venerdì 15 febbraio 2019

Recensione a "Grip" di Kennedy Ryan








Genere: Contemporary Romance, Music Romance
Serie: Grip #1 
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 14 febbraio 2019  
Pagine: 392

Prezzo: eBook 4,99


Link d'acquisto 






 Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.







 Magnetici, eccomi qua con voi a raccontarvi le mie ultime letture.Questa volta vi parlo di “Grip” un romanzo che secondo me tratta molti aspetti delicati della vita come il razzismo, la guerra nei bassi fondi, ma nello stesso tempo ci parla di amore. Quell'amore totalizzante, quell'amore che ti prende e non hai più scampo. Grip è un personaggio fantastico, ho amato ogni sfumatura di lui: la sua infanzia, la sua crescita personale e il suo modo di amare puro e profondo. Per lui la musica è vita, è arte e fa di tutto ciò una regola di vita, un'ancora a cui aggrapparsi nei momenti bui, nello sconforto, dandogli la forza di non cadere nell'errore e raggiungere il suo sogno di diventare il migliore rapper, cosa nella quale riesce alla grande. Nella vita privata il suo “fascino al cioccolato” gli rende il rapporto con le donne molto facile, tutte lo vogliono e tutte lo desiderano.
Prima di leggere questo libro vi consiglio di leggere la novella dove vi verrà raccontato l’incontro tra Grip e Bristol. Per loro è stata magia, musica per le orecchie, è stato amore radicato nell'anima, ma che purtroppo è finito troppo presto. In questo libro l’autrice ci porta otto anni in avanti spiegando in grandi linee quello che è successo nel frattempo.
Lui non ha mai smesso di cercarla, di amarla e di volerla, ma Bristol ha chiuso il suo cuore e non riesce più a lasciarsi andare, la paura è troppo grande.

Probabilmente non avrei dovuto baciarla. 

Ma... al diavolo i ripensamenti. Lo farei di nuovo se ne avessi l'opportunità. È tutto qui. Non c`è stata nessuna opportunità, nessuna apertura per anni.


Gli anni sono passati e i rapporti tra Grip e Bristol si sono leggermente aperti tanto è che lei è diventata la sua maneger facendo così decollare la carriera di Grip, raggiungendo le vette più alte. E proprio grazie a questo rapporto lavorativo che si riavvicinano e piano piano quello che è stato nascosto viene a galla con prepotenza non lasciando scampo a nessuno dei due.



Cosa sta aspettando? Me? Che io cambi idea? Non lo farò. Non dovrebbe aspettarmi. Deve capirlo, e so di cosa ho bisogno per assicurarmi che lo faccia.

Bristol è una donna particolare, ha sempre lottato per l’amore dei suoi cari e molte volte, forse troppo spesso, si è sentita inadeguata agli occhi degli altri. Quello che prova per Grip la spaventa, ma alla fine sarà il suo cuore a scegliere e quando si lascia andare è capace di amare con tutta se stessa. La storia tra i due è piena di momenti bui, di incomprensioni, di persone che non li vogliono insieme e che faranno di tutto per separarli. Solo un amore grande e immenso come il loro può resistere a tutto.



Le mie difese si chiudono sul cuore come un cancello. È troppo vicino. Troppo pericoloso per una come me che non saprebbe come smettere di amarlo se mi ferisse. Se mi tradisse, se mi mentisse. Perchè lo farebbe. Come potrebbe non farlo? Mi rifiuto di diventare come mia madre.
 
La storia in sé mi è piaciuta e sicuramente ve la consiglio, ma ci sono stati alcuni aspetti che secondo il mio gusto personale non mi hanno convinta. In alcuni momenti, soprattutto all'inizio, sembra tutto forzato, gli otto anni passati dal loro primo incontro ad oggi sono poco chiari tanto è che mi è venuto spontaneo chiedermi: perché in tutto quel tempo i due non si sono riavvicinati?! Tutto si fa più interessante verso la fine dove comincia la loro vera e propria storia d'amore, ma purtroppo l’inizio non mi ha fatta impazzire.
Vi auguro una buona lettura a presto.😉





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.







Nessun commento:

Posta un commento