lunedì 3 settembre 2018

Recensione a "Vespertine" di Leta Blake & Indra Vaughn



Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 27 Luglio 2018
Pagine: 617
Prezzo: e-book 6,99






Possono un prete e una rockstar rispondere alla chiamata dell'amore? 

Diciassette anni fa, l’amicizia tra Jasper Hendricks e Nicholas Blumfeld si è trasformata in una relazione d'amore segreta. Hanno trascorso mesi idilliaci finché la chiamata di Jasper al sacerdozio è diventata impossibile da ignorare. Sconvolto, Nicky ha seguito la sua strada verso la celebrità nel mondo del rock, ma non ha mai smesso di guardarsi indietro. 

Oggi Jasper è un prete dichiaratamente gay e lavora duramente per aiutare i giovani vulnerabili della comunità LGBTQ. È determinato a portare cambiamenti nella Chiesa e nel mondo. Rispettato, ammirato e a proprio agio con la sua identità, Jasper ha a lungo ignorato la solitudine. 

Nicky, noto come Nico Blue, chitarrista e cantautore della band Vespertine, ha conquistato i cuori di milioni di ammiratori. Lui e la band hanno girato il mondo, incendiando i fan con la loro musica. Stordito dalle droghe e alimentato dalla rabbia, Nicky si sente completamente solo. Quando i componenti della band sono costretti a disintossicarsi, torna a casa, dove tutto è iniziato. 

Le carriere di Jasper e Nicky hanno dominato le loro vite sin da quando si sono separati da adolescenti. Quando si rivedono, devono scegliere tra i fantasmi persistenti del passato o la promessa di un nuovo futuro.







Ciao a tutti! Il libro del quale vi parlo oggi mi ha colpito subito per la copertina. Ebbene sì, ammetto che vedere un prete e immaginare che sarebbe stato parte di una storia d’amore proibita mi stuzzicava e non poco. Così ho deciso di leggerlo per saperne di più, e ho scoperto così un’altra bella storia.
Conosciamo subito Padre Jasper Hendricks, uomo bello, dolce, gentile e tranquillo, si capisce sin dalle prime righe che è di animo buono e vuole aiutare le persone che hanno bisogno. Il suo legame con Dio è forte, in lui trova la forza e le risposte per andare avanti ogni giorno. Vive a Little Heights e una dimostrazione che tiene al bene della gente è il Blue Oasis, centro LGBTQ dove accoglie ragazzi che a causa della loro natura si sono trovati ad affrontare non pochi problemi. Fornisce loro un posto in cui stare, poter svolgere delle attività e nel frattempo pensare anche al futuro.
Padre Jasper è ben voluto dai ragazzi e dalla comunità, il suo passato ci fa conoscere però un’altra parte di lui…
Nicky è il chitarrista dei Vespertine e insieme a Sez, Mick e Ramona forma il gruppo molto famoso e osannato, ma purtroppo quello che si nasconde dietro le quinte è qualcosa di brutto. Tutti i ragazzi della band, eccetto Ramona, sono dipendenti da droghe, ognuno di loro è in equilibrio precario, se continueranno così rischiano molto, infatti dopo un episodio legato a questa loro “abitudine” vengono spediti in riabilitazione. Nicky, quando sta meglio, torna a casa dai suoi genitori per qualche tempo a Little Heights, sì, avete letto bene, lo stesso luogo dove vive Padre Jasper, ed è proprio a Nicky che è legato il suo passato.
Ritornare in quel posto è dura, fare i conti con ciò che ha fatto e guardare in faccia i genitori non è facile, ma loro sanno essere comprensivi e pronti ad aiutarlo a uscire dalle dipendenze circondandolo di tranquillità e amore.
L’incontro più doloroso e allo stesso tempo che lo rende arrabbiato è quello con Padre Jasper, non si vedono da diciassette anni.
Erano migliori amici fin da ragazzi, dal primo momento in cui i loro sguardi si sono incrociati tra loro è nato un legame forte e sincero, crescendo questo affetto si è trasformato in qualcosa di più profondo e si sono innamorati. Entrambi sono stati le prime esperienze dell’altro, il loro amore era fortissimo e dolce, di quelle storie che scaldano il cuore, finchè un giorno Jasper ha preso la decisione di diventare prete e si sono separati. Nicky non è mai riuscito a riprendersi dal dolore e quello lo ha portato su cattive strade, quindi immaginatevi quando lo rivede ciò che prova, tutto quello che ha accumulato nel corso del tempo.

Tu eri tutto per me.

Dal canto suo, Padre Jasper rivedendo Nicky comincia a cambiare, diventa più insicuro e tutti i ricordi uniti alle battute e alle esternazioni di Nicky iniziano a farlo tentennare e ad avere comportamenti che fino a qualche giorno prima non aveva mai avuto.

 
Assisterete a liti, discussioni, ricordi e incontri tra loro, dove sarete col fiato sospeso perché vorrete scoprire cosa faranno e diranno, e soprattutto come andrà a finire.
 

Non si toccarono, ma la loro pelle era a non più di un capello di distanza ed era come se una piccola corrente scorresse nei pori e gli crepitasse nelle vene per arrivare a bruciargli i polmoni.
 

Io vi consiglio questo libro perché trovo che sia stata una lettura che mi ha arricchita, mi ha fatto scoprire lati di me che non credevo di avere. Mi sono affezionata tanto ai protagonisti, alla goffaggine e alla dolcezza di Jasper e alla forza e debolezza di Nicky, rivedendomi in loro. Mi congratulo con le autrici perché hanno saputo creare qualcosa di magico e svilupparlo per bene, con tutti i personaggi ben caratterizzati e delineati. Ho provato tante belle emozioni, sentendomi parte della storia, gli argomenti trattati sono molto importanti e ci portano a riflettere in profondità, insomma un libro da non perdere. Vi lascio augurandovi buona lettura. Alla prossima.  







Nessun commento:

Posta un commento