sabato 16 febbraio 2019

Recensione a "I love Londra" di Lindsey Kelk



Genere: Contemporary Romance
Serie: I Love Series Vol. 4
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Gennaio 2019
Pagine: 352
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo rigida 7,43 cartaceo flessibile 12,90




«Una lettura imperdibile.»

Daily express

Autrice del bestseller I love New York e I love Hollywood

Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra. Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia. Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato. L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…





 Ciao a tutti!
Oggi mi trovo qui a recensire "I Love Londra", un romanzo di LINDSEY KELK. (I love series, vol. 4)
Non avevo mai letto nessun libro di questa autrice e devo dire che sono rimasta davvero sorpresa della sua capacità di scrittura!
"I Love Londra" è uno di quei libri che ti fanno sorridere mentre scorri le pagine e ti ritrovi a ridacchiare immaginandoti perfettamente le scene descritte dall'autrice. La storia si presenta infatti molto divertente, ironica, interessante e avvincente.
La protagonista, Angela, originaria di Londra, si è trasferita a New York dopo la rottura con lo storico ragazzo Mark; nella grande mela Angela ha l'occasione di rifarsi una vita e riesce a trovare di nuovo un equilibrio e una nuova rete di amicizie. Tra queste spunta il personaggio di Jenny, esuberante ed egocentrica ex coinquilina di Angela, che al momento vive con il fidanzato Alex.
Eh già, perchè la nostra protagonista si sta per sposare con un bellissimo e perfetto musicista!
Inoltre Angela ha un bel lavoro e sta per lanciare una nuova rivista con la sua collega Delia, che lei stessa descrive:

"Era una Serena Van Der Woodsen con il cervello di Rupert Murdoch e credeva in se stessa al punto da far sembrare Lady Gaga un pò insicura. Compiangevo chiunque volesse mettersi sulla sua strada."

Proprio per presentare la rivista a Londra e per l'imminente compleanno dei 60 anni della sua mamma, Angela si reca per una settimana a casa dei suoi genitori, portando con sè Alex e l'amica Jenny.
Nella sua vecchia città natale Angela troverà la sua amica di sempre, Louisa, che adesso è mamma della piccola Grace e avrà occasione anche di incontrare il fastidioso ex Mark.
Il rapporto tra Jenny e Louisa sarà a dir poco scoppiettante e vi assicuro che ci sarà davvero da divertirsi con quelle due... ma soprattutto Angela sarà messa a dura prova da un'improvvisa, e inizialmente assurda, proposta di sua madre che le chiederà di... ALT, no, non posso svelarvi troppo, posso solo avvisarvi che per Angela sarà una settimana di fuoco e, tra scene esilaranti e personaggi fuori dal comune, vi trascinerà con sè per le strade della bellissima Londra.

Senza svelare troppo, posso dire che la bellezza di questo libro è lo stile scorrevole davvero esilarante della scrittrice, ma soprattutto la sua capacità di non cadere mai nel banale, descrivendo personaggi molto realistici e diversi l'uno dall'altro, ma tutti molto simpatici ed esuberanti.
La storia tratta diversi temi come la famiglia, il lavoro, le amiche e le gelosie che possono esserci tra loro e soprattutto l'amore, quello dolce, positivo e forse finalmente quello giusto!

"Pensare a quanti "forse" mi avevano condotta a quel punto della mia esistenza toglieva il fiato. Avevo trovato Alex grazie alle migliaia di decisioni sbagliate che avevo preso ogni singolo minuto di ogni singolo giorno fino a quando non ci eravamo incontrati. Da allora i brutti momenti sembravano sopportabili. Grazie a lui tutto aveva un senso, tutto era meno gravoso"

Eh sì, Alex sembra perfetto... ma nella sua settimana londinese Angela incontrerà di nuovo Mark... che cosa succederà? E soprattutto, quale sarà l'epilogo di questa accattivante avventura?
Consiglio di leggere questo libro a chiunque voglia sorridere e divertirsi  in compagnia di un gruppo di personaggi davvero unici!





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 




Nessun commento:

Posta un commento