mercoledì 9 gennaio 2019

Recensione a "Salvami" di Laura Gaeta





Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Gennaio 2019
Pagine: 314
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,38





Un palco.

Una melodia struggente.

Una nota che sfugge.

Kai Cordier non sbaglia mai, eppure è successo.

Nello stesso momento, suo padre muore in un vicolo di New Orleans.

Una vera e propria esecuzione, che lascerà in Kai il desiderio ancestrale di vendetta.
La sua sete di verità la porterà al Creepy Freaky, un circo di fenomeni da baraccone dove le apparenze celano verità nascoste.
Fra Donne Aragosta, Uomini Roccia e gemelli parassiti, incontrerà Xafe, il lanciatore di coltelli.
Un uomo vuoto, con l'anima  spenta, che però prende vita non appena incontra Kai, come se fosse solo in attesa di essere svegliato da lei.
Si odiano, si desiderano.
Si allontanano.
Ma fino a che punto il loro rapporto potrà essere vissuto?
E fino a dove si spingerà Kai per placare la sua sete di giustizia?






Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di una lettura che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Salvami, di Laura Gaeta.
Premetto che è il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma non sono rimasta delusa, anzi. Era da un po’ che aspettavo un romanzo che parlasse del circo degli orrori, di quei fenomeni da baraccone che fanno ridere ma anche riflettere. Finalmente un'autrice che ha avuto il coraggio di cimentarsi in un argomento particolare, per nulla scontato.
Chi mi conosce sa che preferisco le tragedie e l'angst alle risate. Non sapevo che cosa aspettarmi, e ho iniziato la lettura completamente vergine dello stile dell'autrice. Beh, ho riso, e non succedeva da un po’. Laura ha uno stile pulito, molto divertente e che tiene sul filo del rasoio nelle scene un po’ più movimentate. Willow, l'amica della protagonista, è una vera e propria macchietta. L’ho adorata.
La trama è bella intrecciata. La protagonista, Kai, una giovane cantante lirica, si ritrova privata, all'improvviso, del suo punto di riferimento: suo padre, ucciso in servizio (è un poliziotto) presumibilmente per un incidente. Ma niente è come sembra e, dopo mesi di angosce e di pianti, una pista inaspettata la porterà all'interno di un mondo sconosciuto e all'apparenza destabilizzante: il Creepy Freaky, un circo molto particolare, al cui interno sembra nascondersi l'assassino di suo padre. Lì, la ragazza, conoscerà personaggi pittoreschi: saltimbanchi, incantatori di serpenti, gemelli parassiti, donne barbute… e lui, Xafe, il lanciatore di coltelli, un uomo inquietante chiamato Rag Doll, come una bambola di pezza, vuota e senz'anima. Il loro sarà odio a prima vista, viscerale, che nasconde, però, una bramosia e una passione indomabile. Niente, al Creepy Freaky è come sembra, neppure Xafe.
La vita di Kai, da quel momento in poi verrà stravolta, insieme a quella di Willow, sempre sopra le righe e con un segreto inaspettato. Tra spettacoli, canzoni metal, improbabili canzoni rap e incantesimi voodoo, il romanzo si snoda tra passione e suspance, fino ad arrivare a non poter staccare gli occhi dal Kindle. Un libro sugli equivoci e sui segreti, sulle identità celate e sull'amore, l’unico potere al mondo in grado di salvare anche un’anima ormai inaridita dalla sofferenza.

Signore e Signori, benvenuti!
Prego, entrate e mettetevi seduti!
Qui troverete risate e talento,
molta gioia e gran divertimento!
Aprite gli occhi e fate attenzione:
Dietro ogni realtà, c’è sempre una finzione.
Ho forse parlato troppo?
Vi ho annoiato?
Me ne dispiaccio, il mio è un compito ingrato!
Trovate posto, ma fate presto,
lo spettacolo inizia proprio adesso!
In silenzio, guardatevi intorno
qui al Creepy Freaky la notte, in realtà, è
giorno.

Non vi resta altro che entrare.
Bello. Complimenti vivissimi all'autrice. Lo consiglio senza dubbio, vi farà ridere e battere il cuore.




Grazie a Laura Gaeta per averci fornito l'eBook.


Nessun commento:

Posta un commento