martedì 8 gennaio 2019

Recensione a "Un imprevedibile Natale" di Giovanna Mazzilli



Genere: Romance natalizio
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 14 Dicembre 2018
Pagine: 130
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto







Daniel White è un newyorchese incallito dedito al lavoro e poco propenso al divertimento. Aspetta con ansia la grande occasione professionale e il suo obiettivo è diventare socio della Marshall Organization, l’azienda in cui lavora da sei anni. Quando, però, il sogno è finalmente a un passo dall’essere realizzato, qualcuno che non sopporta deciderà di mettergli i bastoni tra le ruote.

Per Leah Marshall la parola d’ordine è divertirsi. Per questo non è mai voluta entrare nell’azienda di famiglia. Ma quando il padre e il fratello la obbligano ad assumersi le proprie responsabilità, non le rimane altra scelta se non quella di accettare. Tuttavia, scoprire che Daniel White, l’uomo con cui ha un conto in sospeso, diventerà presto socio della società, rende più intrigante l’incarico. 

Una folle voglia di vendetta convincerà Leah a seguire Daniel a San Diego e quest’ultimo si renderà conto che un tornado è piombato nella sua vita. 

Quello che entrambi non hanno considerato è che il Natale è alle porte e che, con la sua magia, è in grado di trasformare ogni cosa. L’odio, per esempio, in un imprevedibile amore.









 Cosa c’è di meglio con questa atmosfera natalizia che leggere qualcosa che parli di questo momento così magico! Ed è così che mi sono imbattuta in questa breve novella di Natale. “Un imprevedibile Natale” scritto da Giovanna Mazzilli.
I protagonisti sono Daniel e Leah. Uno il miglior dipendente in assoluto dell’azienda edilizia, Marshall Organization. Lui, soprannominato Mr Rapid… no, non per quel motivo, anche se ci avevo pensato anche io. Viene chiamato così perché è molto efficiente e rapido nel suo lavoro, una volta che trova il posto giusto dove costruire compra e nel giro di poco tempo costruisce proprietà multimilionarie.

“Mr Rapid perché arrivo, colpisco e vado via. Mi piace come soprannome, mi fa sentire efficiente.”

Nick, ora capo dell’azienda, è il miglior amico di Daniel. Ha in mano una grandissima area dove costruire qualcosa di veramente gigantesco, un lavoro per Mr Rapid. Daniel è in fibrillazione perché questo lavoro porterà a lui la gratificazione migliore della sua vita, ovvero diventare socio con Nick. Tutto meraviglioso, ma ovviamente non può filare tutto liscio, sta per arrivare Leah, sorella di Nick che viene chiamata da quest’ultimo per lavorare in azienda. Loro padre vuole che sia così e lei, anche se a malincuore, non può rifiutarsi. Tra Daniel e Leah non corre buon sangue, lui la reputa una viziata e frivola, mentre lei di lui dice di essere uno fissato solo per il lavoro, uno stacanovista.
Uno spiacevole incontro, qualche anno prima, aveva irrimediabilmente rotto qualsiasi tipo di contatto tra di loro, e allora cosa può succedere?
Daniel è in partenza, da New York volerà verso San Diego dove realizzerà il suo più grande lavoro, ormai diventare Socio della Marshall Organization è a portata di mano. Quello che non sa è che Leah lo raggiungerà con la scusa di imparare il lavoro dal migliore, ma in realtà ha uno scopo ben diverso: vendicarsi per quello che gli aveva fatto tempo prima.

“Coinvolgerla nel nostro lavoro è un errore madornale. E’ un uragano, dove passa lei rimangono solo detriti e desolazione, oltre a casini incommensurabili da sistemare.”

Liti, incomprensioni e un sentimento ancora da decifrare, coinvolgerà i due protagonisti.
Il mio parere? Non vado pazza per le novelle, sono racconti troppo brevi e poco approfonditi, ma sono anche delle letture veloci e leggere che con questo clima natalizio vanno bene. Consiglio la lettura, anche perché Giovanna Mazzilli scrive molto bene, e ne vale la pena. 




Grazie a Giovanna Mazzilli per averci fornito l'eBook.
 

Nessun commento:

Posta un commento