giovedì 20 dicembre 2018

Presentazione a Manuel Sgarella








Data d'uscita: 23 Giugno 2015
Pagine: 79
Prezzo: e-book 0,99





Un viaggio notturno da Milano a Barcellona.

Davide e Nola hanno destinazioni diverse. Vite diverse. Provenienze diverse. Lui italiano ha appena terminato le scuole superiori, lei irlandese sta per finire l’università. 
Si incontrano nella cabina di un treno notturno. 









Data d'uscita: 3 Dicembre 2015
Pagine: 194
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 6,66





Una storia d'amore intensa, positiva, struggente, per vedere oltre le maschere che indossiamo ogni giorno.  

Michòl, detta Giò, è una donna che ha sempre contato sulla propria avvenenza fisica, sia nel lavoro che negli insoddisfacenti rapporti sentimentali. 
Ma tutto questo è drasticamente, drammaticamente cambiato. 
Dave è sempre stato un uomo timido, riservato, che ha conquistato quella che lui ritiene la perfezione fisica. rinunciando a una vita emotiva già intensa e appagante.
Sono i rispettivi figli, Roan e Thomàs, a farli incontrare. 
Per anni questi ragazzi hanno pagato il prezzo degli errori dei propri genitori, dei drammi che non sono riusciti a superare e che ancora li tormentano.
L'amicizia tra i due ragazzi nasce sui banchi di scuola. Saranno loro due a creare le condizioni perché i propri genitori, per fortuna o per un innato sesto senso, possano incontrarsi. 
Scatterà così la scintilla perché tutte le loro vite possano veramente cambiare. 









Data d'uscita: 28 Novembre 2017
Pagine: 311
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 9,99




La prima inquietante indagine di Luca Morando, detto il Cieco.
L’esistenza di Luca Morando non è il peggiore degli incubi, ma la più atroce delle realtà. Come migliore agente della task force antipedofilia, ha risolto innumerevoli casi di bambini scomparsi. Ma non quello di sua figlia, la piccola Martina, che non ha mai più ritrovato. Il matrimonio con Nicole è crollato sotto i colpi di questa perdita dolorosa, così come la carriera in polizia, interrotta in un congedo forzato dovuto alle sue pessime condizioni fisiche e psichiche.
Ora il Cieco – così lo chiamavano i suoi ex colleghi poliziotti – è un uomo smarrito nel proprio tormento e schiavo della vodka pura a quarantotto gradi, trasparente come acqua, ma corrosiva come il suo passato. Solo il Santo, amico di sempre e fido informatore sui bassifondi milanesi, cerca di sostenerlo, anche offrendogli da bere.
Ma se una serie di strane circostanze aprisse una nuova pista sulla scomparsa di Martina? Se il Cieco tornasse a essere il cacciatore di una volta per risolvere il caso più importante della sua vita?
Negli strati sommersi di una Milano fatta di intrighi e corruzione, tra loschi personaggi e violenze quotidiane, Luca dovrà imparare a cercare qualcosa che nessuna indagine o bicchiere di vodka potrà restituirgli: la speranza in un domani migliore.
Edizione rivista: L’attuale edizione di Cosa rimane di noi include revisioni editoriali.








Data d'uscita: 23 Febbraio 2016
Pagine: 564
Prezzo: e-book 3,90





"IL TEMPO TRA DI NOI": due romanzi in uno. In questo ebook potrete trovare due intense storie d'amore: "Il tempo che ci serve" e "I tuoi occhi sono qui" (che contiene anche la novella "Come grilli e stelle"). Presente anche un finale INEDITO che unisce tutti i protagonisti di questi due romanzi. 


Si tratta di due storie d'amore auto-conclusive, unite da un unico filo conduttore: la SPERANZA. I protagonisti sono persone che hanno bisogno di credere per rinascere: non sempre si riesce da soli a trovare la forza di rialzarsi. A volte abbiamo bisogno di qualcuno di fianco che creda in noi. 









