domenica 9 dicembre 2018

Recensione a "Salvami" di K.M. Neuhold




SERIE: Heathens Ink #1
GENERE: QLGBT Contemporaneo
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 287
PREZZO: eBook 3,99 

Link d'acquisto






 La tua vita può cambiare in un momento. ~ Madden.
Non avrei mai pensato che un’uscita serale potesse cambiare tutto. Volevo solo ballare, bere e magari portare un ragazzo carino a casa, per una notte di divertimento. Ho conosciuto il ragazzo, ma la serata è finita in un incubo. Urla, sangue e tragedia hanno infestato i miei sogni. Sono vivo e devo tutto al meraviglioso marine che si è rifiutato di lasciarmi lì a morire. Ma come posso iniziare una nuova relazione, se non sono nemmeno sicuro di chi io sia, ormai?

Ti salverò sempre. ~ Thane.
Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso.






 Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di Salvami di K.M. Neuhold, edito Quixote edizioni.

Fin dal primo momento in cui ho visto la cover mi sono detta: questo libro deve essere mio.
Diciamo che la copertina invoglia l’acquisto e ti aspetti una determinata storia dietro quella copertina.
Invece mi sono ritrovata tra le mani un romanzo completamente differente da quello che avevo immaginato. Diverso.
Dopo i primi momenti di incertezza, per dei motivi che andrò a spiegarvi, la storia prende piede e si fa leggere volentieri.
Madden e Thane si incontrano in un locale, iniziano la conoscenza reciproca per una notte di divertimento, poi succede l’imprevisto: una sparatoria dove Madden rimarrà ferito e rischierà la vita.
Ci sono state delle cose, a mio avviso, un po’ assurde, in questi momenti.
Capisco che Thane abbia “la sindrome della crocerossina” e che il suo lavoro come vigile del fuoco lo porti ad avere un eccessivo interesse per le sorti del ragazzo, ma addirittura portarselo a casa, vivere con lui e per lui, in simbiosi, l’ho trovato poco credibile, per il mio punto di vista. Insomma, io un estraneo a casa mia non ce lo porterei mai. Però, c’è chi lo fa e queste sono scelte dell’autore che non voglio stare a sindacare più di tanto.
La storia, da qui in poi, prende un po’ più di senso e ha iniziato ad appassionarmi, soprattutto il personaggio di Madden mi ha dato tante soddisfazioni. La sua tossicodipendenza, l’attaccamento eccessivo verso i suoi amici e verso Thane. È un personaggio ben strutturato e bellissimo, e la sua evoluzione l’ho trovata veritiera.
 

“La bellezza sta nelle imperfezioni, è ciò che rende qualcosa reale. E, cazzo, se Madden non è la persona più reale che abbia mai conosciuto.”
 

La penso anche io così.
Anche Thane mi è piaciuto molto, con la sua sindrome del salvatore. E infatti, salvami sarà il collante che legherà indissolubilmente queste due persone. Un titolo azzeccatissimo, direi.

 
 

In definitiva, dopo una breve incertezza, posso dire che questo romanzo è un bel romanzo, e che il messaggio che voleva inviare l’ho compreso in pieno.
Assegno quattro stelle, anche per il lavoro della Quixote, che come sempre sforna romanzi di qualità, non solo nelle trame ma anche stilisticamente.







Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento