venerdì 21 settembre 2018

Recensione a "Lontano da te" di Jennifer L. Armentrout



Genere: Paranormal
Serie: Wicked Series Vol. 1
Editore: Nord
Data d'uscita: 28 Maggio 2015
Pagine: 348
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 12,66




Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere... lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato...






 Secondo libro di Jennifer L. Armentrout letto e conferma le sue capacità di scrittura meravigliose. Avevo in mente di leggere questa serie da tempo, ero curiosa di scoprire cosa mi avrebbe riservato, e sono rimasta sbalordita da come la scrittrice abbia messo insieme una storia dettagliata e ricercata.
Ci troviamo a New Orleans. Ivy è una ragazza ventunenne, bella, forte e coraggiosa, ma anche vulnerabile. La vita con lei non è stata per nulla buona, le ha riservato tante cattiverie e sofferenze. Lei però lotta e continua ad andare avanti, cercando di combattere con le sensazioni negative che la accompagnano. Fa parte dell’Ordine, un gruppo di persone che da la caccia agli esseri provenienti dall’Altro Mondo, in particolare i fae, creature che possiedono poteri particolari capaci di distruggere gli umani e il loro mondo. Ivy è stata addestrata sin da piccola a combattere, per lei è la normalità, sa che potrebbe finire tutto in un attimo e lei non ci sarebbe più, per questo vuole anche vivere una vita normale e fare cose come tutte le ragazze della sua età.
Dopo ciò che le è accaduto non si è più permessa di affezionarsi alle persone, le uniche ad oltrepassare il suo muro sono state solo Val e Jo Ann.
Una sera, mentre combatte contro un fae, succede qualcosa, un incontro che è il fulcro della storia, qualcosa destinata a cambiare tutto.
In seguito, l’incontro con Ren metterà in egual modo sottosopra la sua vita.
Ren è un ragazzo bellissimo. Un metro e ottanta di perfezione, ogni parte del suo corpo è come dipinta, i suoi occhi verdi sono tanto espressivi, ha un carattere forte e sicuro. Anche lui fa parte dell’Ordine, in particolare dell’Èlite. La prima volta che si vedono, diciamo che non è l’ideale, ma dopo iniziano a conoscersi, un passo alla volta, tra alti e bassi e diffidenze, soprattutto da parte di Ivy.
 

Per quanto possa suonare banale, quando la vista si mise a fuoco mi ritrovai a fissare il volto di un angelo.
 

Sin da subito si avverte l’attrazione di Ren verso Ivy, il modo di parlarle, di guardarla ci fanno capire che dentro lui sta nascendo un sentimento importante. Anche Ivy prova qualcosa, ma non si lascia andare. David, il loro superiore, li mette a combattere insieme e ci troveremo di fronte a momenti di imbarazzo e attimi di pura attrazione.
 

“Visto qualcosa di tuo gradimento?" chiesi. "Oh si." La sua voce, ancora più profonda del solito, s’insinuò sottopelle come un brivido.
 

Man mano, passando sempre più tempo insieme, Ivy scalfisce un po’ il muro che ha creato intorno a sé…
 

“Dimmi di si", ordinò con voce roca. "Dimmi di si e farò tutto quello che vuoi. Qualunque cosa. Lasciami fare solo questo.”
 

Dietro l’angolo, come in ogni storia che si rispetti, si annida però l’imprevisto…
In più c’è una minaccia che incombe dall’Altro Mondo e che potrebbe distruggere tutto. Ivy e Ren, insieme all’Ordine, cercano di impedire che ciò accada. La cosa più triste è che qualcuno si rivelerà in tutt’altro modo e non vi nego che ci sono rimasta malissimo.
Insomma, non ci sarà un attimo di tregua fino alla fine.
Mi fermo qui col raccontare perché non vorrei spoilerare nulla, posso solo dirvi che dopo aver letto l’ultima pagina sono rimasta a bocca aperta e sono in trepidante attesa di leggere il secondo per capire cosa accadrà.
Vi consiglio la lettura di questo libro, non ve ne pentirete. Il mondo costruito è dettagliato e curato in ogni parte, ogni scena e ogni sentimento sono raccontati in maniera tale che è come se si assistessero e si sentissero addosso. Ho apprezzato lo stile di scrittura, la parte ironica mi ha fatto ridere più di una volta. Ogni personaggio è descritto perfettamente e ben caratterizzato, io sono pazzamente innamorata di Campanellino. Per scoprire chi è dovete leggere il libro, cosa aspettate? Vi saluto augurandovi buona lettura. A presto. 





Libro acquistato cartaceo.



 

Nessun commento:

Posta un commento