sabato 26 gennaio 2019

Recensione a "Come due sconosciuti" di Lisa Kleypas



Genere: Storico
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: ebook 6.99 - cartaceo 11.90
Pagine: 349
Data Uscita: 9 ottobre 2018









Garrett Gibson è l'unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. Perché da nessuno si è mai sentita attratta così...




Finalmente la Kleypas è tornata con una nuova storia ambientata in Inghilterra. In questo libro la scrittrice ha parlato della dottoressa Gibson, che abbiamo già conosciuto nei precedenti romanzi della serie. Essendo medico ci ha descritto minuziosamente alcune tecniche che la dottoressa ha usato rendendo la storia ancora più intrigante. Ma andiamo per gradi.
Garret, come ogni martedì, finisce le sue visite e si sta dirigendo verso casa, ma essendo sera non è difficile fare brutti incontri in quella zona di Londra poco raccomandabile.

"Un estraneo emerse dall'ombra, come materializzato dalla fredda tenebra. Era alto e ben proporzionato, il corpo atletico. Portava una camicia in tinta unita, pantaloni grigi e un gilet sbottonato; in testa, una coppola con una corta visiera, come quella degli scaricatori di porto. Fermandosi a qualche passo da lei, l'estraneo si tolse la coppola, rivelando una chioma di capelli scuri e lisci, tagliati in modo pratico a corte ciocche scalate". 

 Infatti è ciò che succede, ma lei non si dà per vinta e si difende il più possibile fino a che non arriva Ethan a salvarla, anche lui lo abbiamo già conosciuto. Lui la salva e si fa promettere di stare attenta e le offe il suo sapere su come difendersi.
Il pomeriggio successivo si incontrano e si crea una strana atmosfera tra loro, ma Ethan è chiaro sin da subito: quello sarà il loro ultimo incontro, ma sarà davvero così o l’intensa attrazione che c’è tra i due li porterà a incontrarsi più spesso di quanto loro vorrebbero?
Ethan però nasconde la sua vera indole e il suo lavoro perché potrebbe metterla in pericolo. Lui sta cercando di smascherare dei tipi che approfittano del loro potere per far soffrire gli altri. Garret però non si dà per vinta. Una sera, precisamente il giorno del suo compleanno, lei si ritrova sola e cerca compagnia, una in particolare. Trascorre così una serata indimenticabile con questo strano individuo che resta sempre nell’ombra non facendo capire molto di sé, ma la tenacia della dottoressa lo porta a lasciarsi andare per una sera, dedicandole il piacere che merita. Finisce là, perché lui non può permettersi altro.

"Tutto in Garrett Gibson era... delizioso. Lo sguardo acuto, la voce fresca come glassa su una torta al limone. La compassione con cui trattava tutti i poveri, meritevoli o no. 

Un incidente però sta per costargli la vita e sarà proprio la dottoressa a tentare il tutto per tutto per salvarlo e convincerlo che in realtà sono fatti per stare insieme e non sono “come due sconosciuti “
Anche in questa storia mi sono emozionata sin dalla prima pagina, il suo modo di scrivere ti incanta, ti fa immedesimare nella storia e nei protagonisti. Due personalità forti che affrontato di petto la vita, ma che l’amore può far ammorbidire e lasciarsi influenzare da questo strano sentimento.
Non ci resta che attendere la prossima storia e già ho un’idea su chi potrebbe essere il prossimo protagonista, quindi speriamo esca subito il suo prossimo romanzo.
Buona lettura.

"C'era sempre stata una vena di freddezza in lui, ma sembrava che in quel momento, proprio quando ne aveva più bisogno, non riuscisse più a trovarla. Stava crollando. Dopo quella sera, non sarebbe stato più lo stesso".





Libro acquistato

Nessun commento:

Posta un commento