Data d'uscita: 28 Novembre 2017
Pagine: 278
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 9,99




Una nuova indagine per il Cieco, una nuova speranza per tornare a vivere.
Sono passati due anni da quando Luca Morando, detto il Cieco, ha affrontato il caso più importante della sua vita, e con esso il dolore custodito dentro di sé. Ma quando il Santo, l’amico di sempre, gli chiede aiuto per risolvere uno strano intrigo del passato, Luca capisce che è il momento di tornare e di provare ancora una volta a fare i conti con le proprie vecchie ferite.
Diana Garbelli, giovane agente scelto dei NOCS, vuole far luce sulla morte del padre: il poliziotto Giorgio Garbelli è rimasto ucciso nel tentativo di liberare un ricco imprenditore ostaggio di una banda di criminali. Ma quell’operazione ha sempre avuto troppi lati oscuri agli occhi di Diana e, ora che il capo della banda è stato arrestato dopo anni di latitanza, è giunto il momento per capire cosa sia veramente successo.
Il Cieco riconosce subito l’animo tormentato di Diana, e in lei rivede tutto quel dolore che anche lui ha imparato a tenere ben nascosto dentro di sé, annegato nella vodka pura a quarantotto gradi e rinchiuso nella prigione di un isolamento autoimposto. Aiutare Diana potrebbe significare aiutare anche se stesso, cercare di ritrovare il senso di una vita ancora in frantumi e infine squarciare il velo di violenza e malaffare sotto cui si muovono le fosche trame di una Milano oscura e corrotta.








Data d'uscita: 1 Dicembre 2014
Pagine: 203
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 7,90






“Il tempo è inesorabile. 

Procede senza ritegno, in ogni momento. 
Eppure, si dilata, si comprime, si ferma. 
Con un’unica variabile: l’emozione.”
- Anonimo -

Andi e Joy hanno 39 anni. Non si vedono dal giorno dell’ultimo esame scritto della maturità. Si incontrano per caso, in ospedale. Entrambi hanno appena ricevuto pessime notizie. Tra loro c’era stato qualcosa di intenso. Poi nulla. Per vent’anni. Una vita. Per lei fatta di scelte sbagliate. Per lui di decisioni non prese. Ora, l’istinto dice loro di non lasciarsi sfuggire ancora questa occasione. Fanno una scelta: cinque giorni da passare insieme. Per annullare il mondo, per dimenticare gli anni “persi”, per tornare indietro nel tempo. O almeno provarci. Con regole precise: niente dottori, niente rimpianti. Ma le brutte notizie, il presente, il futuro, e il tempo che è stato, non possono essere cancellati. Sono sempre dietro l’angolo, pronti a inseguire chi cerca di dimenticare. Riusciranno Andi e Joy a superare queste barriere? Riusciranno a oltrepassare gli ostacoli del tempo, le avversità che negli anni hanno temprato i loro caratteri, il loro fisico? Riusciranno Andi e Joy, a vivere, assaporare, far esplodere, quello che hanno interrotto vent’anni prima?









Data d'uscita: 17 Marzo 2017
Pagine: 143
Prezzo: e-book 2,99





Andi e Joy. Una coppia. Il loro mondo è stato sconvolto (quasi) all’improvviso. 

«Joy, dove cazzo sei?»
«È ora, Andi? Contrazioni? Accendo la macchina?»
«No, volevo solo sapere se eri pronto…»
Hanno avuto nove mesi per prepararsi. Ma non sono bastati. 
Ora sono genitori. E la piccola Luna è il loro paradiso e il loro inferno. 
Li farà sentire inadeguati, tristi, felici, pasticcioni. 
Soprattutto il papà, Joy, che di fronte a tanta naturale potenza, non potrà far altro che alzare le mani, arrendersi e accettare che nessuno è mai pronto ad affrontare una tale sfida. 
Non puoi vincere. 
Puoi solo accettare di essere un genitore, un marito, un uomo “disastroso”. 

AVVERTENZA. Quello che avete di fronte non è un romanzo tradizionale. Si tratta di un romanzo “in pillole”, una serie di fatti narrati in forma ironica, che hanno un’unica intenzione: divertirvi.









