lunedì 18 marzo 2019

Recensione a "Arrenditi a me" di Monica James



Genere: New Adult
Serie: I Surrender #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 15 Marzo 2019
Pagine: 255
Prezzo: e-book 4,49




Ava Thompson ha lasciato il suo vero amore, Jasper White, per rincorrere i suoi sogni e diventare la donna che ha sempre voluto essere.

Il destino, tuttavia, ha voluto che tornasse nel luogo che l'ha spezzata in due… Singapore. 

Ma soprattutto l'ha rimandata indietro dall'uomo che l'ha spezzata in due… Harper.

Ava, però, non è più la ragazza persa e spaventata che era. Ora è una donna forte e determinata che vuole realizzare i suoi sogni e trovare la felicità, con la speranza, alla fine del lungo percorso di crescita, di tornare tra le braccia amorevoli del suo Jasper.

Sei mesi dopo, Ava torna a Los Angeles per un evento che racchiude il significato del vero amore.
Purtroppo, però, lei il vero amore l’ha perso e, con esso, il senso della parola “amare”. 
Los Angeles non è come l'aveva lasciata. Le cose sono cambiate, le persone sono cambiate e lei stessa è diversa. L'unica cosa rimasta immutata è il suo amore passionale e struggente per Jasper White.
Ma Jasper prova ancora gli stessi sentimenti per lei?






Secondo capitolo dell’avventura di Ava Thompson e Jasper White? Diciamo secondo capitolo delle avventure di Ava, perché Jasper, poverino, subirà le scelte di Ava. Lei, in questo libro, è l’artefice di ogni evento, volente o nolente, che sia nel giusto o nel torto, è il deus ex machina degli eventi.
Ava decide della propria vita in base alle informazioni che ha, sono decisioni giuste? Le possiamo condividere?
Non ho fatto altro che pormi domande per tutta la durata del libro. Non c’è stato un momento, durante tutta la lettura, in cui non mi sia chiesta perché stesse succedendo una determinata cosa piuttosto che un’altra.
Non mi soffermerò sulla trama, sappiate solo che Ava torna per il matrimonio della sua amica Vi, con un grosso anello al dito e un matrimonio da organizzare… adesso che ho attirato la vostra attenzione posso passare a parlare del libro.
Molto più coinvolgente del primo volume, con un tocco adrenalinico, con la suspense che serve, con un Jasper sofferente e questo lo rende terribilmente sexy… veramente, uno vorrebbe entrare nel libro per consolarlo, alcune volte.
Spuntano fuori nuovi personaggi, alcuni che si possono odiare anche leggendo solo il nome; ne tornano di vecchi e, sono sicura, saranno fondamentali anche nei prossimi libri.
La scorrevolezza della storia è piacevole, soprattutto il modo in cui la scrittrice ci porta attraverso la prosecuzione della loro storia d’amore, utilizzando in modo magistrale alcune ripetizioni: il prologo ce ne da un esempio lampante. Ripete alcune parole fondamentali che ci riportano indietro, a situazioni iniziali del loro incontro, a momenti belli e brutti della loro storia. Se notate ripetizioni frequenti nel libro, tranquille, sono studiate e volute.
Come dicevo precedentemente, oltre a mantenere uno stile frizzante, la scrittrice ha dato un'impronta meno prevedibile alla storia, mentre nel primo capitolo si capisce che ogni cosa sta accadendo per arrivare a un fine, nel secondo libro la trama si inerpica per vie traverse senza dare al lettore la possibilità di capire quale sia l’epilogo.
È bello poter vedere una crescita nella scrittrice da un libro all’altro, ho vissuto la prima parte della loro storia (il primo libro) come una semplice sequenza di eventi, una prevedibile e lineare storia d’amore, scritta molto bene, ma prevedibile.
In questo secondo volume vi sfido a rimanere della stessa idea, riguardo all’epilogo, a ogni pagina che girerete, a ogni parola che leggerete, a ogni passo nel presente e nel futuro. È una sfida, mi raccomando, leggete e poi ditemi se non ho ragione!




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

#1 I Surrender - Mi arrendo
#2 Surrender to Me - Arrenditi a me
#3 Surrendered -
#4 White -





Nessun commento:

Posta un commento