lunedì 27 agosto 2018

Recensione a "LEFT - Il bacio che aspettavo" di Tania Paxia



Genere: Romance
Serie: Liar Liar 1.5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 10 Agosto 2018
Pagine: 121
Prezzo: eBook 0,49


 Dopo la sconvolgente rivelazione su suo padre, Frankie scappa via alla fine del concerto del gruppo di Jayden. Lui non riesce a fermarla, né a rintracciarla. Frankie è come sparita nel nulla. Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un'ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro sembra l'unica soluzione per non pensare a lei, ma Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri e in una sola notte Jayden riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues, dedicato a Frankie. Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando, un giorno, è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale…








Aspettavo con ansia il seguito di Lost, ma mi sono dovuta accontentare di left.

Un amore così, scoccato da un bacio che non ci sarebbe mai dovuto essere, non era affatto nei miei programmi. Eppure con lei ero riuscito a lasciarmi andare come non avevo fatto mai. Tuttavia, era bastata una bugia del passato per farla scivolare via dalle mie labbra, dalle mie mani. Via da me.

Questa novella è interamente dedicata a Jayden Maynard, il sopravvalutato musicista blues, il suo sarà l’unico pov presente per tutta la narrazione e comincia proprio nel momento in cui termina lost, quindi vi consiglio di leggere prima quello.
Il cantante si troverà a dover attendere la sua amata, in preda a mille dubbi e perché si renderà conto di quanto quella donna l’abbia cambiato, tante volte avrei voluto un suo pensiero nel libro precedente.

Era riuscita a tirare fuori la mia parte migliore. Per me Frankie rappresentava un posto sicuro, dove poter essere me stesso e sentirmi a mio agio. Mi dava la stessa sensazione dello stare sul palco o in uno studio di registrazione.

Scopriremo i segreti e i turbamenti di Jay che alla fine si rivelerà davvero un bravo ragazzo, con sani principi e ideali. Un ragazzo che, se la famiglia o un amico chiama, c'è e ci sarà sempre. In questo racconto lo ritroviamo nel suo ambiente, la piccola città da cui anni fa era fuggito, ma che in questo momento lo accoglie e lo protegge per ricaricarlo e rassicurarlo, nonostante il suo ritorno non sia per un lieto evento.
Tania riesce in queste poche pagine a tratteggiare e descrivere egregiamente il nostro Jay, dandoci un vero scorcio sul suo io reale e non quello dell’uomo mostrato per vendere. Si percepisce tutta la sua agonia per la perdita e l’attesa con cui è costretto a convivere. Ovviamente l’autrice ci dà anche qualche situazione in cui non potremo far a meno di sorridere e ci farà capire quanto amici e famiglia contino per mantenerci con i piedi per terra e aiutarci ad andare avanti. La narrazione scorre fluida e rilassante, si legge davvero in maniera piacevole e veloce.
In trepidante attesa del seguito e delle avventure di Frankie e Jay e di tutti i loro amici assegno a Tania 4 petali e vi lascio con la riflessione del nostro sopravvalutato  cantante.

L’amore, purtroppo o per fortuna, è qualcosa che non si può controllare, qualcosa che quando ti entra nelle vene e arriva al cuore è la fine: invade ogni parte di te e non c’è rimedio che tenga per scacciarlo via.





Nessun commento:

Posta un commento