lunedì 21 gennaio 2019

Recensione a "Parole" di John Inman




Genere: Mistery, Suspance
Editore: Dreamspinner Press Italia
Data d'uscita: 22 Gennaio 2019
Pagine: 213






Il mondo di scrittori, lettori e recensori è una famiglia unita e intrecciata di amici, appassionati e fanatici della narrativa. È questo il mondo di Milo Cook e Logan Hunter, che vivono per gli scambi creativi e la condivisione di storie e idee e vanno fieri del loro sconfinato amore per i libri e le parole che li animano.

Ma certe volte le parole possono ferire. E quando succede, è inevitabile doverne pagare il prezzo.

Con ogni nuova tenera scoperta romantica, l’amore tra Milo e Logan cresce. Ma prima di placarsi, ciò che accade nel loro mondo trasforma la loro vita in una folle corsa per salvare se stessi e le persone che hanno vicino.

Chi avrebbe mai sospettato che qualcosa di meraviglioso come la parola scritta potesse diventare un catalizzatore di vendetta e, infine, di omicidio? 




 Ciao Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che mi è entrato letteralmente nel cuore, quando ho scelto di leggerlo non mi aspettavo assolutamente che mi avrebbe emozionata così tanto.
Questa è la storia di Milo e Logan, ma anche di invidie, cattiverie e omicidi.
Milo Cook è uno scrittore che si sta man mano imponendo nel mondo letterario, è un uomo molto bello, simpatico e umile. Ama il suo lavoro e si impegna ogni giorno con tutta l’anima per raggiungere i suoi progetti. La sua è una vita normale, vive in un bellissimo appartamento in California con il suo cane Spanky, al quale sono sicurissima vi affezionerete, non ha nessun ragazzo al momento, in passato ha avuto una relazione burrascosa non finita bene.
Logan Hunter è un recensore, bellissimo anche lui, un metro e novantacinque di pura grazia, dolcezza e gentilezza, ma che quando occorre tira fuori gli artigli. Attualmente è single, in passato ha sofferto tanto per amore, per qualcosa che è successo e che si porta anche ora addosso. Si è trasferito da New York per dare un taglio e ricostruirsi una nuova vita.
L’incontro tra i due avviene in un pomeriggio qualsiasi, durante un firma copie di Milo non molto soddisfacente. Sin da subito si crea quella complicità forte, come se si conoscessero da sempre, come se non fosse passato un minuto soltanto, ma tutta una vita.
Da lì parte il loro rapporto, all’inizio solo di amicizia, poi vedremo crescere sempre più quella sintonia che li porterà, dopo vari tentennamenti soprattutto da parte di Logan, a cedere ai loro sentimenti.
 

Ma adesso le cose stavano cominciando a cambiare. Riusciva a percepire dentro di sé il cambiamento che risaliva, fluttuando, verso la superficie.
 

Nascerà qualcosa di travolgente e dolce, un sentimento che sogneremo di vivere anche noi perché puro e tenero.
Parallelamente alla loro storia pero stanno avvenendo omicidi particolari e molto violenti che potrebbero essere in qualche modo legati anche a Logan e a Hunter.
Chi sta effettuando queste cattiverie e perché?
 

“Dopotutto, in un libro davvero buono, l’assassino sarebbe l’ultima persona che ci si aspetta.”
 

Vi consiglio questo libro, io l’ho divorato amando ogni singola parola. La storia tra Logan e Milo mi ha trascinata in un vortice d’amore forte e passionale. Ho adorato il modo in cui è descritto tutto, ogni movimento, parola, sentimento mi ha attraversata facendomi emozionare insieme a loro. Anche la parte thriller vi terrà col fiato sospeso fino alla fine perché nulla è come sembra. Complimenti all’autore, scrive in maniera stupenda toccando ogni sentimento nel modo più dolce possibile, dopo questo libro voglio leggere assolutamente altro scritto da lui. Insomma, se non si fosse capito questo libro mi è piaciuto e ve lo consiglio ancora con tutto il cuore augurandovi di emozionarvi tra le pagine come è successo a me insieme a Milo e Logan. Buona lettura, alla prossima. 

 All’improvviso, si rese conto che la sua vita non era più vuota. E non la voleva nemmeno più vuota.



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



 

Nessun commento:

Posta un commento