domenica 17 febbraio 2019

Recensione a "Respect" di Jay Crownover



Genere: Romance
Serie: The Breaking Point Series Vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 14 Febbraio 2019
Pagine: 230
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,00









C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…






Ciao a tutti!  È con immenso piacere che vi riporto ancora (forse) per l’ultima volta tra le strade malfamate dell’ormai familiare The Point. Torniamo dunque tra i bad boys che ci hanno accompagnato in questo viaggio eccitante e tra le donne indomite che li hanno fatti innamorare. Torniamo a sognare ancora una volta con una storia tanto attesa e finalmente pronta a travolgerci con tutta la sua intensità.
Sì, perché i protagonisti di questo capitolo sono Noah Booker e la sua piccola Karsen, il gigante tutto d’un pezzo, guardia del corpo del re di The Point, Race, e la sorellina della sua adorata compagna Brysen. Avevamo già avuto modo di conoscerli nei libri precedenti, la Crownover è stata molto brava a spargere indizi succulenti su quella che sarebbe potuta diventare una delle coppie più esplosive di questa sua bellissima saga (magari anche per vagliare la reazione dei suoi lettori) e devo ammettere che è stato proprio così.
Ritroviamo dunque la nostra Karsen ormai alla soglia del suo 18° compleanno, felice come non mai, perché  pensa che tutto l’amore che ha provato fin dal primo giorno in cui Booker è entrato prepotentemente nella sua vita, potrà finalmente trovare modo di essere liberato senza più alcuna costrizione, dovuta principalmente alla loro differenza d’età e al ruolo dell’ex galeotto nella vita della giovane.
Ma purtroppo l’ingenuità di Karsen si scontrerà ben presto con la realtà e, dopo la cocente delusione subita dall’uomo di cui è da sempre innamorata, la principessa dal cuore distrutto decide di andare a studiare in Colorado, allontanandosi per sempre da quella città così complicata e dall’uomo che ha distrutto il suo cuore. Ma sarà davvero così?
 
"Non avevo alcuna intenzione di lasciare The Point. Era un luogo terribile, meschino, spietato e
inclemente, ma quelle strade erano casa mia e non riuscivo a immaginarmi felice da qualche altra parte."


Quattro anni dopo e con una laurea in tasca, l’ormai cresciuta piccola della famiglia non può fare a meno di tornare a casa, sua sorella sta finalmente per sposare l’uomo che ama e ha bisogno di lei, ma Karsen non sa se é pronta a tornare dall’uomo che le ha causato così tanto dolore e che ha cercato inutilmente di dimenticare in tutti quegli anni. Il tempo per interrogarsi su cosa sia giusto fare però sarà davvero poco, perché al contrario di ogni previsione, colui che rappresenta allo stesso tempo il suo sogno più grande e il suo incubo peggiore, ritorna improvvisamente nella sua vita e i sentimenti mai sopiti scoppiano di nuovo prorompenti. Lei non é più l'ingenua ragazzina che sua sorella Brysen e suo cognato Race hanno cercato di proteggere in ogni modo allontanandola e creando per lei una vita diversa lontano dal marciume che contraddistingue il loro mondo. Karsen é cresciuta ora, sa quel che vuole e Booker, nonostante la sua oscurità e la sua pericolosità, continua a essere ció che più desidera al mondo. Lui l'ha sempre protetta ma, al contrario di ciò che lasciava trasparire, non gli è mai stata indifferente, anzi é stato costretto ad allontanarla solo per volere del suo capo che non aveva mai visto di buon occhio che le girasse attorno, troppo grande per lei e soprattutto troppo violento. Ma quando la rivede tutto scoppia con una impetuosità che non riuscirà più a gestire, l'unica cosa che conta é tenersela vicino, non ha più intenzione di rinunciare a lei. I due saranno costretti ad affrontare un viaggio attraverso i loro sentimenti così a lungo celati, a mettere a nudo le loro anime, a confessare segreti del passato e a cercare redenzione e conforto l’uno nelle braccia dell’altro, l’unico posto al mondo a cui entrambi ormai sanno di appartenere.
Karsen ama il suo gigante ombroso non solo per la sua bellezza esteriore, ma per la sua lealtà, la forza e il coraggio. Lei é una vera combattente, per difendere ció in cui crede sarebbe pronta a tutto e a non arrendersi di fronte a nessuna sfida e nessun pericolo, anche quelli più insidiosi che arrivano da chi mai si sarebbe aspettata. Booker è da sempre abituato a incutere timore e soggezione in chi gli sta attorno, ma quando lei lo tocca lo fa sentire un uomo, non un mostro, e non solo a causa della cicatrice bianca che gli segna il viso, ma soprattutto a causa di quelle che porta dentro di sé e gli causano gli incubi la notte.
 
"Aveva un po’ di rossore sulle guance, e la barba incolta
scura che gli copriva la parte inferiore del viso gli donava un’aria ancora più
cupa, letale e pericolosa. Era così sexy. Avevo sempre pensato che fosse l’uomo
più bello del mondo, ma vederlo così rilassato e indifeso era qualcos’altro. Qualcosa di indimenticabile."


Ho atteso la storia di Booker e Karsen dal primo momento in cui i nostri due protagonisti hanno fatto la loro comparsa come personaggi secondari nei capitoli precedenti della serie e, conoscendo la maestria dell’autrice, sapevo che avrebbe riservato un finale scoppiettante a quella che ad oggi è una delle mie serie preferite. Non si può non tifare per loro sin dal primo istante, non si può non vedere l’alchimia che traspare da ogni loro azione, non si può rimanere indifferenti di fronte alla passionalità che sprigiona da ogni loro sguardo e, infine, non si può rinunciare ad un amore che forse più di tutti gli altri di cui abbiamo letto finora di questa autrice, risulta tormentato e sbagliato, ma vi travolgerà con tutta la sua forza.
 
"Amore e rispetto andavano a braccetto: non li avrei avuti da lei se non smettevo di lasciare che le esperienze del passato definissero l’uomo che sarei stato da quel momento in poi."

La Crownover ha scritto un epilogo perfetto a mio avviso per quella che è una serie che io ho adorato in ogni sua sfaccettatura e spero davvero che ci riserverà ancora qualche sorpresa in futuro… magari con la seconda generazione dei nostri amati “badass” boys! A presto!




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento