mercoledì 19 settembre 2018

Recensione a "Touch-Il sospetto sulla pelle" di J.S. Clarke




Titolo: Touch-Il sospetto sulla pelle
Autore: J.S. Clarke
Genere: Romance/Erotico
Editore: Self publishing
Prezzo: eBook 0,99




Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.

Il romanzo è autoconclusivo.


* ATTENZIONE *
Poiché il romanzo contiene scene di sesso esplicite se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.








La detective Harper Jones prende molto a cuore ogni caso su cui lavora, ma se la donna scomparsa è la sua amica Melanie, allora la cosa diventa personale. Ed è proprio per questo che viene estromessa dalle ricerche della donna, ormai scomparsa da tre giorni.
 

Troppo coinvolta
La sua amica lavora in un locale molto particolare… ma non sono qui per raccontare la storia!
L’ambientazione molto sexy e intrigante della storia fa passare per un momento in secondo piano la trama principale: le indagini per la scomparsa di una donna, in un ambiente a sfondo mafioso.
Quando Harper entra al Poison lei si dimentica di tutto e anche il lettore si dimentica di tutto. Le scene descritte hanno una carica sessuale estrema, un coinvolgimento a livello fisico e mentale. Cose che non ti aspetti iniziando a leggere questo libro.
Coprotagonista è un affascinante Julian Esposito, un uomo enigmatico, dai tratti esotici ereditati dalla madre, che non mostra mai il suo limite, che non lascia capire alla nostra detective quale siano i suoi principi morali e fin dove può spingersi per ottenere ciò che vuole. Il bello e dannato che serve in questa storia.
La descrizione fatta a opera della scrittrice è così dettagliata da rendere visibili, durante la lettura, tutte le scene, come se si stesse guardando un film: sono entrata con Harper nel locale, mi sono nascosta nel vicolo in silenzio, sono stata in ogni posto sia andata lei…
Essendoci nella trama un vero e proprio mistero da risolvere io mi fermerei qui, analizzando solo quelle caratteristiche che mi hanno fatto decidere per il voto finale: come dicevo prima la descrizione realistica è stato uno di quelli fondamentali per me. La trama è scorrevole e piacevole, scontata fino al punto di sorprendere il lettore con dei colpi di scena non indifferenti.
Lettura scorrevole e stimolante, facile da leggere perché la scrittrice l’ha resa tale, ma piena di intrighi e indizi che devono essere risolti.
Ancora una volta mi trovo d’accordo con la scelta di un finale stimolante e, naturalmente, predisposto alla scrittura di altri romanzi legati tra loro e, perché, no, a una vera e propria serie di erotici polizieschi che mi piacerebbe tanto collezionare nel mio Kindle.
Buona lettura!




 Grazie a J.S. Clarke per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento