martedì 12 febbraio 2019

Recensione a "Una pesca miracolosa" di Kate Canterbary





Genere: Romance MM
Serie: Talbott's Cove Series #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 7 Febbraio 2019
Pagine: 182
Prezzo: e-book 3,99




“Concediti una vacanza”, mi avevano detto. “Allontanati dalla Silicon Valley, assetata di potere e che ti pugnala alle spalle. Ricarica le batterie. Rilassati e, poi, torna più forte di prima”.

Invece, mi sono perso in mare e mi sono innamorato di un pescatore di aragoste asociale.



C’è soltanto un piccolo problema: Owen Bartlett non sa chi sono davvero.


~~

Non mi piacciono le persone.
Evito le conversazioni, cerco di non socializzare e caccio i miei partner dal letto prima che sorga il sole. Niente legami, niente promesse, niente problemi.
Almeno fino a quando la barca di Cole McClish non va alla deriva a Talbott’s Cove e io infrango tutte le mie regole per quel sexy marinaio.

Non conosco la storia di Cole né da che cosa stia fuggendo, ma una cosa è certa: non gli permetterò di fuggire da me.






Cari lettori, eccomi di nuovo con nuova e interessante lettura appartenente al Romance MM, che debutta e fa il suo bellissimo ingresso in Italia grazie alla Hope Edizioni, che lancia il suo primo libro Male to Male e gli faccio già i miei complimenti perché leggere e avere avuto la possibilità di conoscere la penna della Canterbary è stato qualcosa di splendidamente dolce, accattivante e sensuale, a tratti irriverente, con due protagonisti delineati e caratterizzati in maniera perfetta, in una ambientazione che lo è altrettanto. Owen e Cole non potrebbero essere più diversi, due uomini completamente all’opposto ma che insieme si completano colmando ognuno le carenze dell’altro.
Owen è un uomo silenzioso e riservato, a tratti burbero, un pescatore di aragoste che non sopporta la maggior parte delle persone e sopratutto non ama condividere il letto. Ha una bella corazza dura e spessa che lo avvolge e che custodisce quel senso di dolcezza, protezione, generosità e gentilezza meravigliosa che lo rendono speciale. Quella voglia immensa di innamorarsi e di essere amato vivono in lui, gli appartengono e bramano  di essere soddisfatti.
Cole è un ragazzo prodigio della tecnologia e amministratore delegato detronizzato in fuga da se stesso e da tutti quegli errori che non riesce a scrollarsi di dosso. Lui stesso si definisce tremendo con le persone, lunatico e con un odio smisurato verso tutto ciò che riguarda gli affari e la finanza, ma allo stesso tempo è simpatico e ironico, e quel suo modo strafottente è così ben tratteggiato che è impossibile non avere immediatamente un legame empatico con lui.
Il loro incontro un po’ fuori dal comune aprirà le porte a qualcosa che nessuno dei due si aspettava.


L’attrazione e quella tensione che si instaura tra loro facendo battere i loro cuori all’unisono è inconfondibile e immediata, ma che inizialmente tenta di nascondersi. Anche il solo stare vicini accende i fuochi d’artificio che sentono dentro e diventano l’uno l’attore principale di tutte le fantasie dell’altro.
Il loro rapporto pian piano cresce, si evolve e si intensifica ma dovranno fare i conti con una realtà che ben presto gli si porrà davanti agli occhi.


UNA PESCA MIRACOLOSA si è rivelata una lettura che ha avuto quella bella capacità di legarmi e conquistarmi completamente a una storia dove due bellissimi, forti e dolcissimi protagonisti  si muovono simultaneamente alla nascita dei loro sentimenti, snodandosi attraverso un’ambientazione suggestiva e perfettamente descritta che ti fa respirare l’odore del mare attraverso le pagine stesse. Le interazioni tra Cole e Owen sono dirette, schiette, limpide e con quel pizzico di ironia che non guasta ma abbellisce il tutto, regalandoti più di un sorriso. Momenti sensuali e ricchi di eros sono giustamente inseriti senza prevaricare o rendere poco equilibrata la scena regalando così passione e dolcezza ben dosati. Lo stile della Canterbary è semplice, chiaro, introspettivo, a tratti un po’ irriverente che ammalia chi legge regalando una visione completa in ogni sua sfaccettatura e facendo sognare. Questa è una bellissima storia di amore dove due uomini meravigliosi iniziano il loro cammino insieme attraverso la conoscenza di se stessi, la fiducia, la complicità e quella straordinaria capacità di donarsi, senza riserve, la parte più profonda del loro cuore. Un romanzo adatto a tutti e perfetto per coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta al meraviglioso mondo del romance MM. In attesa del secondo volume della serie, ringrazio Kate Canterbary per averci fatto vivere nuove e belle emozioni e la Hope Edizioni per aver tradotto ed editato il romanzo magnificamente, con un lavoro pulito e accurato che garantisce la totale percezione della bellezza dell’opera.
A voi lettori, come sempre, auguro una buona lettura e spero possiate dare una possibilità a questi due stupendi uomini di farsi conoscere. Ve ne innamorerete!



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento