sabato 19 gennaio 2019

Segnalazione a "Aquila Ebrea" di Sebastian Hidalgo








Editore: WritersEditor
Data d'uscita: Febbraio 2019
Prezzo: cartaceo 20,00







Klara Bergmann, ex giornalista ebrea, nascosta dietro una libreria è costretta a vedere uccidere a sangue freddo suo nonno per mano di un soldato nazista. 

Da quel momento in poi per la giovane donna inizia un’odissea che la porterà, grazie all’aiuto della famiglia Klein, ad attraversare la Germania per rifugiarsi a Varsavia. Ma ben presto la tranquillità svanisce. L’ombra del nazismo incombe su tutta l’Europa, e Klara non è al sicuro. Sola e costretta nuovamente a fuggire in un mondo dilaniato dalla guerra, riuscirà a trovare la salvezza? 

Johannes Neumann è un soldato di alto rango delle SS. La sua nota crudeltà, la sua amicizia stretta con Himmler ed un legame ossessivo e quasi morboso con Adolf Hitler, lo hanno portato in alto: nel campo di Dachau, l’unica vera autorità è la sua, incrollabile quanto la sua fede nel Reich. Eppure, assistere alla distruzione di Varsavia e l’arrivo di una notizia sconvolgente metteranno alla prova il suo mondo, costringendolo a porsi quella domanda che, prima o poi, perseguita ognuno di noi: chi sono veramente? 

Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, le loro strade si avvicineranno più e più volte senza mai incrociarsi, fino ad un epilogo in cui tutto perde importanza e sopravvivere è l’unica opzione.

Sebastiàn Hidalgo "I write books and wear black"
Sebastian Hidalgo, all’anagrafe Sebastian De Gesù Di Pietro Hidalgo, nasce nel 1995 in Venezuela, dove vive e studia finché, nel 2005, la sua famiglia si vede costretta a lasciare il Paese a causa della persecuzione politica del regime di Hugo Chavez che, violando la segretezza del diritto di voto, aveva messo in atto rappresaglie contro tutti i cittadini che avessero firmato contro il suo governo in un referendum. 
Si trasferisce così in Italia, a Riva del Garda, nel 2005, e lì frequenta elementari, medie e liceo linguistico.  

Nel 2012 pubblica con Keltia il suo primo romanzo storico “Phree Massen – I Figli della Luce”, scritto nel 2010, che viene lanciato al Salone del Libro di Torino e presentato su “Time House – Il Tempo della Scienza”, programma condotto da Alessandro Cecchi Paone in diretta su TGcom24, Mediaset. Quello stesso anno entra a fare parte dell’Ordine Internazionale di DeMolay, un ordine cavalleresco per ragazzi, nel capitolo Fidelitas di Milano: in quest’organizzazione diventa prima Maestro Consigliere Nazionale della Giurisdizione Italiana, e successivamente Gran Comandante della Corte degli Chevalier.

Nel 2013 partecipa al corso COTIPSO (Certificate of Training in Peace Support Operations) con l’istituto Ecole Universitaire Internationale, e ne completa unicamente la prima parte ottenendo il certificato in “Negoziazione di Ostaggi”, e finisce di scrivere “Aquila Ebrea”, il suo secondo romanzo storico. 
Nel 2014 consegue il diploma di liceo linguistico ed intraprende gli studi presso l’Università degli Studi di Trento, e nel corso del percorso universitario scrive il suo terzo romanzo, l’opera di fantascienza “Kepler 452-B”, che vince una menzione d’onore al concorso Letteratura è Mondo indetto da Caffé Orchidea.
Consegue la laurea in Studi Internazionali nel 2017, stesso anno in cui entra a far parte del Grande Oriente d’Italia e firma un contratto per il suo romanzo “Aquila Ebrea” con la WritersEditor
Attualmente vive a Tenno, in provincia di Trento, dove si dedica alla scrittura.



Nel 2010 scrive il suo primo romanzo, Phree Massen – I Figli della Luce, che pubblica nel 2012 e che presenta quello stesso anno nel programma “Time House – Il Tempo della Scienza”, condotto da Alessandro Cecchi Paone su TGcom24, Mediaset. 

Nel 2017 si laurea in Studi Internazionali all’Università degli Studi di Trento, è membro attivo del Grande Oriente d’Italia ed attualmente si dedica all’attività di scrittura. 

Aquila Ebrea è il suo terzo romanzo, edito dalla WritersEditor. 





Nessun commento:

Posta un commento