Data d'uscita: 11 Luglio 2016
Pagine: 439
Prezzo: e-book 2,99





Como, 1816. Sulle rive del Lago, la giovane Giuditta, detta Git, canta spensierata, pronta ad a affrontare i successi che la porteranno sui palchi dei teatri di tutta Europa. 

Aspetta.
Aspetta l’arrivo dell’amore della sua vita. 
Aspetta Vincenzo, quel ragazzo biondo e riccio che ha conosciuto nei camerini pochi giorni prima. Timido, impacciato, le ha lasciato solo un fiore, una gerbera rossa, che lei tiene ora ben custodita in un libro. 
Git aspetta sulle rive del Lago. Nella bella villa della saggia nonna.
Finalmente arriva una carrozza. L'emozione sale. Lei corre da lui. Nessuno dei due è maggiorenne, ma quel fugace incontro nei camerini ha cambiato la vita di entrambi. 
Però, dalla carrozza scende un altro uomo. 
Un uomo che conosce bene. 
Un uomo che recita con lei sul palco e che non ha alcun talento. 
Un uomo appena diventato avvocato di una Milano in subbuglio. 
Un avvocato che ha i soldi necessari per evitare che i suoi genitori diventino poveri. 
Quell’uomo vuole sposarla. Non perché la ami, ma per sfruttare il suo talento, la sua voce. 
E lei non può rifiutare. 
Vincenzo non c’è. Ma il suo cuore batte per lui. 
Batte per quell’emozione che sente nel petto ogni volta che sale su un palcoscenico. 
Batte per la speranza di poter rincontrare un giorno per quel giovane cherubino. 
Batte perché vuole essere libera. 
Batte perché sa bene che lei e Vincenzo, un giorno, cambieranno l’Europa intera. 

CON POSTFAZIONE DI DANIELA VOLONTÈ

ATTENZIONE: QUESTO ROMANZO È UNA RIEDIZIONE, CON NUOVO TITOLO, DEL ROMANZO STORICO “SE AMAR NON PUOI”.








Data d'uscita: 17 Aprile 2014
Pagine: 115
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 7,90






Un manoscritto trovato per caso, la rinascita delle Olimpiadi, gli ideali sportivi, la passione di un uomo. È la grande avventura di Carlo Airoldi che nel 1896, per partecipare alla prima Maratona, senza un soldo in tasca, si fece da Milano ad Atene a piedi, duemila chilometri da percorrere in poco più di un mese. 

Lui, corridore che aveva vinto solo qualche gara di paese, a 26 anni vuole dimostrare, alla Milano in preda alla rivoluzione industriale, di non essere semplicemente un operaio in una fabbrica di cioccolato; che l’Italia non è solo quella delle sconfitte militari in Africa. Tutto mentre un altro giovane, il francese De Coubertin, dà fondo a tutto il suo patrimonio per far rinascere lo spirito olimpico. 
Ce la farà Carlo ad arrivare ad Atene in tempo? Come farà ad attraversare i territori desolati e pericolosi dei Balcani? Perché vuole rischiare la vita per una corsa di quaranta chilometri? E perché la sua impresa non è scritta nei libri ufficiali della storia Olimpica?





Manuel Sgarella è giornalista professionista e grande appassionato di cinema. Diplomato in sceneggiatura alla Civica Scuola di Cinema di Milano, nel 2004 ha vinto il Sonar Script Festival per lungometraggi, e l’anno successivo ha frequentato il corso di formazione per sceneggiatori Rai-Script a Roma. Nel 2015 esordisce come autore di romanzi nella galassia del self publishing, e il suo libro Il tempo che ci serve resta ai primi posti delle classifiche di Amazon per diversi mesi. Cosa rimane di noi è la sua prima pubblicazione per Amazon Publishing ed è tratto dal soggetto Nemmeno le lacrime, con cui Manuel è stato finalista al Premio Solinas “Storie per il cinema” nel 2013. Vive nel Varesotto con la moglie Chiara e le loro due bambine, Emma e Nora.




 









Nessun commento:

Posta un commento