venerdì 24 agosto 2018

Recensione a "Aspettando te" di Claudia Connor


Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 314
Prezzo: 4.49 ebook - 12.40 cartaceo
Data Uscita: 14 Giugno 2018












Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni.

L’ha trovata.
L’ha amata
L’ha persa.
Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.
Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.




Ciao a tutti, il romanzo che ho appena terminato ha lasciato dietro di sé un mix di emozioni diverse, ma quella che prevale è la felicità perché la scrittrice ha saputo creare un viaggio che si alterna tra presente e passato, che racconta due anime che il caso ha fatto incontrare ma che nonostante le difficoltà sono riuscite a coronare il loro sogno. Momenti bellissimi, ma anche tristi, che hanno portato i nostri protagonisti a dover combattere per il loro amore che il tempo non ha scalfito.
Come dicevo ci sono dei salti temporali che spiegano la storia dagli albori fino al loro epilogo. Mi piace molto questo approccio alla scrittura perché ti permette di capire a fondo quelle che sono le dinamiche di alcune scelte e il perché di altre.

"Gli occhi le brillavano come piscine infinite, e l'ondata di calore che gli trasmetteva quando i loro sguardi s'incrociavano, l'accenno di fossette quando sorrideva...".

Nick ha perso da poco i suoi genitori e quasi ventenne ha dovuto prendere in mano le redini della sua famiglia: i suoi tre fratelli e Hannah la sorellina più piccola di circa due anni. Ha dovuto sobbarcarsi tutto lui. I fratelli, quasi adolescenti, non hanno capito in toto la situazione e hanno creato anche qualche problema soprattutto a Luke, il quale ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il maggiore portandolo ad allontanarsi da casa, ma anche gli altri hanno avuto le loro “gatte da pelare”.
Nick ha dei sogni da realizzare, ma Hannah viene prima di tutto, la protegge come può anche a costo di non frequentare l’università perché vorrebbe entrare nell’FBI, ma con una situazione del genere sembra impossibile fino a che non conosce Mia, una ragazza diciannovenne che si mostra subito comprensiva e attenta.
Tra loro nasce subito una certa complicità, ma Nick sa che non può darle ciò che i ragazzi della sua età possono darle: uscite serali, svaghi giovanili e quant’altro. Lei si mostra diversa e fa capire che non è come le altre anzi lo aiuta molto con i suoi fratelli.
Pian piano però le cose prendono una piega diversa unendoli sempre più.
Questo avviene circa ventiquattro anni prima, ma cosa accade durante quegli anni? Come saranno poi? Beh, innanzitutto sono circa dieci anni che non si vedono e parlano, a causa di un avvenimento del loro passato che ha scombussolato i loro equilibri rendendoli precari e portandoli ad allontanarsi sempre più fino a dire basta.
Ora entrambi vivono vite diverse, lei è una terapeuta e lui è entrato nell’FBI ma c’è una persona che ancora una volta li accomuna e li farà incontrare: Hannah, ora giovane donna, che ha trovato la sua strada insieme a Stephen. 
Anche gli altri fratelli hanno trovato il loro cammino.

"Era sempre stato un po' fuori dalla sua portata, in realtà. Quasi fosse la metà maschile, alta e scura, di Mr. and Mrs Smith con il suo tesserino e la sua pistola nella fondina, mentre lei era più simile a una campionessa del club degli scacchi. Eppure si adattavano alla perfezione. 
Come se fossero usciti dallo stesso stampo".

Dopo alcuni capitoli alternati ci ritroveremo nel presente e vivremo insieme a loro varie avventure che li spingeranno l’uno verso l’altro, ma il passato è sempre lì che incombe e non lascia scampo. Saranno in grado di andare oltre e ritrovare quell’amore che il tempo non ha mutato?
Vi ritroverete immerse in questa storia e sarete sempre più curiose di capire cosa è successo e cosa succederà.
Complimenti alla scrittrice per il suo modo di scrivere semplice e lineare, non ci sono pause che rendono la lettura pesante anzi la scorrevolezza te lo fa leggere in pochissimo tempo, senza però aver tralasciato nessun dettaglio importante.
Alla prossima.
"La portò verso vette sempre più alte finché qualcosa dentro di lei non esplose, facendola fluttuare su ondate di piacere. Lui diede un'ultima spinta, poi tuffò il viso tra i suoi capelli.
Ecco l'amore che una volta avevano condiviso. 
Ecco la loro pace".






Nessun commento:

Posta un commento