giovedì 7 febbraio 2019

Recensione a "Salvatore" di Natasha Knight



Genere: Mafia Romance
Serie: Benedetti Brothers #1
Editore: Quixote Edizioni
Data d'uscita: 6 Febbraio 2019
Pagine: 332
Prezzo: e-book 4,49 cartaceo flessibile 15,00


DALL'AUTRICE USA TODAY BEST SELLER NATASHA KNIGHT



Lucia

Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita. 
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.

Salvatore
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.







Eccola un’altra straordinaria autrice che entra ufficialmente a far parte delle mie elette! Sin da quando ho posato gli occhi sulla Cover e sulla trama di questo primo romanzo della serie Benedetti Brothers, ho avuto quella particolare e bellissima sensazione che sarebbe stata un’altra lettura magnifica. E lo è stata, perché leggere SALVATORE è stato  sublime, intenso ed emozionante. Un romanzo strutturato in maniera  perfetta, brillantemente complesso che esula dai soliti cliché e carico di emozioni potenti tanto da donarti quel meraviglioso climax di fine lettura in grado di coinvolgere e sconvolgere cuore e anima. È una storia travolgente, carica di suspance, forte e oscura a modo suo dove il gioco di potere tra due famiglie mafiose, bugie, inganni, avidità e tradimenti regnano sovrani, collidendo e fondendosi  in maniera sublime ad odio, lussuria, disprezzo, scelte, perdono e amore immenso.
Salvatore Benedetti è un personaggio unico nel suo genere, si insinua sotto pelle e arriva dritto al cuore scuotendolo con potenza e magnetismo. Conosce bene la violenza perché è il suo mondo, i suoi occhi hanno visto orrori e le sue mani hanno commesso atrocità. Sarà il prossimo ad ereditare la potente posizione che occupa adesso suo padre, un padre che odia per il potere che ha su di lui.
È un uomo d’onore forte, complesso, leale, potente, pericoloso e predatore, ma che possiede un cuore enorme.
Lui è l’amore assoluto, e vi assicuro che le emozioni rilasciate  durante la sua conoscenza sono in grado di smuovere le placche tettoniche del cuore. I suoi demoni interiori, la continua lotta tra ciò che è e ciò che vorrebbe avere e quella rabbia sommessa e imbottigliata sempre pronta a esplodere, si mescola magistralmente alla sua grande capacità di consapevolezza e amore, perché Salvatore ama con tutto se stesso.



A fianco a un personaggio così imponente e importante la signora Knight non poteva che creare un’eroina di degno rispetto.
Lucia De Marco è la protagonista perfetta. È ribelle, coraggiosa, grintosa e testarda. È una donna che nonostante le umiliazioni subite e immolata come un trofeo vivente a causa della sua stessa famiglia mafiosa, non si piegherà tanto facilmente. Nonostante diventi una proprietà dei Benedetti e si impegnerà con tutta se stessa a trasformare la propria paura in odio alimentandolo come fuoco vivo e tramando vendetta, saranno il suo cuore e la sua anima ad avere l’ultima parola.
Quello che infatti si instaura tra Salvatore e Lucia va al di là delle parole stesse.


Il loro sarà un inizio molto roccioso, duro e tumultuoso in cui entrambi lotteranno per avere la meglio. Si avvicinano lentamente, le percezioni che hanno l’uno dell’altra si sviluppano  gradualmente, ma con una intensità estrema, e il modo in cui la Knight porta alla luce la parte più nascosta di loro stessi è semplicemente straordinaria. Il percorso, l’evoluzione, la crescita, il cambiamento di entrambi, le loro emozioni e frustrazioni brillano di luce propria attraverso la scrittura e travolgono in maniera impetuosa. Ho trovato bellissimo e stupefacente come ogni sensazione ed emozione venga analizzata e affrontata in maniera approfondita rendendo tutto speciale e prezioso.
Ho amato e amo Salvatore oltre ogni misura!
La consapevolezza di ciò che è senza rinnegare mai la vita a cui appartiene, traspare in ogni momento rendendo reale vera e stupefacente ogni sua scelta. Vive all’ombra del padre, ma lotterà con tutto se stesso per uscirne e prendere il controllo di se stesso.
E lasciatemelo dire, qui la maestria della Knight si vede e si sente!
La trama è tessuta impeccabilmente attraverso una sceneggiatura ad alto impatto viscerale, proprio come lo è la forte tensione sessuale ed emotiva che nasce tra Salvatore e Lucia. Infuria su di loro, grida per essere liberata e li travolge completamente, li fa vibrare e li fonde con una intensità che brucia. La dominazione psicologica che Salvatore esercita su Lucia in alcuni momenti  è così assolutamente disarmante da lasciarti senza fiato. Ma questa giovane donna testarda risveglierà in lui un lato che Salvatore ha cercato di tenere sepolto per molto tempo, certo e sicuro che quella parte fosse una debolezza, e invece si rivelerà la sua più grande forza. Scene super Hot e Dirty talking si assemblano in maniera giusta e corretta e la penna stupenda della Knight tratteggia, delinea e rende nitida ogni interazione tra i protagonisti tanto da renderli reali agli occhi di chi legge. È stata geniale e bravissima a condurre una trama senza mai cadere in qualcosa di troppo eccessivo, ma dando invece un equilibrio assoluto a tutto senza mai dimenticare che la colonna portante resta la grande storia d’amore. Uno stile diretto, pulito, chiaro, intenso, dinamico, emozionante e coinvolgente donano quella perfezione narrativa mai tediosa che non smetteresti mai di leggere, creando un legame empatico a tutto tondo con i protagonisti caratterizzati divinamente tanto da mozzare il fiato.
 Che dirvi ancora?!
Amo la Knight e amo i suoi eroi così oscuri e tormentati. Trascina i suoi protagonisti nella loro parte più sofferta per poi farli emergere con tutta la loro bellezza e te li imprime dentro il cuore.
Il set-up per i prossimi volumi è accennato splendidamente e posso assicurarvi, per ciò che mi riguarda, che terminata tutta la serie, i Benedetti Brothers prenderanno il loro posto tra gli Indimenticabili.
Ringrazio Natasha Knight per la sua straordinaria penna, è riuscita a superate ogni mia aspettativa, e la Quixote Edizioni per averla portata finalmente in Italia con una traduzione ed editing magistrali.
A voi magnetici, come sempre, auguro una Buona lettura e mi auguro che possiate amare SALVATORE tanto quanto l’ho amato io perché ne vale la pena.


 Meritatissimi. 




Nessun commento:

Posta un commento