giovedì 27 dicembre 2018

Recensione a "Free Fall" di Monica Lombardi



Genere: Romantic Suspense
Serie: GD Team #2
Editore: Emma Books
Data d'uscita: 12 Dicembre 2014
Pagine: 274
Prezzo: e-book 4,99




Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta.Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.Dopo Vertigo e Nicky, Monica Lombardi regala alle amanti del romantic suspense un nuovo incalzante capitolo della serie dedicata al GD Team. «Non fatevi scappare quello che è diventato un must del romantic suspense made in Italy.» 







“La scossa fu un dolore bruciante che dalla spalla si diffuse in tutto il corpo.
Mentre andava giù davvero in caduta libera riuscì solo a vedere due sagome nere di fronte a lui.” Jet


Perché voglio iniziare la mia recensione così? Volevo far vedere a che livello di cattiveria è arrivata Monica Lombardi, la scrittrice, colei che ha voluto fare del male al Mio Jet. Sì, perché Vertigo finisce così. Ma Monica ha voluto fare di più e nell’anteprima di “Free Fall” troviamo Jet messo a terra da un teaser, rapito, drogato e legato chissà in quale posto sperduto.  Come avrete ben capito Jaime Travis è il mio preferito del GD Team. Come descrivere Jamie, un pazzo, uno che vive di adrenalina, un pilota formidabile, un amico fedele e un combattente eccezionale.
Ora basta tessere le lodi di questo uomo e vi parlo della storia.
Come ho detto prima, Jet è stato rapito, ma da chi? Quando Nick, dopo varie insistenze, non ha avuto risposta da lui, si è precipitata a casa sua e da lì che per lei è incominciato l’inferno. Aveva avuto un assaggio di cosa si provava a baciare Jet e aveva capito che per lui provava qualcosa che non voleva più tenere nascosto, ma il destino a volte ci mette lo zampino e ora lei è in caduta libera verso la disperazione. Ma insieme al team farà di tutto per trovarlo.
 

“Jet non è un uomo qualunque, Nick. Siamo stati addestrati anche per questo. La possibilità di essere catturati è sempre stata nei nostri scenari. Non sanno con chi hanno a che fare.”
“E’ questo che mi spaventa” rispose lei in un sussurro…
…”Se vogliono qualcosa da lui, che cosa faranno quando capiranno che non possono averla?”

 

Al Team si aggiungerà anche Megan e insieme a Digger, proveranno a capire dove si trova Jet.
Quando trovano una traccia partono per Dubai e lì incontrano anche Paul Hogan.

Ora vi darò un'altra piccola informazione, Jet si trova in mano a dei talebani molto pericolosi. E adesso basta, perché non voglio rovinarvi tutto, sappiate che il salvataggio è qualcosa di spettacolare, descritto talmente bene che sembrava di essere lì in mezzo ai quei militari. 


Ci saranno altri momenti molto movimentati e altri di una intensità pazzesca. Io credo che in questo libro ci sia la scena di sesso più bella che abbia mai letto, ma non solo per l’atto sessuale in sé, ma per quello che significa. Mi raccomando, ora non saltate il libro per andare a leggere quella scena perché così facendo non la capireste. La storia va assaporata piano piano, tenendo presente ogni piccolo particolare. Quello che farà e soprattutto creerà la protagonista femminile in questa scena è qualcosa di molto importante e fa capire che l’amore può guarire qualsiasi ferita e paura. Ultima cosa, continuo ad aggiungere pezzi ma credetemi è una storia talmente forte emotivamente, piena di momenti meravigliosi che potrei continuare a scrivere per molto tempo ancora. Ma ritornando all’ultima cosa, tutte le volte che sentirete la canzone “Angels”  di Robbie Williams penserete inevitabilmente a Jet.


“Quello che sentì quando fu a pochi centimetri dalla sua bocca, la lasciò incredula. Non erano parole, era musica. Jet, forse dormendo, forse nel dormiveglia, stava cantando una melodia. Talmente chiara che Nicole non ebbe problemi a riconoscerla.
I know that won’t break me,
when I come to call she won’t  forsake me, I’m lovin’ angels instead.
Allora, solo allora, sorrise”



Faccio ancora i miei complimenti a Monica e a tutto il suo team che la supporta.
La lettura di questo libro, come avrete potuto capire, è stra consigliata. Il terzo della serie che leggerò è “Spiral” ma non ora, adesso voglio stare ancora qui a sognare di Jet.




Libro acquistato.


 
 

1 commento:

  1. Grazie Viviana! E' stato bello ripercorrere Free fall nelle tue parole :)
    Come autrice ho con Jet un rapporto molto particolare: più di ogni altro personaggio nella serie tende a fare e dire quello che vuole, sorprendendomi sempre! Lo adoro <3
    Sono contenta di sentire che continuerai la serie, che riserva ancora tante sorprese e ... tanti momenti-Jet!
    A presto!

    RispondiElimina