lunedì 18 febbraio 2019

Recensione a "Le frecce e i dardi" di Ari McKay



Genere: Contemporaneo
Serie: Avvocati innamorati Vol. 2
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 14 Febbraio 2019
Pagine: 88
Prezzo: e-book 3,52




Avvocati innamorati



Gli avvocati di successo Dane Coulter e Cal Monroe sono rivali in tribunale e amici nella vita privata. Ma potrebbero essere qualcosa di più?



Cal ha da sempre una cotta per Dane, che però non è dichiarato e fatica persino ad ammettere di essere gay. Suo padre, un omofobo violento che controlla la famiglia con il pugno di ferro, obbliga Dane a fidanzarsi con una donna. Lui acconsente per mantenere la quiete e proteggere la madre, ma per Cal è la goccia che fa traboccare il vaso.

Non può permettere che l’amico faccia un errore che potrebbe rovinargli la vita, e solo lui conosce un modo infallibile per fargli ammettere cosa si cela nel suo cuore. Ma confessare i propri sentimenti gli si potrebbe ritorcere contro, incrinando in modo irreparabile il loro rapporto. Toccherà comunque a Dane scegliere se vivere la vita che vuole suo padre oppure rinunciare a tutto quello che ha per essere felice tra le braccia di Cal.







Ed ecco che mi è capitata tra le mani una storia che mi ha incuriosita appena letta la trama. E' un libro corto, leggero, ma molto dolce dove insegna che non bisogna mai smettere di cercare l’amore ed accettare il proprio essere a prescindere dal giudizio degli altri.
Cal e Dane vi porteranno nel loro mondo fatto di aule di tribunale e lotte per la giustizia. Se nel lavoro i due sono concorrenti nella vita privata invece si vogliono un gran bene e sono migliori amici. Se da una parte abbiamo un Cal fiero della sua omosessualità dall’altro lato c’è Dane che ha passato la vita succube di suo padre che ha preso ogni decisione al posto suo e che non accetterebbe mai di avere un figlio gay.

Non era in grado di scappare da quella prigione, ma nella consapevolezza di esservi imprigionato cercava di allargare quelle sbarre silenziosamente, anche se solo di poco.

Tutto cambia quando Dane viene costretto a sposare una donna, il suo amico Cal gli compare alla porta dichiarandosi per lui e incoraggiandolo a lottare per la sua libertà. Per Dane tutto ciò non è facile e ha tanta paura di quello che potrebbe fare suo padre se venisse a scoprirlo. L’amore che Cal nutre per Dane è forte e speciale e farà di tutto per aiutarlo anche se dovesse perderlo.

Voleva amore, ma sapeva che non lo avrebbe mai avuto, sin da quando aveva dodici anni e si era reso conto per la prima volta di essere gay.

Non posso andare avanti con il racconto perché essendo un libro corto come vi ho già anticipato all'inizio, rischio di svelarvi troppo e sarebbe un peccato non godersi questa ciliegina sulla torta.
La storia è scritta molto bene e scorre veloce. Detto ciò vi auguro una buona lettura...
A presto.  




Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 





Nessun commento:

Posta un commento