giovedì 14 febbraio 2019

Recensione a "Dolce tentazione" di K.C. Lynn







TITOLO: Dolce Tentazione
TITOLO ORIGINALE: Sweet Temptation
AUTRICE: K.C. Lynn
TRADUZIONE: Mary Durante
AMBIENTAZIONE: Sud Carolina
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer
SERIE: Men of Honor #2

GENERE: Romantic Suspense
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 402
PREZZO: € 4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE






La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.

Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.

Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.

Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.




La serie di Man of Honor è tornata con un nuovo romanzo che mi ha incantato, dalla prima all'ultima pagina. 
Una storia pregna di emozione, amore, passione. 
Un mix che ti tiene incollata al Kindle e ti fa arrivare all'ultima pagina con un sorriso, perché la scrittrice ha saputo scegliere il giusto finale.
La storia ha una trama intensa e particolare perché tratta di un tema forte. Ci viene presentata con un prologo che ci fa comprendere gli atteggiamenti di Grace. 
Lei ha sofferto tanto, ma ha deciso di essere coraggiosa e affrontare il presente andando a conoscere suo padre, colui che non l’ha mai voluta conoscere e crescere, ma ora è arrivato il momento.

«Tutto ciò che voglio è appartenere a qualcuno. Non è giusto, tutti dovrebbero appartenere a qualcuno.»

Grace vive in una piccola cittadina e lavora in un ristorante, sta risparmiando per realizzare il suo sogno. 
Lì ha la possibilità di conoscere nuove persone che l’hanno presa a cuore e aiutata in un momento difficile.
Tutti gli amici che già abbiamo conosciuto nel precedente romanzo, sono accanto a lei e la supportano pur non conoscendo tutti i dettagli della sua vita passata. 
Ma c’è uno tra tutti che attrae Grace, ma lei non vuole soffrire e lo tiene alla larga perché sa che non potrebbe mai essere adatta a lui. Si tratta di Sawyer Evans, colui che ha tutte le donne ai suoi piedi, è consapevole della sua bellezza e ne fa un vanto. Si scontra spesso con Grace mettendo in evidenza il suo sarcasmo e la sua arroganza, ma c’è qualcosa che li attrae inevitabilmente.
Grace, dopo le brutture del suo passato, non riesce ad affezionarsi facilmente e a fidarsi. Sawyer dovrà lavorare molto su questo, sarà difficile entrare nel suo cuore.
Purtroppo il passato di Grace irrompe nella sua vita e Sawyer le promette aiuto pur sapendo che dovrà porsi dei limiti per evitare di allontanare Grace. Ma la passione è indomabile, difficile da contrastare per entrambi. Fanno il possibile per non arrendersi ma è inevitabile che scoppi tra loro la fiamma del desiderio. I loro incontri passionali sono descritti benissimo dalla scrittrice, con il giusto grado di erotismo senza render volgare il tutto. 
Entrambi si lasciano andare e sfogano tutta la loro attrazione.
Durante la lettura conosciamo il pensiero di entrambi, il momento in cui tutti e due capiscono che il loro rapporto cambia, si evolve e arriverà fino a… Beh, sarete sicuramente curiose di scoprirlo, di conoscere questi due protagonisti così diversi, ognuno con il proprio segreto da custodire ma ai quali la vita ha voluto concedere una nuova possibilità che loro sfruttano appieno.
Una lettura emozionante e appassionante. 
Nonostante sia un secondo libro la scrittrice ha saputo diversificarlo dal primo creando un team tutto nuovo e avvincente. 
Non vi resta che leggerlo. 
Sono curiosa di leggere la prossima storia perché manca ancora il misterioso Cade da conoscere e sicuramente ha tanto da dire.

Buona lettura.

«Rimaniamo qui per sempre, senza tornare mai più.» «Perché?» mi chiede, sbirciandomi. «Perché qui è felice e sicuro. Qui siamo solo tu e io, dove non c'è nulla che ti possa portare via da me,»






Ebook fornito dalla CE







Nessun commento:

Posta un commento