giovedì 22 novembre 2018

Recensione a "L'altra metà del cuore" di Sara Pelizzari



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 31 Agosto 2018
Pagine: 178
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,00




Quanti scherzi del destino può sopportare un amore?

E quanto deve essere forte per uscirne indenne?

Luca e Luisa sono legati da una profonda amicizia e da una tragedia che ha sconvolto le loro giovani vite.
Questo primo ostacolo ha rafforzato il loro rapporto, ma saranno abbastanza uniti per affrontare gli imprevisti che la vita metterà sul loro cammino?





Questa è una storia di amicizia, di amore e di avversità che la vita pone, lo scorrere dei giorni che scandisce tutto ciò che proviamo e che sogniamo. Questa è la storia di Luisa, Stefania e Luca, tre amici legatissimi che ci fanno conoscere le loro vite e, attraverso esse, riflettere sulle nostre, facendoci porre la domanda se veramente stiamo vivendo o solamente respirando.
Luisa è una ragazza giovane e bella che ama la vita, ha una famiglia che le vuole bene e la circonda di affetto, e due amici, Luca e Stefania, con in quali ha un rapporto bellissimo come se fossero fratelli. Loro sono gemelli, uniti tra loro da un legame speciale, ma hanno fatto entrare nel loro mondo Luisa e tutti insieme vivono ogni giorno avventure, crescono affrontando tutto insieme.
Ho amato molto la loro amicizia e il modo in cui viene raccontata, ho pensato alcune volte di essere lì con loro talmente forte è stato il sentimento che ho avvertito.
Dopo la maturità, ognuno dei tre ha dei progetti per l’estate prima che inizi l’università, purtroppo però succede qualcosa che cambia per sempre le vite di tutti, un avvenimento che in modo profondo farà pensare.
Dopo tutto ciò parte il percorso universitario che i nostri personaggi affrontano con successo fino alla laurea.
Sentimenti nuovi faranno capolino, la nostra Luisa comincia a guardare Luca in modo diverso, quell’amicizia forte e indissolubile potrebbe trasformarsi in qualcosa di diverso, più forte. Ma ha paura, se lui non prova le stesse cose potrebbe rovinare tutto, quindi decide di tacere e andare avanti come se niente fosse.

Potrebbe essere un grande amore, ed è una fantastica amicizia. E io non sono pronta a scambiare una splendida certezza con una grande incertezza.

Chissà come andrà tra loro…
Ma nuovi eventi sono dietro l’angolo, pronti a destabilizzare tutto e tutti, ogni cosa certa sembra non esserlo più e le priorità sono destinate a diventare altre.
Qui mi fermo perché ho detto anche tanto, questa storia merita di essere letta e assaporata per poterne cogliere l’essenza.

Quante cose non ci siamo detti, quanto siamo stati sciocchi!

Quando ho iniziato a leggere questo libro, ammetto che non avevo aspettative, ho sgombrato la mente aspettandomi di tutto e ora posso dire che ne sono rimasta colpita positivamente. La storia è bella, raccontata in modo delicato senza cadere nella retorica, mi è piaciuto l’approccio a temi difficili, non si è caduti nel banale secondo il mio punto di vista.
Un’altra cosa che ho apprezzato sono i personaggi, tutti con un carattere delineato e un ruolo ben definito. La scrittura scorrevole ha permesso che non perdessi mai la concentrazione. Mi complimento con l’autrice per il libro, per come ha affrontato e sviluppato tutto e la ringrazio per le emozioni che mi ha fatto provare. Vi consiglio questo libro e spero che vi faccia provare emozioni come è successo a me. Buona lettura, a presto.

Ero a casa, casa è ovunque se ci sono le sue braccia che mi sostengono…


Grazie a Sara Pelizzari per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento