giovedì 18 ottobre 2018

Uscite DeA Bambini & Ragazzi Novembre 2018




Editore: DeA
Data d'uscita: 6 Novembre 2018








Quando Carlos scopre che l’agenzia investigativa di sua madre è in pieno fallimento e che solo la risoluzione di un caso davvero importante potrebbe risollevarne le sorti, decide di aiutarla. Carlos si fa carico dell’indagine più complessa di sempre: il caso della signora Guinevre LeCavalier, una ricca dama ossessionata dalla paura che qualcuno stia tentando di appropriarsi del tesoro nascosto nella secolare tenuta dei LeCavalier. Nessuno sa dove si trovi il bottino, nemmeno la signora Guinevre. Carlos non ha idea di come condurre un’indagine e, per portare a termine la missione, chiede aiuto alla sua migliore amica, la brillante e determinata Eliza. E così, Eliza, Carlos e il suo pestifero fratellino si buttano a capofitto in un’avventura pericolosa e labirintica all’interno di un castello pieno di trabocchetti. Ma come faranno a trovare il colpevole quando tutti sono indiziati ma ciascuno si dichiara innocente? Inganni, tranelli, botole nascoste: un giallo da vivere pagina dopo pagina, in cui il lettore risolve il caso insieme ai tre indimenticabili protagonisti.

Lauren MAGAZINER si è laureata all’Hamilton College e ha lavorato come giornalista per due anni. Ora si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi. Vive a Brooklyn, New York





Editore: DeA
Data d'uscita: 13 Novembre 2018











È trascorso un mese da quando Valor è riuscita a liberare sua sorella Sasha dalla prigione più sicura del regno e a scagionarla da tutte le accuse, incastrando chi tramava contro la corona. Ma i problemi non sono finiti perché la principessa Anastasia è stata rapita e la regina chiede aiuto proprio a Valor, l’eroina del Paese. La ragazza accetta il pericoloso incarico e riunisce attorno a sé gli amici più fidati per una missione che richiederà un coraggio straordinario. Quando però anche la regina scompare, le cose si complicano: l'intero regno è in pericolo. Valor e Sasha sono pronte ad addentrarsi nei meandri ghiacciati di Demidova, e portare allo scoperto anche i segreti più oscuri, pur di salvare il loro popolo.

Ruth LAUREN vive in Inghilterra, nelle Midlands Occidentali, con la sua famiglia e un mucchio di gatti. Adora il cioccolato, le passeggiate nei boschi, il formaggio, le orchidee, andare al cinema e leggere tutto ciò che può. Ha lavorato come Insegnante e impiegata, ma la sua vera passione è la scrittura. La prigioniera del ghiaccio e della neve è il suo romanzo d’esordio.




Editore: DeA
Data d'uscita: 20 Novembre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 14,90


Link d'acquisto









Quando la regina strega Lily e il cavaliere di pipistrelli Thorn si mettono in viaggio per raggiungere il Sultanato del Fuoco, non possono immaginare ciò che li attende. Quella che doveva essere una rimpatriata con un vecchio alleato e amico si tramuta in una terribile imboscata. La guerra per il trono non è ancora finita e Lily e Thorn devono avvalersi di tutta la loro astuzia per riuscire a sopravvivere e ristabilire ordine nel regno. Inizia qui un'avventura incredibile, tra oscure magie, improbabili strategie e false amicizie, che porterà la giovane Lily ad apprendere uno spaventoso segreto sul suo passato. Un segreto che potrebbe cambiare le sorti della guerra, e renderla davvero temibile.

Joshua KHAN è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.




Editore: DeA
Data d'uscita: 6 Novembre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 12,90


Link d'acquisto





Amelia ha sempre desiderato un amico. Ma è una ragazzina timida, e passa molto tempo da sola, chiusa nella sua cameretta, a studiare il mondo. La cosa che le piace di più è osservare gli oggetti e capire come funzionano. Per divertirsi, smonta bambole, scompone scatole, costruisce strani attrezzi… Da grande sarà sicuramente un’inventrice! Per il momento però deve fare i compiti che le ha affidato la maestra: realizzare noiose ghirlande e addobbare la classe in vista del Natale. Ma Amelia, che non sa trattenere la fantasia, utilizza le decorazioni natalizie e i materiali di scarto per creare qualcosa di unico: un robot! Si chiamerà Floppy e sarà il suo migliore amico. Peccato, però, che il vivace robottino sia tutt’altro che perfetto: anziché rispondere ai comandi, combina un’infinità di pasticci. Amelia sarà così costretta a seguirlo per le strade della città imbiancata di neve in un’avventura divertente e frizzante. E, alla fine, grazie alla magia del Natale, riuscirà a trovare un amico vero.

Mavis MILLER è nata in un piccolo villaggio della Contea di Birkesnow, ma durante la sua lunga esistenza ha visitato mezzo mondo e ha vissuto in almeno cento luoghi diversi. Grande appassionata di storie, continua a raccontarci nuove avventure.




Editore: DeA
Data d'uscita: 6 Novembre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 11,69

Link d'acquisto









La mattina del 24 dicembre Agatha e Larry sono alle prese con i preparativi per la cena di Natale. Il primo a suonare il campanello, un po’ in anticipo sull’orario previsto, è il cugino Darren, giovane enigmista. Darren, però, non è lì per la cena: è in missione per conto del Club del Brivido, l’esclusivo circolo londinese di cui fa parte. I membri del Club del Brivido sono scrittori, esperti di enigmistica e appassionati di storia, che nel tempo libero cercano di risolvere antichi misteri criminali. Come ad esempio il caso del giardiniere di Buckingham Palace, ucciso in strane circostanze nel 1859. Darren e gli altri membri del club questa volta hanno bisogno dell'aiuto di due detective esperti come Agatha e Larry... I due cugini si gettano così a capofitto nella ricostruzione dell’omicidio, che, come una caccia al tesoro, li condurrà attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti di Londra: da Piccadilly Circus fino a Buckhingham Palace, dove troveranno la chiave per risolvere il mistero… giusto in tempo per tornare a Mystery House e godersi la cena di Natale.

Sir Steve STEVENSON, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.




Editore: DeA
Data d'uscita: 6 Novembre 2018











Dalla fantasia di due dei più amati autori italiani per ragazzi, Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto, nasce una collection pregiata che propone sette intriganti storie dei maestri assoluti del dark, i fratelli Grimm. Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Il principe ranocchio, Occhietto Dueocchietti Treocchietti, Sei cigni, Tremotino.

Fiabe con protagoniste femminili, fiabe con sorelle invidiose, fiabe con regine cattive, re ottusi e streghe infide... una scelta di storie preziosamente illustrate, dalle più alle meno note, dalle più felici alle più crude, tutte reinterpretate per un Halloween all’insegna della paura.

Cecilia RANDALL È nata a Modena, ama definirsi cresciuta a pane, libri e fumetti. Laureata in Lingue e Letterature straniere e con un master in Comunicazione, lavora come gra co web designer ed è una delle autrici fantasy italiane più apprezzate e tradotte al mondo. La sua saga più nota è Hyperversum.




Editore: DeA
Data d'uscita: 6 Novembre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 15,90










Una giornata in montagna, tra passeggiate nella natura e avvistamenti di piccoli animali, può trasformarsi in un’avventura pericolosa. È quello che accade ad Alberto, undici anni e il sogno di arrampicarsi su una ferrata. Quando suo padre scivola in un burrone, Alberto è solo. Solo sul sentiero, solo nella natura, solo senza una bussola. Ed è anche il solo a poter chiamare i soccorsi. Inizia così una corsa contro il tempo: Alberto deve trovare aiuto prima che scenda la notte. Ma per farlo, dovrà prima guardarsi dentro e scoprire che cos'è il coraggio.


Una storia di crescita e di coraggio dalla penna di uno dei più importanti autori per la narrativa ragazzi italiana: Guido Sgardoli, tre volte vincitore del Premio Andersen, 300.000 copie vendute all'attivo. Un progetto che unisce due grandi nomi della letteratura per ragazzi: Guido Sgardoli e l'illustratore Alessandro Sanna, entrambi Premio Andersen.




Nessun commento:

Posta un commento