mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione a "La distanza tra di noi" di Ella Blake



Genere: Contemporaneo M/M
Serie: Close #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 Dicembre 2018
Pagine: 248
Prezzo: e-book 2,99




Due opposti. 

Una potente attrazione. 

Un’anima corrosa dai dubbi e dalla paura, un’altra colma di certezze e determinazione. 


Mattia nasconde un segreto: un desiderio profondo, controllato con maestria, che non si è mai permesso di mostrare. Un desiderio nascosto da una spessa corazza, creata per respingere ogni tentazione. 

Un incontro, che dura un attimo, segnerà la sua vita per sempre, creando uno squarcio nella sua anima fatta di ombre. 

Ma trovare il coraggio di essere davvero se stessi non è semplice e, forse, fuggire e tornare a vivere nel silenzio può sembrare la soluzione più facile.






Buongiorno magnetiche, oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo di Ella Blake, La distanza tra di noi, il secondo della Close serie.

Chi ha letto il primo volume, Così Vicini, avrà vissuto tutto il percorso intenso e travagliato che ha portato Rick e Ramo ad amarsi e ad accettarsi come compagni. Ricorderà anche la serata in discoteca, dove Mattia, sotto insistenza dei suoi fratelli, cercherà di abbordare un uomo al bancone del bar.
Bene, il libro su Mattia inizia proprio in quel momento, in quella discoteca, con un bacio.
Il personaggio di Mattia mi è piaciuto molto, pieno di posti nascosti e di fragilità. Balbuziente e dislessico, lui non si sente di aggiungere un’altra etichetta sulla sua schiena con su scritto omosessuale. Non se la sente di affrontare la gente, i problemi, il suo io più nascosto. Però, dal momento in cui i suoi occhi incontrano quelli di Marco, in quella discoteca, e la sua bocca sfiora la bocca di un altro uomo, sente che il muro che aveva eretto con fatica negli anni, si sta piano piano sgretolando. E quando incontrerà nuovamente quello stesso uomo, molto più grande di lui, in un’aula universitaria, la terra gli franerà sotto ai piedi e non potrà più tacere la sua vera natura.

“Io sono quello che a volte balbetta, quello che inverte le lettere, quello che fatica a leggere e ha bisogno di aiuto per studiare. Non posso anche essere quello gay.”

Marco, invece, è un uomo a tutti gli effetti, con un lavoro solido e le idee ben chiare in testa di quello che vuole dalla vita e chi vuole essere. Ha pochi amici ma buoni, una sorella a cui è molto attaccato e una nipotina in arrivo che amerà con tutto se stesso. Ho trovato Marco molto interessante, il suo passato e quello che gli succederà mi hanno davvero colpito. Lui è un uomo che sogna l’amore, che ha combattuto le sue battaglie private e che si batte per i diritti dei gay.
I suoi amici, personaggi secondari, sono molto interessanti, e da quello che ho capito seguendo il profilo dell’autrice, leggeremo anche di loro.

Ho ritrovato tutto quello che avevo lasciato con Così Vicini. L’autrice scrive bene, in una maniera pulita e senza sbavature, ironica ma anche profonda, e anche nei momenti un po’ più drammatici non perde la freschezza narrativa. Si percepisce il dolore ma senza essere troppo angst.
Consiglio questo romanzo agli amanti dei romance e delle storie d’amore dove quest’ultimo vince sempre.








 Grazie a Ella Blake per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento