e non cederà per niente e nessuno… nemmeno per il giovane uomo tormentato che cerca di offrire al suo bambino una vita migliore. Se questo vuol dire forzare il ragazzo ad affrontare il passato che l’ha quasi distrutto, allora sarà così. 

L’ultima cosa che Hawke si aspetta è di provare qualcosa oltre all’odio che lo ha guidato e di certo non si aspettava di provare quella sensazione nei confronti di un uomo. 



Tuttavia, quando si tratterà di scegliere tra i sentimenti indesiderati che Tate gli provoca e la vendetta che è finalmente prossimo ad assaporare, Hawke sarà in grado di lasciare andare ciò che gli ha impedito di darsi una seconda possibilità per il futuro, al quale ha rinunciato per sempre?






Finalmente ho avuto di nuovo la possibilità di avere tra le mani il terzo volume di una serie stupenda firmata dalla penna meravigliosa di Sloane Kennedy. Ho adorato ASSOLUZIONE, ho amato SALVEZZA e CASTIGO mi ha completamente rapita e commossa con quella bellezza magistrale che la Kennedy possiede nel raccontarti storie di uomini feriti, spezzati e forgiati dal dolore con una profondità d’animo che, in questo volume, è in grado di conquistare e far suo ogni tipo emozione. Sloane è una di quelle autrici che sa benissimo come scrivere romanzi a tematiche LGBT, sa come caratterizzare ogni suo uomo in maniera sublime e intensa permettendo a chi legge di essere parte integrante di loro stessi, quasi come se ti appartenessero.
E per me è stato proprio così.
La storia di Hawke e Tate sono certa che saprà conquistarvi, perché l’intreccio della trama, la corposità con cui è scritta, il mix perfetto e bilanciato tra lacrime e gioia e quella irrequietezza di drammaticità che avvolge il tutto, colpisce, conquista e non chiede permesso per entrarti nel cuore.
Hawke è un uomo che vive da anni nel dolore  profondo, quello che non si dimentica, quello che fa male, che fa morire. Sono bastati pochi minuti  per spazzare via il suo futuro e tutto quello per cui viveva. Adesso l’unico scopo che ha è la vendetta, alimentata da un fuoco fatto di odio, tormento e rabbia che bruciano all’interno del petto.



Tate è un giovane ragazzo che sta scappando da una vita che lo stava soffocando. Quello che è l’inferno del suo passato fatto di orrore e violenza lo ha avvolto nelle spirali della paura, del dolore e dell’incertezza.
Ma Tate è anche dolce, coraggioso e combattivo.
La sua unica priorità sarà quella di proteggere suo figlio da qualsiasi cosa, sopratutto dalla vita stessa che, il più delle volte, non fa sconti e sará disposto a fare di tutto per lui. Il destino farà incrociare le loro strade e cambierà le loro vite per sempre, rivelando così la bellezza di due eroi che combattono per ciò che era il passato di uno e il futuro dell’altro. Il sentimento, il bisogno profondo e intenso che si instaura tra i due si fonde completamente all’attrazione e al desiderio fisico e mentale che provano entrambi, stillando emozioni forti e potenti nella loro interezza. Si vivono e si appartengo con passione, timore, gioia, confusione, paura, ma anche con amore immenso e quel meraviglioso e forte coraggio che regna sovrano nella loro storia.



Ancora una volta la magistrale Kennedy ci conquista il cuore con un’opera  di una intensità pazzesca, in cui riesce a farti toccare vivamente ogni minimo e dettagliato strato che compone l’evoluzione della storia e il rapporto tra Hawke e Tate. Sono due uomini forgiati nella sofferenza, molto diversi tra loro ma che combaciano alla perfezione. Quello che li aspetta non sarà per niente facile e richiederà la partecipazione di entrambi nell’affrontare il loro dolore, le loro paure e le loro incertezze per poter nuovamente tornare a vivere. Sono stata felice con loro, ho sofferto per loro e ho pianto insieme a loro perché è stato inevitabile non farlo visti i momenti vivi e reali che vengono toccati e la maestria con cui sono gestite e manipolate dinamiche importanti. La forza e allo stesso tempo le fragilità di questi due coraggiosi e magnifici uomini vengono messe a nudo durante la narrazione e si svelano con una grazia che commuove quando l’amore se ne impadronisce. Lo sviluppo stabile e naturale con cui la Kennedy delinea e progetta i suoi protagonisti li rende perfetti, credibili e coerenti pur navigando a volte attorno ai confini della legalità. È stato bellissimo ritrovare Ronan e Seth, in quel meraviglioso ruolo protettivo che si conquista la sua importanza.
Non vedevo l’ora che arrivasse la storia di Hawke e ne sono rimasta appagata in maniera totalizzante, ma il mio amore più grande resta Matty, il mio piccolo grande e coraggioso eroe che mi ha strizzato il cuore come solo i bambini sono in grado di fare, ma lui è veramente speciale!
Saranno Tate e Matty a permettere ad Hawke di lasciare andare il passato e ricominciare a vivere.
CASTIGO è un romanzo che merita di essere letto e amato e che dovete leggere assolutamente, perché non amare e non affezionarsi agli uomini The Protectors è semplicemente impossibile.
Sloane Kennedy si afferma e riconferma tra la mie autrici preferite nel panorama MM e la ringrazio dal profondo del cuore per tutte le stupende emozioni che mi dona ogni volta con i suoi romanzi. Un grazie come sempre alla Quixote Edizioni per traduzione ed editing impeccabili che rendono giustizia a romanzi così meravigliosi.
A voi Magnetici, come sempre, auguro una buona lettura.




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

#1 Absolution - Assoluzione
#1.5 The Cupcake Wars -
#2 Salvation - Salvezza
#3 Retribution - Castigo
#3.5 A Night Out -
#4 Forsaken -
#5 Vengeance
#5.5 A Protectors Family Christmas -
#5.6 Discovery Daisy: A Protectors Novella -
#6 Antonement -
#6.5 Love in Handcuff -
#7 Revelation -
#8 Redemption -
#9 Defiance -
#9.5 Protecting Elliot -
#10 Unexpected -
#11 Shattered -
#12 Unbroken - 



Nessun commento:

Posta un commento